Terremoto !

Aperto da percy, Dicembre 23, 2008, 16:27:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alphadj

Citazione di: Vash The stampede il Aprile 08, 2009, 15:04:31 PM
Mi sento di dover smentire categoricamente.
Innanzitutto i soccorsi sono incominciati 3minuti dopo la scossa SOLO 3MINUTI per movimentare le prime forza di aiuto.
Quindi non parlerei proprio di ritadi,Logico poi pensare che in un paesino di poche centinaia di Anime come Onnia (o come si chiama) i soccorsi saranno arrivati dopo perchè non provvisti delle strutture di soccorso in loco.
La comunità europea ha un fondo per le tragedie da terremoti inondazioni ecc ecc a cui tutti gli stati membri accedono dal momento che accadono e Berlusconi ha pubblicamente rifiutato gli aiuti economici offerti dagli altri paesi amici perchè come ha giustamente ricordato il problema non sarà sotenere adesso le persone: abbiamo soldi e materiali a sufficenza, semmai sarà problematico il "dopo" ovvero ricostruire le case e rimettere in funzione l'economia della regione, per cose come quelle forse un'aiuto ci potrebbe servire come quello già arrivato dal (mitico!!) Presidente Obama ovvero che l' u.s.a. si accollerà le spese di ricostruzione dei monumenti
io infatto l'ho solo letto da un altra parte dove dicevano sta cosa e a me gia dall'inizio non mi e sembrata normale la cosa

crono 80

Citazione di: DANCECORTO il Aprile 08, 2009, 16:47:20 PM
Scusami alo una domanda, ma che cosa c'entra adesso in tutto questo la madonna con il terremoto...?
L'ha scatenato forse lei?

no hai ragione, era uno sfogo personale forse fuori luogo, non volevo innescare nessunissima polemica, almeno non in questo topic.

era solo un modo un po' fetente (ma forse sincero x cme la vedo io e io esprimo solo il mio pensiero personale) di fare i complimenti a MAdonna e a tutti quelli che agiscono nel concreto per aiutare le vittime.  :)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

alphadj

ieri sera al programma exit della d'amico un politicoa detto che fare l'ection dai non serve eprche si risparmierebebro solo 400 milioni di euro mentre i soldi vanno presi da altri sprechi, tipo chi in 9 giorni di degenza all'ospedale si fa le punture o chi compra le medicine e poi non le usa tutte. oltretutto gli avevano chiestodi prendere i soldi che useranno per il ponte sullo stretto e lui ha risposto un secco no. che tristezza

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: alphadj il Aprile 09, 2009, 09:55:45 AM
ieri sera al programma exit della d'amico un politicoa detto che fare l'ection dai non serve eprche si risparmierebebro solo 400 milioni di euro mentre i soldi vanno presi da altri sprechi, tipo chi in 9 giorni di degenza all'ospedale si fa le punture o chi compra le medicine e poi non le usa tutte. oltretutto gli avevano chiestodi prendere i soldi che useranno per il ponte sullo stretto e lui ha risposto un secco no. che tristezza

lasciamo eprdere la questione ponte.. perchhè sono veramente ridicoli... hanno visto che l'italia è messa male a terremoti e voglio sputtanare quei soldi per un ponte che verrebbe in una delle zone sismiche più pericolose del MONDO non dell'italia del MONDO!

IDIOTI!
Radio Byte Network[/b]

marieclaire75

siamo arrivati a quota 290,giusto?e poi tutti ancora i dispersi......

crono 80

Citazione di: Fabbry(T)he RadioMan il Aprile 09, 2009, 10:31:39 AM
... hanno visto che l'italia è messa male a terremoti e voglio sputtanare quei soldi per un ponte che verrebbe in una delle zone sismiche più pericolose del MONDO non dell'italia del MONDO!

sei sicuro di questo Fabbry? Puo' benissimo essere, ma non ho mai sentito un rischio del genere nella zona dello stretto di Messina.
Inoltre per sismi relativamente contenuti i ponti moderni sono abbastanza flessibili e non "franano" su se stessi.
ma le problematiche del ponte, al di là della faccenda rischio terremoti, sono altre... stanno tutte in un semplice: ma perchè cazzo non allochiamo le risorse dove davvero servono senza imbarcarci in progetti faraonici senza avere delle vere basi valide per questi fatidici lanci spaziali (ad. es. il problema mafia debellato e il problema di una rimodernizzazione delle infrastrutture nazionali anche, già che siam con le mani in pasta, in chiave ecologica e sfruttando il patrimonio eolico-solare della ns penisola, ecc. ecc. ecc.)? perchè non pensiamo prima ai veri problemi?
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: crono 80 il Aprile 10, 2009, 10:08:17 AM
sei sicuro di questo Fabbry? Puo' benissimo essere, ma non ho mai sentito un rischio del genere nella zona dello stretto di Messina.
Inoltre per sismi relativamente contenuti i ponti moderni sono abbastanza flessibili e non "franano" su se stessi.
ma le problematiche del ponte, al di là della faccenda rischio terremoti, sono altre... stanno tutte in un semplice: ma perchè cazzo non allochiamo le risorse dove davvero servono senza imbarcarci in progetti faraonici senza avere delle vere basi valide per questi fatidici lanci spaziali (ad. es. il problema mafia debellato e il problema di una rimodernizzazione delle infrastrutture nazionali anche, già che siam con le mani in pasta, in chiave ecologica e sfruttando il patrimonio eolico-solare della ns penisola, ecc. ecc. ecc.)? perchè non pensiamo prima ai veri problemi?

crono no dico ma stai a scherza?
la calabria è la prima parte della sicilia fino a catania è tutta a super rischio sismico.. di fronte alla calabria tirrenica sotto il mare c'è uno dei vulcani più grandi al mondo.. la sicilia si muove di non so quanti cm all'anno allontanandosi dalla calabria.. è una pazzia fare quel ponte.. lo dicono tutti i geologhi non lo dico solo io...
Radio Byte Network[/b]

Fabbry(T)he RadioMan

cmq questa mattina radio byte ha osservato, alle 11:00, un minuto di silenzio rispettando il lutto nazionale.
Radio Byte Network[/b]

alphadj

Citazione di: Fabbry(T)he RadioMan il Aprile 10, 2009, 11:29:20 AM
la calabria è la prima parte della sicilia fino a catania è tutta a super rischio sismico.. di fronte alla calabria tirrenica sotto il mare c'è uno dei vulcani più grandi al mondo.. la sicilia si muove di non so quanti cm all'anno allontanandosi dalla calabria.. è una pazzia fare quel ponte.. lo dicono tutti i geologhi non lo dico solo io...
fabbry hai eprfettamente ragione ecomunque agli inizi del 900 messina e reggiocalabria furono completamente distrutte per via di un terremoto sullo stretto

DjMonak

Citazione di: Fabbry(T)he RadioMan il Aprile 10, 2009, 11:29:20 AM
Infatti, Crono!
Una persona colta come te! (qualunque cosa significhi)  :uhm:
Vedi cosa vuol dire interessarsi troppo alla matematica? Poi trascuri le altre discipline!  :asd:
Per colmare la tua laguna geologica, vai qui:
http://zonesismiche.mi.ingv.it/mappa_ps_apr04/italia.html

Come vedrai, la zona di Scilla e Cariddi è una delle più sismiche d'Italia.
A parte il fatto che ci stanno ridendo in faccia tutti circa la possibilità di costruire un ponte ad una campata sola, in una zona così, il terremoto in Abruzzo ha fatto capire (come se ce ne fosse il bisogno) che probabilmente, quel progetto è forse un po' troppo azzardato.  ::)
Infatti, proprio nella giornata di ieri, il leghista Roberto Castelli (che poi fa parte del ministero delle Infrastrutture) è arrivata la sua dichiarazione che forse è meglio sospendere un attimino i lavori del ponte, perché... ehm... improvvisamente si sono chiesti: chissà cosa succede se viene un terremoto lì  ::)
Riguardo invece il "piano casa", che prevedeva l'allargamento fino al 30% della cubatura, alla luce di quando è successo, hanno pensato che forse è meglio fare case più sicure, piuttosto che più grandi: è inutile realizzare una casa più grande, se poi ti cade sulla testa. A congelare il piano casa è Raffaele Fitto di Forza Italia ("dobbiamo fare una pausa di riflessione sine die").
::)

sakaerad

Il Giappone è pieno di ponti lunghissimi, direi titanici. Eppure è una terra ad elevato rischio sismico.

DjMonak

Citazione di: sakaerad il Aprile 10, 2009, 12:01:12 PM
Il Giappone è pieno di ponti lunghissimi, direi titanici. Eppure è una terra ad elevato rischio sismico.
Sì, ma quello di Messina sarebbe l'unico ponte al mondo più lungo, a campata unica. E avevo letto proprio di uno studio di una commissione Giapponese che potrebbe essere racchiusa nella frase "Per favore, non fatelo!".

sakaerad

"Potrebbe" non fa prova e la campata unica potrebbe diventare una struttura più complessa e sicura, dati gli avvenimenti accaduti.

Ma io non sono a favore del ponte. Ho viaggiato in Sicilia a Gennaio e il percorso in treno dalla Calabria alla Sicilia è stato tutto sommato breve e sostenibile. Piuttosto che il ponte, si potrebbe potenziare la "portanza" delle nostre vetuste linee ferroviarie!!!

DjMonak

Citazione di: sakaerad il Aprile 10, 2009, 12:10:43 PM
Piuttosto che il ponte, si potrebbe potenziare la "portanza" delle nostre vetuste linee ferroviarie!!!
Per esempio.  :sisi: