Esperienze paranormali & dintorni..

Aperto da percy, Novembre 26, 2008, 14:31:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

The Joker

Citazione di: marieclaire75 il Agosto 05, 2009, 09:58:39 AM
stamattina ho incrociato una suora vestita di bianco e mi sa che vedere una suora portasse sfortuna ma ora il dubbio è se porta sfortuna vestita di bianco o di nero....  :uhm:

Solo se veste di rosso, perchè è chiaramente una peccatrice... :uhm:

Dai Marieclaire, non puoi avere sul serio tutte queste credenze!!! :o
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

percy

Citazione di: marieclaire75 il Agosto 05, 2009, 09:58:39 AM
stamattina ho incrociato una suora vestita di bianco e mi sa che vedere una suora portasse sfortuna ma ora il dubbio è se porta sfortuna vestita di bianco o di nero....  :uhm:
Citazione di: The Joker il Agosto 05, 2009, 11:06:03 AM
Solo se veste di rosso, perchè è chiaramente una peccatrice... :uhm:

Ma quante ne sapete  :o Me fate paura  :asd:
Questa me la segno nel vademecum del giovane scaramantico 2009 ( home edition)  :fumo:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

marieclaire75

mi rendo conto di aver postato nella sezione sbagliata,il discorso suora è un discorso superstizione.... :drop:

The Joker

Citazione di: percy il Agosto 05, 2009, 12:40:48 PM
Ma quante ne sapete  :o Me fate paura  :asd:
Questa me la segno nel vademecum del giovane scaramantico 2009 ( home edition)  :fumo:

Era una battuta sarcastica... <_<
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

crono 80

Citazione di: marieclaire75 il Agosto 05, 2009, 09:58:39 AM
stamattina ho incrociato una suora vestita di bianco e mi sa che vedere una suora portasse sfortuna ma ora il dubbio è se porta sfortuna vestita di bianco o di nero....  :uhm:

ma una suora porta sempre un non so che di sfortuna: è pur sempre f... sprecata sic  :'(   X D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Vash The stampede

Citazione di: crono 80 il Agosto 06, 2009, 18:11:53 PM
ma una suora porta sempre un non so che di sfortuna: è pur sempre f... sprecata sic  :'(   X D

puahahahahahahahaha!
Credo però che tu abbia appena bestemmiato!!  :asd:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

crono 80

noo ma vaaa anzi ma vaash  X D mica parlavo della verginità con la V maiuscola di donne ascese al cielo atmosefrico ma anche teologico che costellano varie religioni ma soprattutto la nostra! Lungi da me X D ... parlavo di donne comuni che scelgono di andare contro natura e autosigillarsi la via del paradiso terreno per un credo incerto circa un paradiso etereo e per una fede aprioristica ma in loro sentita così profondamente: fortunate loro, c mancherebbe! ... ma sfigati (almeno un pochino dai dato che le chances si restringono :vergogna:) tutti gli altri che restano del sesso opposto!  :pesi:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Vash The stampede

Citazione di: crono 80 il Agosto 06, 2009, 18:39:14 PM
noo ma vaaa anzi ma vaash  X D mica parlavo della verginità con la V maiuscola di donne ascese al cielo atmosefrico ma anche teologico che costellano varie religioni ma soprattutto la nostra! Lungi da me X D ... parlavo di donne comuni che scelgono di andare contro natura e autosigillarsi la via del paradiso terreno per un credo incerto circa un paradiso etereo e per una fede aprioristica ma in loro sentita così profondamente: fortunate loro, c mancherebbe! ... ma sfigati (almeno un pochino dai dato che le chances si restringono :vergogna:) tutti gli altri che restano del sesso opposto!  :pesi:

un parroco che c'era anni fa in Sardegna non la penserebbe come te riguardo alla chance...  :asd:
diciamo che ne aveva a disposizione più di noi! PUAHAHAHAHAHAHAHAH!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

crono 80

Faccio dancecortiana ammenda della mia turpe maialaggine di cui sopra e dedico qualche riga (un articolo che mi pare interessante e vi prego se ne avete occasione e possedete dati alla mano, fatelo a pezzi!) circa le, a quanto pare, famose apparizioni mariane in Egitto degli anni 60/70 che a differenza di quelle classiche di Fatima, Lourdes ecc. sono state viste da migliaia di persone e per un periodo temporale relativamente protratto.

ecco a voi l'articolo (FONTE: http://arius.ilcannocchiale.it/post/1093051.html )


LE APPARIZIONI MARIANE DI ZEITOUN


Tutti noi conosciamo bene le più grandi apparizioni Mariane avvenute nel XIX e nel XX secolo; quando sentiamo nomi come Fatima, Medjugorie o Lourdes, non abbiamo problemi ad identificare subito quei posti con la speciale devozione che devono alla Madonna, e con gli strani eventi che si sono verificati.

Tuttavia (e a mio parere incredibilmente!) ben pochi hanno mai sentito parlare di Zeitoun. Questa piccola cittadina egiziana fu negli anni 60 epicentro di spettacolari quanto chiarissime apparizioni della Vergine Maria, che si manifestò a migliaia di persone di tutti i tipi (inclusi musulmani, ebrei, atei, forze di polizia e delegazioni politiche). Tutto iniziò 50 anni prima, quando tramite un sogno la Madonna ordinò di costruirle una chiesa in quel luogo(dove secondo gli studi Lei, Gesù e Giuseppe passarono durante la fuga dall'Egitto) con la promessa che sarebbe tornata 50 anni dopo la sua costruzione.

Esattamente 50 anni dopo, due meccanici di religione islamica scorgono mentre passano nei pressi della chiesa una figura femminile su una cupola: il loro primo pensiero è che si tratti di una ragazza che vuole suicidarsi, quindi avvertono i passanti e avvisano le forze dell'ordine...ma si trattava di tutt'altro.

Da quel momento, per settimane la Madonna è apparsa sulla guglia della chiesa, come mostrano queste straordinarie foto









Tantissimi testimoni assistono all'evento, tanto che il governo è costretto a far togliere gli alberi presenti nella zona per far posto alle persone. La polizia e vari studiosi compiono dei sopralluoghi sulla zona, ma non viene trovato nessun segno di probabili trucchi o di qualche sorta di "contraffazione" che avrebbe portato a tale fenomeno.
Tra la folla, attonita, che si reca ad osservare le apparizioni Mariane si registrano moltissime guarigioni miracolose e conversioni.






Dovendo offrire un mio parere da psicologo e volendomi basare sulla scienza per spiegare quanto è avvenuto in quel paesino, trovo difficile classificare l'evento come allucinazione collettiva, per due motivi:

1) MOTIVO TECNICO: le allucinazioni collettive non vengono registrate dalle macchine fotografiche

2)MOTIVO ANTROPOLOGICO: la varietà dei testimoni dell'accaduto smentisce una sorta di estasi mistica "cristiana" di gruppo. Passi per i musulmani presenti (che hanno molto a cuore la Madonna, considerandola la quarta donna per importanza nell' Islam) ma davvero è difficile spiegare come ebrei, agnostici e atei, assieme ad osservatori "distaccati" quali poliziotti e scienziati abbiano potuto sperimentare questo tipo di "visioni".

A mio parere, dal punto di vista scientifico il fenomeno è inspiegabile...dal punto di vista religioso...beh,secondo voi?

Se qualcuno vuole approfondire l'argomento, vi posto questo link, da dove ho preso anche le foto. E' un sito (in inglese) molto scrupoloso dedicato alle apparizioni di Zeitoun:
http://www.zeitun-eg.org/stmary9.htm



----------------------------------------  °   ------------------------------------  °  --------------------------



when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

The Joker

L'occhio vede ciò che il cervello vuole vedere.

Detto questo, io ho raccolto direttamente delle testimonianze su alcune apparizioni manifestatasi nella ex- Jugoslavia...
Io personalmente non credo, anche perchè non mi è mai capitato...però non saprei, mai escludere a priori.
Mi informerò meglio  ;)
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

marieclaire75

io invece ci credo alla apparizioni della madonna....

Vash The stampede

Nenche se mi apparisse la Madonna in persona che mi tira una sberla e mi dice: " OH SCEMO PAGLIACCIO!!" ci crederei!  :lol: :lol:

Ammetto però che un fenomeno del genere sarebbe quantomeno curioso e stimolerebbe parecchio la mia curiosità. A tutto c'è una spiegazione logica e razionale, se un fenomeno non lo comprendiamo non lo chiamo certo "miracolo" questo è poco ma sicuro!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

padi73

#312
Mah, secondo me magari è un semplice fenomeno atmosferico dovuto a chissà cosa , o può pure essere pure un trucco escogitato per attirare i curiosi.
Così come le apparizioni degli Ufo ripresi anche quelli da taluni o così come i cerchi nel grano.
Su ste cose io sono molto scettico.

The Joker

Citazione di: Vash The stampede il Agosto 08, 2009, 17:44:18 PM
Nenche se mi apparisse la Madonna in persona che mi tira una sberla e mi dice: " OH SCEMO PAGLIACCIO!!" ci crederei!  :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol:

Questa è bellissima Vash!!!  .up:


Cmq, tornando a cose serie, una cosa sono i cerchi nel grano o gli Ufo, un'altra le apparizioni mariane o la Madonna che piange sangue: nessuno di voi ricorda il caso che ci fu una decina di anni fa proprio in Italia della Madonna che piangeva sangue durante le Messe? Fu scoperto che era una vera bufala, e che era sangue umano... <_<

Cmq, visto che siamo in tema, ricordo anche il fenomeno del sangue di S. Gennaro, che ad ogni commemorazione del santo si liquefà... :uhm:
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

Vash The stampede

Citazione di: The Joker il Agosto 09, 2009, 12:35:41 PM
:lol: :lol: :lol:

Questa è bellissima Vash!!!  .up:


Cmq, tornando a cose serie, una cosa sono i cerchi nel grano o gli Ufo, un'altra le apparizioni mariane o la Madonna che piange sangue: nessuno di voi ricorda il caso che ci fu una decina di anni fa proprio in Italia della Madonna che piangeva sangue durante le Messe? Fu scoperto che era una vera bufala, e che era sangue umano... <_<

Cmq, visto che siamo in tema, ricordo anche il fenomeno del sangue di S. Gennaro, che ad ogni commemorazione del santo si liquefà... :uhm:

Peccato che quello non è sangue!  ;)
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...