Patiti di horror

Aperto da percy, Novembre 20, 2008, 10:39:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

Citazione di: percy il Maggio 15, 2009, 09:53:49 AM
'Sta notte - non troppo tardi - hanno dato su rete4 "Long time dead" ,un film stile marieclaire75
:lol: :lol: :progo:  :bravo:

Citazione di: percy il Maggio 15, 2009, 09:53:49 AM
In seguito,durante la notte mi sono svegliata e su Italia1 c'era "Darkness"

era godibile ?
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

Citazione di: crono 80 il Maggio 15, 2009, 11:15:36 AM
era godibile ?

Darkness l'avevo visto già diverse volte e sinceramente un po' di inquietudine a me lo fa come film,infatti dopo un po' ho spento perchè dopotutto desideravo una notte tranquilla e rilassata  ::)  :sese:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

guerriero dei sogni

Buffalora come città esiste in provincia di pavia ma è un posto decisamente triste...
MI HANNO DETTO CHE NON SI PUò VIVERE PER I SOGNI... ALLORA MORIRO COMBATTENDO LA VOSTRA FOTTUTA REALTA'!

Spider Jerusalem

E in un topic come questo Sclavi ( per me uno dei piu' grandi autori italiani del dopoguerra...anzi,secondo me ci sono fior fiore di fumettisti italiani che valgono molto di piu' di certi scrittoruncoli fin troppo famosi,ma divago ) doveva essere citato,bravo Padi :progo:

padi73

Citazione di: guerriero dei sogni il Maggio 21, 2009, 21:26:55 PM
Buffalora come città esiste in provincia di pavia ma è un posto decisamente triste...

Bè la città del film e del romanzo non è che fosse tutta questa allegria :D
Anche nel film è un posto decisamente triste

crono 80

Visto Saw V ! Massi dai interessante (stante anche il panorama desolante che offrono le alternative di genere), il IV m era parso troppo "calcolato" per poter apparire realistico, invece nel V si spiega un po' questa faccenda coinvolgendo un personaggio della saga...
carino e godibile, tutto si gioca parallelamente su due fili conduttori e ad alta tensione  :asd: :  indagini poliziesche (anche se non piu' proprio come nel capitolo precedente in stile super profiler dell'FBI) contrapposte all'opera malatissima e disturbante dell'enigmista (il killer ormai defunto della saga) che si perpetua  ai datti di un gruppo di giovani cittadini arrivisti e figli della società del consumo e del potere, imprigionati nei soliti labirinti zeppi di trappole mortali per avere l'occasione di "redimersi" uno scopo preciso che si rifà all'ombra comune del loro sporco passato.

Ho visto di recente My Little Eyes... che è d qlche anno fa, un film che ho da sempre snobbato (basta sentire parlare di reality e subito ho i conati di vomito...).
Incomincio poco convinto e invece...sorpresa: davvero carino e malato!
La storia è un tema classico ma sempre sporcamente affascinante e poi... che goduria vedere riversate violentemente tutte le pulsioni inconfessabili che si covano contro i bellimbusti del GF e affini sui personaggi del film che interpretano, per l'appunto, dei giovani reclutati a partecipare ad un reality un po' particolare le cui regole impongono loro di isolarsi in una magione cupa e nel cuore della natura più aspra...
when LHCb sees
of lead ions.

pino

non sono un gran appassionato ma qaulcosina mi piace

crono 80

Citazione di: pino il Maggio 22, 2009, 11:15:26 AM
non sono un gran appassionato ma qaulcosina mi piace

lo stesso alla fine vale per me... io per la verità sono molto appassionato di temi relativi alla paura e al lato buio dell'immaginario, ma nonostante questo trovo la maggior parte dei racconti/films/video game (si anche questa è una forma di arte secondo me, almeno in via definitoria astratta), mi risultano o banalissimi o con cifre stilistiche e tratti totalmente distanti da cosa è per me una vera "opera" sulla paura, quindi alla fine i film (o altre opere di intrattenimento appunto) sul genere che mi piacciono davvero sono RARI.

when LHCb sees
of lead ions.

percy

Non poteva mancare visivamente in questo topic  :D

"..E Allora ciak: si muore"  :lol: :lol:

La vecchia sigla di Notte Horror (preceduta dalla presentazione della Golia  :bravo: )

"Seconds turn to minutes

padi73

Citazione di: percy il Giugno 14, 2009, 22:16:16 PM

Azz ma era dopo il FestivalBar?
Manco me lo ricordavo più.
Mitico "Halloween la notte delle streghe" me lo sono rivisto proprio di recente. E' un mito quel film  :sisi:

percy

Citazione di: padi73 il Giugno 14, 2009, 22:19:53 PM
Azz ma era dopo del FestivalBar?

Eccerto!
In origine ogni martedì notte  ;D
"Seconds turn to minutes

padi73

`SPEED`

Citazione di: padi73 il Giugno 14, 2009, 22:39:15 PM
Che film è?  :uhm:

[mp3=200,20,0,center]https://www.danceanni90.com/forum/index.php?action=dlattach;topic=11072.0;attach=3881[/mp3]

bhe è HALLOWEN .. come non ricordarla  8)

oh my GOLD.. Notte Horror!!! che spettacolo.. e che ricordi  :rox2:
::: PERFECT MIX ::: PERFECT STYLE :::

Emiliano RTRN

Ehilaaaa... come procede bene questa discussione !!
E io ci sguazzo !!  :sisi:
Si fanno i nomi dei piu grandi film horror della storia (Venerdì 13, Halloween....), vedo che si cita anche "Dellamorte Dellamore" del mitico Michele Soavi...
E allora parliamo di horror italiani, genere molto in voga negli anni 80 e ora relegato a sottogenere di poca importanza (peccato perchè alcune produzioni horror taliane degli ultimi anni sono veramente da salvare, alla faccia di quei reamke americani che stanno prendendo sempre piu campo e che sono ognuno la fotocopia dell'altro).
Chi ricorda i primi 3 capolavori di Soavi ? Ovvero: "Deliria" (1987), "La Chiesa" (1989) e "La Setta" (1991) ?
Il primo prodotto da Aristide Massaccesi, gli altri due scritti/prodotti dal nostro Darione Nazionale (del quale Soavi è stato un allievo iniziando come aiuto regista) ?
E parlando sempre di allievi di Dario come non dimenticare Lamberto Bava ? Figlio di Mario Bava, inizia la sua collaborazione con Dario Argento come aiuto regista (Profondo Rosso, Tenebre) e debutta con "Macabro" nel 1980 (prodotto da Pupi Avati) al quale seguono "La casa con la scala nel buio" (1983, che riutilizza parte delle locations usate in Tenebre, come la casa a vetri) e poi i suoi 2 capolavori ovvero "Démoni" (1985) e "Démoni 2 - L'incubo Ritorna" (1987), dopo di quelli (come Soavi successivamente) firmerà un contratto con Reteitalia e andrà a rovinare la sua bella carriera con produzioni televisive (oddio, la serie Alta Tensione non era male, ma dopo s'infanga in troiai come "Fantaghirò" & Co che è meglio lasciar pedere).
Torna al cinema nel 2005 con "The Torturer" e non se lo scagazza nessuno, e anche il successivo "Ghost Son" (che non è male) ha lo stesso successo...
Ormai l'horror italiano non va piu, e questi 2 film sono la prova.
Peccato perchè nel frattempo in italia si sono relizzati diversi thriller/horror interessanti ma sono passati tutti sottobanco in favore di cinepanettoni e Mocciate varie.
Film come "Almost Blue" (2000) e "Il Siero Della Vanità" (2004 se non sbaglio) tutti e 2 di Alex Infascelli, "La Notte Del Mio Primo Amore" (2006) di Alessandro Pambianco, "Occhi Di Cristallo" (2004) di Eros Puglielli e ultimo, in ordine di tempo e di mia visione, "Imago Mortis" (2008) di Stefano Bessoni.
Questo sta a significare che l'horror in Italia non è morto (e.... che bel gioco di parole hehehehe....  :asd:) ma come ho detto, non gli frega piu nulla a nessuno di questo genere.... solo a noi malati di terrore !  :jason:

P.S. Recuperate questi film italiani se ancora non li avete visti, vale la pena, perchè (almeno per me) la soddisfazione nel vederli sta anche nel fatto che sono roba di "noattri" alla facciaccia di tutti quei remake americani !

RTRN - Welcome... To The Past !

padi73

Citazione di: Atmosfera Zero il Giugno 15, 2009, 10:45:34 AM
P.S. Recuperate questi film italiani se ancora non li avete visti, vale la pena, perchè (almeno per me) la soddisfazione nel vederli sta anche nel fatto che sono roba di "noattri" alla facciaccia di tutti quei remake americani !
Sicuramente li avrò visti da piccolo ma non me li ricordo più.
Grazie per l'elenco :D
Oggi passo dalla mia videoteca personale che è sempre fornitissima e li noleggio tutti.
Anzi consigliane pure altri.