sogni davvero strani :O

Aperto da crono 80, Novembre 25, 2008, 12:53:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

Questo l'ho fatto qualche anno fa.
In realtà non me lo ricordo più ma era talmente agghiacciante che appena svegliato me lo sono scritto su un pezzo di carta e poi l'ho postato in un forum, mi sa che sul serio dovrei guardare heidi per non fare certi sogni:


Ero in macchina con mia madre che tornavamo dalla visita di alcuni nostri parenti.
E ci trovavamo in una strada di campagna abbastanza buia e nascosta.
Ad un certo punto davanti a noi vediamo un'auto a 200-300 metri di distanza che letteralmente sta volando in aria perchè era andata a sbattere contro non sappiamo bene cosa.
Praticamente vediamo l'auto che gira in aria di 360° e poi si schianta al suolo.
Io rimango praticamente senza parole.
Allora ci precipitiamo subito nel luogo dell'incidente e vediamo una scena assurda.
Praticamente c'erano 3-4 persone sull'asfalto che non si muovevano.
Erano arrivati sul posto anche altre persone a prestare soccorso.
C'era una ragazza che con il sedile intero aveva sfondato il parabrezza dell'auto ed era sull'asfalto con tutto il sedile.
Un'altra ragazza aveva una mano amputata a causa dello schianto.
Insomma era una scena agghiacciante.
C'era una signora che era arrivata e che aveva un cellulare.
Io piangendo dalla disperazione mi faccio dare il cell. e tento di chiamare il 118.
Quando chiamo mi sento come un nodo in gola che non riesco nemmeno a parlare.
Dopodichè mi sono svegliato.


SlayTek

La prima parte si spiega se hai visto 10 puntate consecutive di "Squadra Speciale Cobra 11"

La seconda se dopo di quelle ti sei buttato su tutta la collezione di CSI...

Comunque veramente agghiacciante

Ciao

♣Tommy♣

i miei sogni sono spesso strani, ma credo, se non proprio qualche incubo da piccolo, mai, ma proprio mai horror.
eppure mi è capitato di farne di angoscianti, molti che in sogno erano normali, cioè apparentemente nulla di che ma che mi angosciavano una volta che mi svegliavo :s i peggiori.
appena me ne capita qualcuno nuovo lo scriverò. cmq nn capitano mai cose strane, ma situazioni apparentemente quotidiane però al massimo complicatissime ingarbugliate e piene di significato. :confuso: :crazy:
c'ha vado a dormire  :-[

crono 80

ne avevo fatto uno davvero strano che caro Daniè guarda m fa capire che qlla che chiamiamo "anima" emerge sl quando la carne è attiva ...

ad es. quando s dorme senza sogni la mente si azzera (almeno a livello d ricordi ) no? quindi l'anima dove finisce? dove va? semplice: non cè. :pesi:


va beh...


sto sogno m ha fatto capire che nn sl l'anima nn c'era piu come entità e nn era come volevo credere io da bimbo un flusso continuo, m ha fatto capire che anche l'"IO" nn è poi na cosa cosi definita e fissa...

ecco cosa ho sognato che m stupì (la copio d pari passo da un altro forum xkè avvenne nel 2006 e qndi nn me lo ricordo ma m stupi e qndi lo postai in una discussione inerente i sogni):


l'altra notte ho fatto un sogno: c'ero io ke m vedevo da fuori e un altra persona, un uomo sui 40...
in pratica parlavamo d certe questioni sull'impero d Roma, e lui sapeva darmi risposte ke io (il mio io del sogno) non sapevo...e provavo quindi nel sogno tutto lo stupore e il brivido di quando s impara xla prima volta un fatto nuovo!
In realtà le risposte datemi nel sogno vengono dalla mia stessa mente e da sveglio certe questioni m sono più ke familiari visto ke exendo stato appassionato d certe cose le ho cmq lette e rilette....
Insomma da sveglio ricordandomi il sogno m sn detto: Ma allora nn sl l'anima, il mio "io" vero s spegne qnd nn funziona la carne ke lo genera (es. sonno senza sogni dove l'attività elettrica è quasi spenta) ma c'è d più: addirittura mentre sono cosciente (seppur a livello onirico) il mio "io" si frammenta e non resta lo stesso d quando sono sveglio, ma mi fa credere d non sapere certe cose e si stupisce addirittura imparandole  :o :o :o...come se davvero quello ke diceva l'altro uomo del sogno fosse una cosa nuova e mai sentita!

Insomma l'"io" mi si era pure "frammentato" in due in pratica  :confuso: !


when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

ora vado a nanna buoni sogni a tutti :D

Vash The stampede

Io sogno molto poco, e quando lo faccio ce ne sono un paio sempre ricorrenti che pero' non ricordo mai (ogni volta che lo sogno mi "ricordo" di aver già visto quel sogno e ogni volta va più avanti o si aggiunge un dettaglio nuovo)

ma raggruppandoli tutti i miei sogni potrei dire che è come se "vivessi" le emozioni di un mio Alter Ego di una dimensione parallela, perchè non sogno mai cose/situazioni irreali anzi, sono sempre ambientate nei contesti quotidiani solo con qualche modifica e le persone attorno a me cambiano di "ruolo" (che so che una mia amica nel sogno è la mia fidanzata o che proprio non esite ecc..) come se fossero le strade alternative che nella vita non ho preso (una sorta di: poteva essere...)
la cosa che mi "inquieta" e che più che sogni sembrano i ricordi di qualcuno di un' universo parallelo al mio.

altrimenti molte volte mi capita di sognare cio' che nella realtà desidero tantissimo...
per esempio di recente ho sognato di essere fidanzato con una che mi piace...

eh sì la mia fase onirica è un pò banalotta  :D ma del resto è coerente col mio carattere che cerca sempre una ragione per ogni cosa... (credo che se sognassi di emanare energia dalle mani al grido di "onda energetica" mi svegliere per la banalità della cosa! :risatona: )

La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Mirage

X Padi: stanotte ho sognato la Teresa !!!!!!!!!!!!!!  :o

percy

#22
Citazione di: crono 80 il Novembre 26, 2008, 00:31:06 AM
ne avevo fatto uno davvero strano che caro Daniè guarda m fa capire che qlla che chiamiamo "anima" emerge sl quando la carne è attiva ...

ad es. quando s dorme senza sogni la mente si azzera (almeno a livello d ricordi ) no? quindi l'anima dove finisce? dove va? semplice: non cè. :pesi:


va beh...


sto sogno m ha fatto capire che nn sl l'anima nn c'era piu come entità e nn era come volevo credere io da bimbo un flusso continuo, m ha fatto capire che anche l'"IO" nn è poi na cosa cosi definita e fissa...

ecco cosa ho sognato che m stupì (la copio d pari passo da un altro forum xkè avvenne nel 2006 e qndi nn me lo ricordo ma m stupi e qndi lo postai in una discussione inerente i sogni):


l'altra notte ho fatto un sogno: c'ero io ke m vedevo da fuori e un altra persona, un uomo sui 40...
in pratica parlavamo d certe questioni sull'impero d Roma, e lui sapeva darmi risposte ke io (il mio io del sogno) non sapevo...e provavo quindi nel sogno tutto lo stupore e il brivido di quando s impara xla prima volta un fatto nuovo!
In realtà le risposte datemi nel sogno vengono dalla mia stessa mente e da sveglio certe questioni m sono più ke familiari visto ke exendo stato appassionato d certe cose le ho cmq lette e rilette....
Insomma da sveglio ricordandomi il sogno m sn detto: Ma allora nn sl l'anima, il mio "io" vero s spegne qnd nn funziona la carne ke lo genera (es. sonno senza sogni dove l'attività elettrica è quasi spenta) ma c'è d più: addirittura mentre sono cosciente (seppur a livello onirico) il mio "io" si frammenta e non resta lo stesso d quando sono sveglio, ma mi fa credere d non sapere certe cose e si stupisce addirittura imparandole  :o :o :o...come se davvero quello ke diceva l'altro uomo del sogno fosse una cosa nuova e mai sentita!

Insomma l'"io" mi si era pure "frammentato" in due in pratica  :confuso: !




Io devo dire che di sogni ne faccio molti (come tutti) e senz'altro ne avrò fatti di strambi però non ne ricordo uno proprio "strano strano" in questo momento.

A proposito dell' "io" che si stacca dal corpo invece ricordo cosa mi raccontò un mio amico. Precisando che è una persona di cui mi fido e che balle non ne dice,non è il tipo!
In ogni caso mi disse che gli era capitato un paio di volte di notte la seguente situazione,però da sveglio : ovvero di trovarsi ad un certo punto  in alto sul soffitto e vedere sè stesso e il fratello nel letto in basso che dormivano nella camera ;inoltre guardando le pareti vi vedeva attraverso,come se non ci fossero barriere,ad esempio attraverso il muro della camera poteva vedere il corridoio e la cucina. L'esperienza che viveva,per come la percepiva, non era per niente positiva,era tremendamente spaventato e desiderava tornare dentro sè stesso e alla fine vi tornò. Lui tiene sempre a precisare che non era affatto nel sonno,ma sveglio e lucidissimo. Poi magari non so,era un'impressione del sogno.. nel parlarmene era scosso,anche se la cosa era accaduta anni prima,vabbeh non so.

Come dicevo,non ho avuto nessuna esperienza particolare (beh forse un paio di episodi si che però ora qua non scrivo,un po lunghini ,però forse non gli ho dato così tanto peso) però non sono propriamente scettica ..azz forse sto andando un pochino out topic  ,mi stoppo  :D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

crono 80

da come te l'ha descritta il tuo amico si tratta di OOBE (out of the body experience) e sono fatti ben archiviati in decenni di casistiche della letteratura para-psicologica.

da ragazzino avevo letto qlcuna d qste cose, ma io sn terribilmente scettico anche se sn trppo attratto da ste cose, sl ke fortune cosi (d avere amici che le han sperimentate e su cui "indagare") nn ne ho avute.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

vale4ever82

Citazione di: padi73 il Novembre 25, 2008, 23:05:00 PM
la cosa strana nei miei sogni è che io son quasi sempre la vittima e mai il carnefice  :'(
:carezza:

percy

Citazione di: crono 80 il Novembre 26, 2008, 13:26:14 PM
da come te l'ha descritta il tuo amico si tratta di OOBE (out of the body experience) e sono fatti ben archiviati in decenni di casistiche della letteratura para-psicologica.

da ragazzino avevo letto qlcuna d qste cose, ma io sn terribilmente scettico anche se sn trppo attratto da ste cose, sl ke fortune cosi (d avere amici che le han sperimentate e su cui "indagare") nn ne ho avute.

Già Crono..avevo letto anch'io delle OOBE,prima che mi venisse citato questo episodio dal mio amico..leggevo che con un po' di "allenamento" (chi più chi meno) la cosa può avvenire in modo volontario e si può davvero uscire dall' "involucro corporeo" ed andare a farsi "un giretto" nella dimensione percepita dall'anima; che questa cosa,inoltre non è immune da pericoli e che quello che si può incontrare in questa dimensione è ovviamente ben diverso dalla nostra dimensione (corporea)... Beh si tende un po' ad essere scettici,rispetto a quello che non fa parte del conosciuto e che,appunto non viene riconosciuto scientificamente..
Però il mio atteggiamento è piuttosto aperto,anche se non sono 'na boccalona (per dirla come da noi  ;D ) non necessariamente non credo se non vedo..certo questo mi darebbe la conferma..solo che di cose "strane" non me ne succedono mai ,uff (forse proprio perchè mi piacerebbe ,non accadono)  :uhm:  :asd:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

crono 80

Citazione di: percy il Novembre 26, 2008, 14:23:24 PM
..solo che di cose "strane" non me ne succedono mai ,uff (forse proprio perchè mi piacerebbe ,non accadono)  :uhm:  :asd:


eh davvero azz  :dots:   ma forse meglio cosi...magari spaventerebbero troppo chi lo sa.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Dark_Night

io invece sento sempre un urlo demoniaco.. degli urli assurdi, mentre qualcuno mi tira i piedi e non posso muovermi.

é solo un sogno, ma si svolge come se stessi nella realtà, perche il sogno inizia nella posizione in cui io dormo.

scusae se cei sono errori grammaticali, ma abbiamo un pò fumato
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

percy

Citazione di: Dark_Night il Novembre 29, 2008, 14:22:49 PM
io invece sento sempre un urlo demoniaco.. degli urli assurdi, mentre qualcuno mi tira i piedi e non posso muovermi.

é solo un sogno, ma si svolge come se stessi nella realtà, perche il sogno inizia nella posizione in cui io dormo.

scusae se cei sono errori grammaticali, ma abbiamo un pò fumato

:o

....  :uhm:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

crono 80

Citazione di: Dark_Night il Novembre 29, 2008, 14:22:49 PM
...
scusae se cei sono errori grammaticali, ma abbiamo un pò fumato

questo forse spiegherebbe anche quei sogni  :o  :redindian:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!