Pittura con escrementi e sperma!

Aperto da alphadj, Dicembre 28, 2008, 21:11:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

vale4ever82

Citazione di: crono 80 il Dicembre 29, 2008, 01:18:27 AM
vai Valeee insegnagli te a sti pseudo artisti come diavolo va inforcata la matita e come la mina deve muoversi a vergare il foglio per creare alla fine piccole istantanee di emozioni. :r0x:
macchè..ste cose succedono perchè se disegni\dipingi normalmente t dicono:"..le solite cose.."
..così gli artisti si devono inventare qualcosa che nessuno ha mai fatto per essere ritenuti tali...

:nono: nn c siamo..

crono 80

lo ho capito anche io questo ... ma resto dell'idea che la sperimentazione al solo scopo provocatorio sia fine a sè stessa... e andrebbe rivolta in modo sostanziale contro i simboli di cosa nn va della ns società (esempio sparare montagne d M contro la facciata del ns Parlamento sarebbe un'idea...) ma l'arte è altra cosa.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

vale4ever82

Citazione di: crono 80 il Dicembre 29, 2008, 21:03:17 PM
(esempio sparare montagne d M contro la facciata del ns Parlamento sarebbe un'idea...)
:progo:   :lol:

Citazione di: crono 80 il Dicembre 29, 2008, 21:03:17 PM
ma l'arte è altra cosa.
..si ma oramai del disegnino fatto bene nn gliene frega più a nessuno perchè tanti lo sanno fare!se vuoi essere un artista quotato devi provocare emozioni nuove e stravolgenti..cm l'artista d cui nn ricordo il nome che faceva installazioni cn bambini fatti d cera impiccati agli alberi per strada..altamente inquietante!!!  :ph34r:  :ph34r:

Barrux

Un po blasfemo il crocefisso fatto da costui,con "il proprio patrimonio genetico"...  :uhm:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

crono 80

#19
Citazione di: vale4ever82 il Dicembre 29, 2008, 21:29:36 PM
  ..si ma oramai del disegnino fatto bene nn gliene frega più a nessuno perchè tanti lo sanno fare!se vuoi essere un artista quotato devi provocare emozioni nuove e stravolgenti..

questo topic non poteva che portarci qui in effetti. Cos'è l'arte? cosa davvero puo' dirsi artistico?
Io credo che l'arte non sia solo bravura tecnica  (il disegnino fatto bene - come dici tu) e su questo punto concordo con te. L'arte (in ogni sua forma) deve sicuramente toccarti in zone d'ombra della mente, suscitare - anche a mezzo di contraddizioni e sentimenti forti - delle emozioni, ma questi effetti devono essere sempre, a mio avviso, incarnati in uno straccio di mezzo che richiami l'oggettività... un terreno condiviso e condivisibile da tutti, insomma che vi sia sempre (seppur nell'idiosincrasia piu' totale) una sorta di vero-simiglianza nella resa finale dell'opera....parlo sopratutto di resa visiva, di colori, di ombre, di effetto "fotografico".

dicevo già altrove che ad es. questo lo si puo' riscontrare in quadri come l'Empire des lumières in cui si aleggia inquietante il paradosso, ma lo stesso è descritto geometricamente secondo le leggi reali della luce.

vero anche che comunque oggi, con tutti i mezzi tecnologici che si hanno, effetti sempre piu' sconvolgenti e vorsimili si possono realizzare con la grafica, i pc ecc. (basta vedere alcuni film x rendesi conto delle potenzialità) e quindi il vecchio "disegno a mano",nudo e crudo, non puo' uscire vincente da una simile situazione: ma altresì non puo' (SEMPRE SCND ME ) pretendere di "ritagliarsi" uno spazio di nicchia (sterile xla verità) puntanto al trash o alle troiate totali come ste cose dei quadri fatti di porcheria varia XD
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak

#20
Citazione di: crono 80 il Dicembre 30, 2008, 11:24:53 AM
cosa davvero puo' dirsi artistico?
Un programma intitolato "Non superate la linea gialla". Tutti i Mercoledì alle 21.30 su Radio Byte Network.

crono 80

 :asd: e...quando si dice l'arte dello spam  ::)  ;D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Mirage

#22
Ho fatto un giro sul sito di questo artista. I primi disegni che ho guardato sono stati quelli di cui si parla in questo topic. Effettivamente mi hanno fatto un po schifo, anche se quando sono incappata nel ritratto di Hitler, ho pensato che quella fosse la sua miglior rappresentazione.
Per il resto la sua arte è divisa in vari generi, ci sono quadri che rappresentano fiori,  il volto di marylin colorato in stile Andy Wharol, i barboni per strada, i gay, la love parade e la gang rape (che mi ha lasciato un po' così....).
Diciamo che con queste provocazioni ha ottenuto l'effetto desiderato, attirare l'attenzione su di sè.

DjMonak

Citazione di: Mirage il Dicembre 30, 2008, 12:00:08 PM
(che mi ha lasciato un po' così....).
Come? Puoi specificare usando una emoticon?  :uhm:

Mirage


vale4ever82

Citazione di: crono 80 il Dicembre 30, 2008, 11:24:53 AM
L'arte (in ogni sua forma) deve sicuramente toccarti in zone d'ombra della mente, suscitare - anche a mezzo di contraddizioni e sentimenti forti - delle emozioni, ma questi effetti devono essere sempre, a mio avviso, incarnati in uno straccio di mezzo che richiami l'oggettività... un terreno condiviso e condivisibile da tutti, insomma che vi sia sempre (seppur nell'idiosincrasia piu' totale) una sorta di vero-simiglianza nella resa finale dell'opera....parlo sopratutto di resa visiva, di colori, di ombre, di effetto "fotografico".



si certo questa è una tua opinione
secondo me nn deve essere necessariamente così,perchè penso che il creativo nn si debba porre dei limiti e usare la fantasia senza limiti appunto.il bello del creare è proprio questo:che nn ci si devono sempre porre delle regole.

l'idea che ha tanta gente a volte è che l'artista che t fa il quadro poco oggettivo(chiamiamolo astratto..)nn sa fare d meglio,nn riesce a fare il disegno fotografico.ma ne parlavamo anche in un altro topic molto spesso i geni artistici vanno oltre alla semplice e normale rappresentazione perchè...bo secondo me perchè si stufano d fare per una vita le solite cose..t viene naturale il pensare a qualcosa d diverso ..

il lato negativo del fatto che siamo andati oltre alla rappresentazione classica è che c'è gente che nn sa veramente fare nulla dice:"beh..per fare due scarabocchi sn capace anch'io.."..e così c ritroviamo mostre d'arte moderna cn artisti-nn artisti che nn sanno tenere in mano una matita e fare o col bicchiere che t vendono monnezze a un pacco d soldi..

Erikinho

come colui che va nelle fiere erotiche e dipinge i ritratti nudo con i 3 porcellini ben in vista... e addirittura con il porcellino piu' grande lo sostituisce al pennello....

:rox2:

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

vale4ever82

Citazione di: Erikinho il Dicembre 31, 2008, 16:37:33 PM
come colui che va nelle fiere erotiche e dipinge i ritratti nudo con i 3 porcellini ben in vista... e addirittura con il porcellino piu' grande lo sostituisce al pennello....
:doh:   :dots:   :risatona:

maxdance

Ma ci sarà una mostra spermanente di queste opere?  :uhm:

vale4ever82

Citazione di: maxdance il Gennaio 02, 2009, 12:11:09 PM
Ma ci sarà una mostra spermanente di queste opere?  :uhm:
ma speriamo d no  :-[