23.01.09 90 ALL'ORA @ Spritz Cafe Biella

Aperto da Emperor Absolutus, Gennaio 14, 2009, 00:04:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Mirage

Citazione di: Peter Deejay su Facebook il Gennaio 15, 2009, 23:09:14 PM
SECONDO ME, IL 23 PORTA FORTUNA.... lo sapete perchè?
Perchè l'ultima festa a Biella anni 90 fu il 23 Maggio, non ve lo ricordate???

certo che me lo ricordo, infatti è passato troppo tempo, ci mancavi !

padi73

Citazione di: Emperor Absolutus il Gennaio 15, 2009, 22:45:13 PM
Io non ricordo come era andata la situazione con quei due dischi, ma comunque anche quelli sono di un genere particolare.. Sigrid pur essendo stupenda, è molto lontana dai canoni della Eurodance.. come si può definire, Makina, quasi techno.. Per conquistare il pubblico occorrono in generale dischi con una ricca e convincente parte cantata, questo penso sia il primo requisito, perchè la Dance anni 90 sulla pista non si balla solo, ma si canta anche, con un ritmo coinvolgente quindi anche piano e synth possono fare molto, ma nello stesso tempo non troppo spinto o veloce, se no non si riesce a stare dietro ai battiti. Solo la musica sì può fare grandi cose, ma devono essere proprio delle cose che hanno segnato un'epoca come Robert Miles... infatti alle feste mettono quasi sempre e solo quella nello spazio dream
Ma secondo me dipende anche dalla notorietà del pezzo.
Se metti un pezzo eurodance ma poco conosciuto la pista si svuota lo stesso.

Peter Deejay su Facebook

padi73

Citazione di: Peter Deejay su Facebook il Gennaio 15, 2009, 23:33:20 PM
Quoto Pasqualino
menomale che stavolta ho detto una cosa giusta :D
ascolta peter ci puoi dire anche gli orari?
ossia a che ora inizia e a che ora finisce la serata

Peter Deejay su Facebook

Citazione di: padi73 il Gennaio 15, 2009, 23:43:40 PM
menomale che stavolta ho detto una cosa giusta :D
ascolta peter ci puoi dire anche gli orari?
ossia a che ora inizia e a che ora finisce la serata

Io dovrei essere li per le 23,30.
Venite a cena come ogni volta? dai!!!
La serata dovrebbe finire un pò prima rispetto allo scorso anno, anche perchè siamo in centro città!
Incontro sempre al Mercatone Uno/McDonalds con Nico, lo stesso poi Vi dirà l'ora X

Emperor Absolutus

Stavolta forse mi organizzo per conto mio per la cena, perchè passo a trovare un Dj di Biella tale Angelo Giovi, quindi parto proprio appena finito di lavorare, poi forse mi vedo anche con una mia ex compagna delle elementari ceh sta a Biella che è stato il mio primo amore  :-* mi sa che ci si vede dopo, ma è praticamente certa la cosa del Dj, molto dubbia quella della ex compagna, quindi vi tengo aggiornati
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

EmilGreg

Forse Peter ha ragione, purtroppo in pochi conoscono questa roba e quindi si rischierebbe lo svuotamento della pista. Non tutti sono come noi.
Però devo ammettere che Soraya - Do you believe in magic, Loft - Wake the world, Ancorah - You will be mine, Future city - Only love e Time Machine - Run away sono davvero megagalattiche!!!!!!!!!!!!!

FabyM4DJ

Il fatto è che se gli incominci a mettere per esempio un disco come Wonder di Cerla e Moratto e lo sentono così veloce e con quella sonorità happy happy che io adoro c'è il rischio di svuotare, se però lo metti un minuto e mezzo podarsi pure che non si svuota la pista, come ad esempio digital boy the mountain of the king oppure la stupenda endless summer o move your ass di scooter entrambe del 1995...è azzardato proporre roba sopra i 140 perchè questi adesso abituati a 128 130 bpm la sentono troppo veloce e non riescono a ballarla, incredibile ma vero, un mio amico aveva fatto sentire a un ragazzino asia happy to be e si domandava come si faceva a ballare una musica così veloce....  >:( tristezza...quindi suonare roba poco conosciuta e roba sopra un umero di bpm è rischioso... sarebbe bellissimo mettere vandana in the name of love oppure blyzart this is the time 4 Pleasure Johnny & Mary chris  over the sky eryx  say goodbye gloryland  power of love shalima  don't let me go tutti dischi che all'epoca in discoteca la gente metteva, le radio passavano e che adesso son caduti nel dimenticatoio , pensiamo però che disch idi calibro come caballero jam & spoon angel difficilmente capita di sentire sulle feste....il problema è che chi non conosce dance 90 non devefarsi l'idea che eisitono solo 30 dischi anni 90 e basta,è un pò questo quello che si vuol cercare di trasmettere,non parlo a livell odi feste anni 90 stile quelle di radio company o mojito etc..ma sui locali che fanno commerciale attuale e ci infilazano in mezzo alla serata mezz'ora di anni 90, tutti i sabati mettono sempre quei pezzi e basta...che sbaglio, poi per forza la gente si stufa...immaginate che spettacolo sarebbe sentire a tutto volume c.p.u.  power generator...da pelle d'oca, indescrivibile, al primo giro di synth a saltare peggio delle cavallette  :-* :eheh: spettacolooo

Mirage

Io sono la prima ad essere stanca di ballare Rhythm is a dancer, infatti l'anno scorso avevo chiesto a Peter se mi metteva E-motion... purtroppo non mi ha accontentata. Ma, avendo visto la reazione della gente verso alcune canzoni, capisco bene che per lui non è facile accontentare tutti.
Questo locale poi non è una discoteca ed è la prima volta che viene proposta una serata anni 90... vediamo che  risposta abbiamo e poi magari le prossime volte si può azzardare qualche pezzo più particolare.

Peter Deejay su Facebook

centory

Ciao a tutti :bye:
Vorrei sapere, per favore, quanto suonerà Peter e quanto costa il biglietto di ingresso.
Ma c'è una sala in cui Peter suona o tutta la discoteca suonerà anni 90? :)

Ciao

Peter Deejay su Facebook

Ciao allora ne approfitto per dire che non si paga il biglietto, e che se volete entrare siucuramente dovete dire ai ragazzi della sicurezza che siete del sito organizzatore. La pista è unica, quindi dovrò cercare di mantenerla fino a fine serata, ovviamente la musica dance anni 90 farà da padrona, ma non nego che ci sia la possibilità di suonare qualche 2000 e qualche bomba del momento.

centory

Ok, Peter, grazie delle infos!

Se vengo (se nevica...), rimango allora che non mi devo iscrivere a nessuna lista e che all'entrata dico di essere di danceanni90.com...confermi? :thumbsup:

Peter Deejay su Facebook

centory

Grazie ancora :birra:

Ti assicuro che se vengo e se mi metti le canzoni che mi fanno impazzire vedrai uno psicopatico nel dance floor! :rox2:

Dal nome del mio nick dovresto capire qual'è il moo gruppo preferito dei 90!