Terremoto !

Aperto da percy, Dicembre 23, 2008, 16:27:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emiliano RTRN

Sono vicino a tutte le famiglie colpite da questa tragedia. Purtroppo la natura a volte è crudele e queste cose non si possono fermare. Però la tristezza è tanta.
Oggi in radio abbiamo seguito l'evolversi della situazione (sia coi notiziari nazionali che trasmettiamo ogni ora, che con quelli regionali e con alcuni collegamenti con una radio di Pescara) e purtroppo abbiamo appreso anche che sono stati contati piu di 100 morti.
Abbiamo appreso anche con nostra enorme tristezza che sono gia iniziati episodi di sciacallaggio ai danni di questa povera gente, che schifo !
Abbiamo avuto la testimonianza diretta di un volontario toscano. Ci ha detto che sembra una zona di guerra.
Alcuni ascoltatori ci hanno telefonato per informarci che sarebbero andati a donare il sangue.
Io... dal canto mio spero vivamente che la situazione si possa stabilizzare al piu presto, e voglio mandare un grosso abbraccio anche a tutte le persone che si stanno prodigando per aiutare la popolazione colpita.

RTRN - Welcome... To The Past !

padi73

Citazione di: Atmosfera Zero il Aprile 06, 2009, 20:20:30 PM
Abbiamo appreso anche con nostra enorme tristezza che sono gia iniziati episodi di sciacallaggio ai danni di questa povera gente, che schifo !
Scusate la volgarità ma che gente di merda.
Ma io mi vergognerei a fare una cosa del genere.

Fabbry(T)he RadioMan

eh come se non bastasse ora piove pura.. dopo una grossa grandinata di oggi pomeriggio.. mi ricorda molto l'altro grande terromoto quello dell'umbria quando dopo arrivo pure quel terribile inverno con tanta neve...
Radio Byte Network[/b]

DjMonak

Mi hanno comunicato ora in ufficio che su tre agenzie a L'Aquila, una è crollata, una parzialmente distrutta e la terza è danneggiata in parte, ma inagibile...
Che disastro!

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: DjMonak il Aprile 07, 2009, 11:16:52 AM
Mi hanno comunicato ora in ufficio che su tre agenzie a L'Aquila, una è crollata, una parzialmente distrutta e la terza è danneggiata in parte, ma inagibile...
Che disastro!

annamo bene..
Radio Byte Network[/b]

crono 80

essì davvero un disastro...

vero, solidarietà agli sfollati e onore ai volontari e un, diciamo, omaggio alle povere vittime di questo evento inarrestabile, e ovviamente condoglianze alle famiglie.

sembra che cmq x fortuna i lavori di ripristino e controllo dei palazzi rimasti in piedi - oltre che ovviamente i soccorsi sempre tempestivi in questi frangenti nel ns paese, grazie anche al lavoro importantissimo dei VV FF e della Protezione Civile e dei suoi volontari - procedano bene.

Ci fermiamo tutti quanti davanti a queste tragedie, senza senso, senza giustizia... non c'è un senso ma noi x cme siamo fatti ce lo chiadiamo lo stesso: bene allora pensiamo solo ad imparare anche dalle cose piu' brutte, a capire come la vita sia fragile e l'esistenza a volte precaria, quindi sarebbe bello imparare tutti a vivere per quello che conta nn sprecando attimi preziosi in cose alla fin fine da nulla.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

Citazione di: crono 80 il Aprile 07, 2009, 12:14:43 PM

Ci fermiamo tutti quanti davanti a queste tragedie, senza senso, senza giustizia... non c'è un senso ma noi x cme siamo fatti ce lo chiadiamo lo stesso: bene allora pensiamo solo ad imparare anche dalle cose piu' brutte, a capire come la vita sia fragile e l'esistenza a volte precaria, quindi sarebbe bello imparare tutti a vivere per quello che conta nn sprecando attimi preziosi in cose alla fin fine da nulla.

Davvero..sagge parole  :applausi:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

maxdance

Citazione di: crono 80 il Aprile 07, 2009, 12:14:43 PM
bene allora pensiamo solo ad imparare anche dalle cose piu' brutte, a capire come la vita sia fragile e l'esistenza a volte precaria, quindi sarebbe bello imparare tutti a vivere per quello che conta nn sprecando attimi preziosi in cose alla fin fine da nulla.
Citazione di: percy il Aprile 07, 2009, 12:22:39 PM
Davvero..sagge parole  :applausi:

E' vero, bisognerebbe fare così.....ma non appena passa l'enfasi di queste brutte notizie la quotidianità della vita con tutti i suoi problemi e/o pensieri riprende il sopravvento....

C'è poco da fare, è la natura umana.

Sono pochi quelli che ci riescono, e li invidio, sono molto fortunati.

Fabbry(T)he RadioMan

ragazzi io ci ho pensato un bel po.. e ve lo dico francamente.. se capitasse a me di perdere tutto la frase quanto meno mi sono salvato la pelle non avrebbe molto effetto..
è un ragionamento egoistico/materiale però credo che quando uno si spacca il culo per una vita intera cercando di mettere in piedi una vita dignitosa e in 30 secondi si vede tutto in un cumolo di macerie non c'è vita che tenga...
poi è ovvio questo è un ragionamento cercando di immedesimarsi non mi è capitato di persona.. però cmq non andrei molto lontano da questo ragionamento...
Radio Byte Network[/b]

crono 80

ma certo che è come dici tu, sta anche in qsto il dramma dei sopravvissuti purtroppo. davvero triste x qste persone, pensate  a chi ha in piedi un mutuo x la casa e ora nn ha piu' nulla se non macerie...

siamo in una condizione dove volenti o nolenti spessissimo l'essere sta proprio nell'avere, nn lo dico cn retorica, ma è una constatazione della natura umana. e' anche bello sia così (ovviamente avere in senso lato).

nello specifico parlavo di cercare sempre di cogliere cosa davvero conta, i momenti le piccole cose, sarà banale e semplice ma come dice Max il fiume della vita e delle apparenza spesso ce lo preclude.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

Citazione di: Fabbry(T)he RadioMan il Aprile 07, 2009, 12:36:30 PM
ragazzi io ci ho pensato un bel po.. e ve lo dico francamente.. se capitasse a me di perdere tutto la frase quanto meno mi sono salvato la pelle non avrebbe molto effetto..
è un ragionamento egoistico/materiale però credo che quando uno si spacca il culo per una vita intera cercando di mettere in piedi una vita dignitosa e in 30 secondi si vede tutto in un cumolo di macerie non c'è vita che tenga...
poi è ovvio questo è un ragionamento cercando di immedesimarsi non mi è capitato di persona.. però cmq non andrei molto lontano da questo ragionamento...
Ma infatti sono in molti che hanno preferito dormire nella propria auto vicino alla propria casa anche se malandata e inagibile piuttosto che andare a dormire negli alberghi della riviera messi a disposizione per gli sfollati o da qualche parente.
Penso che sia anche normale, anche io farei così, perchè cmq le cose anche se sono solo beni materiali costano fatica e sudore.

padi73

Citazione di: DANCECORTO il Aprile 07, 2009, 14:27:52 PM
Non vuol dire che se sono beni materiali debbano essere distrutti... :)
Non hai capito quello che volevo dire Dancecorto.
La gente dorme vicino alla propria abitazione mica perchè ha paura che le case inagibili vengano distrutte, ma per paura che qualcuno ci si infili dentro e porti via i beni che ancora sono rimasti sani.

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: padi73 il Aprile 07, 2009, 18:44:09 PM
Non hai capito quello che volevo dire Dancecorto.
La gente dorme vicino alla propria abitazione mica perchè ha paura che le case inagibili vengano distrutte, ma per paura che qualcuno ci si infili dentro e porti via i beni che ancora sono rimasti sani.

maledetti sciacalli.. ma con quale coraggio... :muro: :muro: :muro:
Radio Byte Network[/b]

Dισиιsισ

Purtroppo meno di un'ora fa la terra ha tremato di nuovo molto forte! Mi sembra tutto un incubo! Vedo gente partire e vorrei anke io essere lì ad aiutare ma possono muoversi in maniera organizzata solo militari e volontari tesserati!!!

percy

Citazione di: Dionisio79 il Aprile 07, 2009, 20:32:13 PM
Purtroppo meno di un'ora fa la terra ha tremato di nuovo molto forte! Mi sembra tutto un incubo! Vedo gente partire e vorrei anke io essere lì ad aiutare ma possono muoversi in maniera organizzata solo militari e volontari tesserati!!!
Già stavo guardando prima al tg...  >:(  :'(
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."