[Film]Gomorra

Aperto da padi73, Dicembre 05, 2008, 19:23:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

Gomorra

Titolo originale:  Gomorra
Nazione:  Italia
Anno:  2008
Genere:  Drammatico
Durata:  140'
Regia:  Matteo Garrone
Sito ufficiale:   


Cast:  Toni Servillo, Gianfelice Imparato
Produzione:  Fandango, Rai Cinema
Distribuzione:  01 Distribution
Data di uscita:  Cannes 2008
16 Maggio 2008 (cinema)



Un viaggio in cinque storie all'interno del mondo affaristico e criminale della camorra napoletana. Potere, soldi e sangue sono i denominatori comuni delle storie di Franco, professionista dello smaltimento - legale o meno - di rifiuti tossici internazionli, Pasquale, sarto da sempre sfruttato che rischia la vita quando cerca di guadagnare grazie alle proprie competenze, Totò, giovane leva la cui innocenza ha vita breve, Don Ciro, pagatore delle famiglie stritolato in mezzo a una guerra che faceva finta di non vedere, Marco e Ciro, due confusionari irruenti che finiscono con il dare fastidio agli stessi capi che volevano impressionare.

crono 80

il titolo ispirato ad un'opera giornalistico-letteraria di denuncia agli onori della cronaca qualche tempo fa.

un film che serve. mi piacerebbe vederlo.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

Citazione di: crono 80 il Dicembre 05, 2008, 19:31:47 PM
il titolo ispirato ad un'opera giornalistico-letteraria di denuncia agli onori della cronaca qualche tempo fa.

un film che serve. mi piacerebbe vederlo.
Si dall'omonimo libro di Roberto Saviano che a quanto pare dopo la pubblicazione del libro vive sotto scorta.

ALEX78

Non mi è piaciuto nè il libro nè il film...

percy

Non l'ho visto, lo farò!
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

crono 80

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

♣Tommy♣

credo che sia candidato agli oscar anche. ha avuto un grandissimo successo come il libro, so che fanno anche delle rappresentazioni teatrali (x esempio in germania anche).
non l'ho ancora guardato per il solo motivo che è un periodo che non mi va di vedere film particolarmente pesanti come tematiche. però prima o poi lo vedrò di sicuro. per ora mi fido della critica, e del fatto che tutti quelli che l'han visto han detto che è bello. direi successo meritato per saviano.