24 Novembre 1991: THESE ARE DAY OF OUR LIVES

Aperto da DjMonak, Novembre 24, 2008, 12:12:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

Se dovessi morire domani, non mi preoccuperei. Dalla vita ho avuto tutto. Rifarei quello che ho fatto? Certo, magari solo un po' diversamente. Io cerco solo di essere genuino e penso che questo possa trasparire dalle mie canzoni. Non voglio cambiare il mondo, lascio che le canzoni scritte da me possano esprimere le mie sensazioni e i miei sentimenti. Mi è sembrato corretto non fornire prima queste mie informazioni personali allo scopo di proteggere la privacy di coloro che mi sono vicini. Comunque è giunto il momento che amici e fan di tutto il mondo sappiano la verità: ho l'AIDS. Spero solo che ognuno si unirà a me, ai miei dottori e a tutti quelli che lottano contro questa terribile malattia.

24 Novembre 1991: Ciao, Freddie!

Una mia amica, che adesso si trova nello stesso posto di Freddie, tre anni fa scriveva così:

Un'ultima cosa: se un giorno doveste vedere il video di "These are days of our lives", l'ultimo singolo tratto dall'album, guardatelo attentamente perché è molto particolare. E' girato in bianco e nero, Freddie é magrissimo (venne girato a soli due mesi dalla sua scomparsa), ha il viso profondamente scavato ed è truccato in maniera molto pesante per nascondere i segni della malattia. Ce ne sono due versioni: una, solo con il gruppo che suona e l'altra con delle parti animate dalla Disney. In questo video, Freddie conclude la canzone dicendo "I Still love you" (cioè "ti amo ancora", ma a molti piace credere che sia un "vi" amo ancora, rivolto ai suoi fan), poi guarda dritto nella telecamera e saluta con un cenno della mano.
E' una scena che tutte le volte che vedo, mi dà la pelle d'oca.
Se mai un giorno vi interesserete di un genere diverso da quello che ascoltate abitualmente, ascoltate questo album.


Il video è questo:

alphadj


Mirage

Genio e sregolatezza, vita pieni di eccessi (dalla quale forse abbiamo poco da imparare) ma musica che resterà sempre scolpita nella storia.

maxdance


padi73

Grande Freddie e grandi i Queen.
Una delle voci più belle della storia del rock.

angelbeats

Freddie non era Un cantante. Era IL cantante.

R.I.P.
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

m@uro



crono 80

e si, bella dedica quella dell'amica di Andrea riguardo al video postato dove è davvero toccante l'ultima frase d Freddy Mercury dopo quel sorriso un po' amaro ma dolce xkè nostalgico probabilmente.

Freddy è vero nn era un cantante ma IL cantante.

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Barrux

Citazione di: crono 80 il Novembre 24, 2008, 21:09:26 PM


Freddy è vero nn era un cantante ma IL cantante.




Lo odio,semplicemente perchè non c è più....
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!