LE FRASI DEI MIEI STUDENTI COLTE A SCUOLA

Aperto da DjMonak, Maggio 21, 2007, 15:29:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

Come avevo anticipato qualche tempo fa, il Sabato insegno informatica in un istituto professionale (è il mio secondo lavoro).
Più o meno tutti, a scuola, ci siamo divertiti a segnare le frasi più strampalate dei nostri insegnanti, ma dato che in questo caso il prof. sono io, mi segno le frasi degli studenti.
Brevemente, vi dico che si tratta di due classi prime, la metà composta da ragazzi stranieri: spesso si verificano situazioni al limite del surreale.  ;D
Come potete immaginare, molti hanno si chiamano per soprannomi... quello che vedrete menzionato come "Camorra" è un ragazzo napoletano, il classico "elemento degno di nota" che c'è in ogni classe, auto-soprannominatosi così (e vabbè...)

11° posto.
<<Prof, ho visto la sua fidanzata: complimenti. L'ha presa nuova o usata? Consuma molto?>>
Giacomo, italiano.

10° posto.
<<Prof, la mia religione mi impedisce di essere interrogato il 25 di ogni mese!>>
Nahid, bengalese.

9° posto.
<<Prof, per noi mussulmani è un periodo difficile, stiamo facendo il Ramadan... Ehi, Sergio! Aspettami che poi andiamo a pranzo da Mc Donald's!!>>
Rashid, egiziano.
<<Prof, sono mussulmano e quindi non posso né bere, né fumare... Oh, Carlo, hai da accendere?>>Sempre Rashid.

8° posto.
<<Prof, questi voti sono troppo bassi, secondo me li ha scritti in euro!>>
Camorra, italiano.

7° posto.
<<Ma possibile che non capisci un cazzo? Eppure sono stato chiaro... ma che cazzo, mica ho parlato in cinese, eh!>>
Camorra a Zhou (cinese...)

6° posto.
<<Prof, io vorrei votare per la Lega...>>
Mustapha, marocchino (e con i genitori in attesa del permesso di soggiorno in base alla legge Bossi-Fini...   ::)  )

5° posto.
<<Prof, lei oggi mi ha fatto sgobbare come un negro!>>
Gora, senegalese.

4° posto.
<<Prof, pensavo che lei volesse interrogarmi ancora, sono sbiancato!"
Chris, senegalese.


SUL PODIO.

3° posto.

<<Prof, in questa classe ci mandano gli africani che non parlano nemmeno italiano... e qui non ci sono gli interpreti. Lei lo sa parlare il negro?>>
Camorra, italiano.

2° posto.
<<Prof, in Duomo adesso è impossibile passeggiare: ci sono tutti quei marocchini che ti vogliono vendere le loro cose. Settimana scorsa ce n'era uno insisteva e gli ho detto: "Ma vai via, negro del cazzo"!>>
Diop, marocchino.

1° posto.
<<Prof, sabato sera ho preso la metropolitana tardi, era quasi mezzanotte. Guardavo le persone che c'erano e pensavo: possibile che non si trovi più un italiano manco a pagarlo?!?! Ma dove cazzo andremo a finire, oh?!?!>>
Ahmed, indiano.

Fabiusdance

<<Prof, in questa classe ci mandano gli africani che non parlano nemmeno italiano... e qui non ci sono gli interpreti. Lei lo sa parlare il negro?>> :D :D :D :D :D

questa è spettacolare!!! :-X :D :-[

alphadj


crono 80

loooooooooooooooooooooooooooool s sn integrati bene eh? cioè sn cme i ns italiancelli  :asd:  :D  :D  :D  :D  :D  :D


<<Prof, questi voti sono troppo bassi, secondo me li ha scritti in euro!>>
Camorra, italiano.
beh se nn altro furba e divertente! s merita l'esonero x l'interrogazione! :D

<<Prof, sono mussulmano e quindi non posso né bere, né fumare... Oh, Carlo, hai da accendere?>>Sempre Rashid. 
beh se nn altro nn è dogmatico o integralista!!!! m piace!  :r0x:

dsahduhasudhasudhas alla prossima lol :D


when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Francesco86

Mmmm ke bella scuola...ecco xkè t hanno preso DjMonak... :asd: :asd: skerzo!!!!
Grazie per questo topic...mi sono scompisciato dalle risate!!!!Grandeeee

:D Fra

"...How Much?"
"Dodici!"

DjMonak

Dai, ve ne racconto un'altra...  :P
Sto per entrare a scuola quando sento qualcuno che mi chiama. Mi volto e vedo un'amica della mia fidanzata che mi saluta ed attraversa la strada per raggiungermi.
Oxana, uno splendore di ragazza ucraina ventiquattrenne, con una laurea in economia conseguita in Russia che purtroppo qui in Italia è carta straccia e quindi, ufficialmente, risulta iscritta in quarta ragioneria. Si arrangia come può, come cameriera nei pub e come hostess durante fiere o manifestazioni... d'altra parte, la tanto richiesta "bella presenza" non le manca di certo!
Sto parlando con lei quando si apre una finestra al primo piano, proprio sopra di noi. Spunta fuori  Camorra, il quale commenta, entusiasta:
"Ma bella prof! E' pure bionda!!"
Scena veramente verdoniana!
Da una finestra esattamente sopra alla classe di Camorra, un altro ragazzo caccia fuori la testa. Non è un mio studente, è un ragazzo di seconda o di terza.
"Prof, ce la mette una buona parola per me?"
Il mio viso è un insieme di smorfie, mentre i due ragazzi affacciati incominciano ad intavolare una discussione da finestra a finestra:
"Oh! Cazzo vuoi, l'ho vista prima io!"
"Vedi di stare calmo, che salgo su e ti spacco il culo!"
"Dai, cazzo, provaci, vieni su che ti aspetto!"
Due tamarroni: stessi modi di fare, stesse espressioni, stesso pigiama decorato a stelline.
Il ragazzo del secondo piano viene fatto rientrare dall'insegnante.
Io sbuffo, scuoto la testa e congedo Oxana, la quale sta ridendo:
"Oxana, dai... ci sentiamo".
Camorra non demorde e, mentre viene tirato all'interno della classe dall'insegnante presente in quel momento, ha ancora il tempo di gridare:
"Oxana, ti do il mio numero! Chiamami! Tre tre otto..."
Mi allungo verso la finestra e gli appoggio una mano sulla faccia, spingendolo all'interno.
Alla seconda ora ho proprio lezione nella classe di Camorra. Entro nell'aula, salutando i ragazzi:
"Buon gior..."
Si scatena una ola fra i banchi, da destra a sinistra e viceversa, accompagnata da cori da stadio, inni e urla. Mi si fanno incontro alcuni ragazzi, che mi tendono la mano destra:
"Prof, lei è il mio mito personale!"
"Prof, ma quanti anni ha, dove abita, come si chiama?"
"Prof, che fa Sabato sera? Birretta al pub, viene lei con la sua fidanzata e la sua amica, poi lei e la sua fidanzata andate dove volete, ma ci lascia l'amica..."
Alcuni si fanno avanti con il cellulare in mano:
"Prof, ce lo dà il numero?"
Io certo di calmarli:
"Ragazzi... datevi una calmata! Cos'è? Una tempesta di ormoni?!"
Giacomo mi risponde a tono:
"Eh prof, ma l'ha vista bene? Porco D**!!"
"Giacomo, per cortesia!"
"Prof, però mi deve promettere che mi ci fa parlare almeno una volta prima della fine dell'anno. Una volta soltanto, non chiedo altro! Dio esiste, ho le prove!"
Un minuto dopo ricevo un SMS da Oxana, che guardo soltanto alla fine dell'ora:
"Scommetto che hai problemi con i tuoi studenti..."
E che diamine, Oxana, non ti ci mettere pure tu!

R@ve M@ster Dj

Al mio segnale, scatenate l'inferno!

GAMMAdj.Tak

GAMMAdj


♣Tommy♣

ahah fortissimo questo topic.
alla fine non possono non stare simpatici questi tipi qua  :D :D

crono 80

azz....mo faccio lo studente pure io nella tua classe prof Monak se m porti Oxana  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D 

dal tumulto ke ha scatenato Oxana rooooooxa direi  :asd:  :P


ma si dai prendiamola sul ridere...m sa ke te Monak ogni saba a scuola t tocca far la guerra cntro i mulini a vento...solo cntro tutti  :-X

Comunque c vorrebbe una scuola +vekkio stile  :r0x: xme. Oggi la scuola nn mette  +in riga nessuno  ;D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak

Citazione di: crono 80 il Maggio 23, 2007, 01:44:58 AM
ma si dai prendiamola sul ridere...m sa ke te Monak ogni saba a scuola t tocca far la guerra cntro i mulini a vento...solo cntro tutti  :-X
Guarda, se incomincio a parlarne, non finisco più...

Mixx

Oddio, sono capottato dal ridere...  :asd:
Sia le frasi degli studenti che la scena di (r)Oxana  :asd:
Come direbbero a Roma: mamma mia che tajo uhauhauha
"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

Mirage

 :risatona: :risatona: :risatona:
Navigando nei meandri del forum sono incappata in questo topic !
Non ce la faccio più dal ridere !  :lol: :lol: :lol:
Monak sei troppo un mito !

DjMonak

 ;D ;D ;D

Bei tempi, quando insegnavo!  ;D
Una bellissima esperienza, oserei direi "totalizzante" per le esperienze che si fanno. Giusto qualche giorno fa, in una telefonata congiunta di preside & vice-preside, è stata richiesta la mia presenza per un progetto l'anno prossimo.
Ho tempo fino a fine Maggio per decidere, sto prendendo tempo per via di alcuni problemi personali.

Dj Vïnce

Topic fortissimo!
La scuola vista "dall'altra parte" ha comunque anche i suoi lati divertenti...
:lol: :lol: :lol:
My blog: Dj Vïnce's Club
My radio show: Trance It!