[Anime]Death Note

Aperto da padi73, Gennaio 12, 2009, 13:32:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

Death Note (デスノート, Desu Nōto?) è un manga giapponese ideato e scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata, incentrato su un ragazzo che decide di liberare il mondo dal male con l'aiuto di un quaderno dai poteri soprannaturali: il Death Note.

In Giappone il titolo del manga è scritto volutamente in maiuscolo, apparendo come DEATH NOTE.[2] È stato pubblicato originariamente ad episodi sul settimanale Weekly Shōnen Jump da dicembre 2003 a maggio 2006 (per un totale di 108 capitoli) e poi raccolto in 12 tankōbon, in corso di pubblicazione in Italia per la casa editrice Planet Manga. In seguito al successo del manga sono stati creati una serie anime di 37 episodi e tre film live action.

Trama:
Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione. La sua vita prende una svolta decisiva quando, nel 2003, trova per terra un misterioso quaderno con la scritta "Death Note". Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà. Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno. Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno shinigami (let. Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.
In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come Elle. Elle scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media Kira dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer (キラー, Kirā?)[3], si trova in Giappone. Elle conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo la faccia e il nome delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che Elle sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità.

Ho visto le prime tre puntate da Youtube e devo dire che mi sta acchiappando parecchio.
Sta andando attualmente in onda su MTV (va in onda il martedì sera alle 22) peccato che lo fanno proprio il martedì quando c'è il novantescion  :'(
Vorrà dire che me lo registrerò e me lo vedrò il giorno dopo o tramite Youtube.
x Crono: questo anime mi sa che piacerà molto anche a te.

stefanchenco

infatti è favoloso, continui colpi di scena ed una trama gotica-thriller molto originale secondo me lo rendono un capolavoro alla pari di Nana e Slam Dunk (poi ovviamente si va a gusti ;))
Oltrettutto trovo che è disegnato molto bene, le musiche ti sanno prendere benissimo e persino il doppiaggio, che di solito ha una importanza secondaria, è perfettamente azzeccato.
Un 10 +++ a Death Note
Mutant Chronicles 4ever!!!

Spider Jerusalem

A me e' piaciuto.La parte migliore e' quella centrale,poi a mio avviso da li inizia a scadere un po e il finale mi ha lasciato l'amaro in bocca.Ma comunque e' una serie degna di essere vista.

padi73

Io me lo sto vedendo in japponese sottotitolato in italiano.
Purtroppo va in onda 1 volta alla settimana su Mtv  :'( (per di più va in onda proprio il martedì quando c'è il novantescion) e finito un episodio sono impaziente di vedere quello dopo :D
Per cui in media 1-2 episodi al giorno me li guardo, se dovessi aspettare Mtv finirei di vederlo tra 6 mesi.

Jk

Io lo adoro, mi appassiona moltissimo, in particolare trovo degni di nota il modo di ragionare e la sceneggiatura!
Anche io lo sto vedendo su mtv, o meglio in streaming nei giorni seguenti in quanto non riesco mai ad essere davanti alla tv! eh eh

Cmq voglio godermelo per bene, quindi pazienterò e vedro' una puntata per settimana  :)
Believe in me,
I can set you free a night,
You never Elisir enough

Vash The stampede

:uhm: credo che me lo guarderò!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Spider Jerusalem

Da segnalare anche le due sigle di apertura:

La canzone e' The World dei Nightmare (non mi chiedete chi siano,di J-Rock so pochissimo. :asd: ).

Qui invece la canzone e' What's Up People dei Maximum The Hormone,ovvero la sigla piu' tamarra della storia dell'umanita' dopo Tough Boy (quella resta imbattibile).

padi73

Finito di vedere un po' di sere fa, ovviamente sottotitolato dato che su Mtv saranno arrivati più o meno alla 11esima puntata.
La prima parte è da 10 e lode poi Dopo la morte di L. inizia un po' a scadere come diceva AggRoger.
Anzi io lo avrei fatto finire li, la seconda parte è molto inferiore rispetto alla prima.
Cmq diciamo che in media gli do un bell'8 pieno.
Vero la seconda sigla è una cosa di tamarrissima :D
Cito solo le parole del ritornello dato che quella che hai postato non ha i sottotitoli: "ehi ehi umano suka, ehi ehi umano fottiti" e finisce con: "che avete tutti? fottetevi".
Una canzone da Shura proprio :D

crono 80

:fischetto:  io ancora aspetto il tuo regalino Pandiz... :sleep:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Jk

Putanta amore...
ma io dico, questa stupida ragazzina pankettara ci è o ci fa???
Sta mettendo in difficoltà il mio kira!!!

A morte!!!  :hammer: :hammer: :hammer: :hammer:
Believe in me,
You never Elisir enough

padi73

Citazione di: Jk il Gennaio 29, 2009, 13:43:37 PM
Putanta amore...
ma io dico, questa stupida ragazzina pankettara ci è o ci fa???
Sta mettendo in difficoltà il mio kira!!!

A morte!!!  :hammer: :hammer: :hammer: :hammer:
Non faccio spoiler ma vedrai cosa accadrà dalla prossima puntata :D
Da qui inizia a farsi interessante.
E da questo punto circa ho iniziato a spararmi anche 4-5 episodi per volta.

Jk

Ah si?
ora come faccio ad aspettare fino a martedi?

Cmq (non anticiparmi nulla mi raccomando!) non trovi che la ragazzina sia un po' spastica?  :jason:
Believe in me,
You never Elisir enough

padi73

Citazione di: Jk il Gennaio 29, 2009, 17:01:34 PM
Ah si
ora come faccio ad aspettare fino a martedi?

Cmq (non anticiparmi nulla mi raccomando!) non trovi che la ragazzina sia un po' spastica?  :jason:
Si ma poi vedrai cosa si studierà per l'incontro con Kira.

Tommy El Fighet

Ed ecco a voi... Sailor Light Yagami. ;D

:risatona: :risatona: :risatona:

Mirage

Citazione di: Il Gattomatto Astratto il Febbraio 02, 2009, 18:40:47 PM
Ed ecco a voi... Sailor Light Yagami. ;D

:risatona: :risatona: :risatona:

ma nuuuuuuuuuuuuu, pure qua ?  :paura:

(è orrenda/o)