Patiti di horror

Aperto da percy, Novembre 20, 2008, 10:39:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

Ieri pare abbiamo dato Hostel su italia1,io non l'ho visto avevo tv spenta(che strano!) ma oggi mio fratello è venuto apposta a dirmelo (a lui gli splatter piacciono) ed è rimasto piuttosto colpito allora è davvero così crudo eh?
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

padi73

Rivisto anche Venerdì 13 (uscito nel 1980) che non ricordavo più.
Azzo ma la trama è praticamente identica, tranne qualche piccolo cambiamento, a quasi tutti i film horror che sono usciti in questi ultimi 10-15 anni.
Un film in particolare è quasi simile a questo ossia Scream.

Copio e incollo la trama per chi non se lo ricordasse più:

Trama:
È venerdì 13 giugno ed un gruppo di adolescenti va a lavorare in un campeggio, Camp Crystal Lake, che sta per riaprire. Alcuni anni prima, nello stesso campeggio, un ragazzino di nome Jason Voorhees era annegato a causa della negligenza dei giovani responsabili, e gli stessi due responsabili dell'accaduto erano stati uccisi mentre si erano nuovamente appartati di nascosto.

L'orrore inizia prima dell'arrivo al campo quando una ragazza, la futura cuoca del campeggio, accetta un passaggio dall'assassino e viene uccisa dopo un breve inseguimento in mezzo al bosco. Scende la sera e si avvicina un temporale, i ragazzi del campo sono sparsi nei vari capanni e l'assassino ne approfitta per ucciderli uno ad uno. Al momento di rientrare al campeggio dopo un giro in paese a fare provviste, anche il proprietario del campo viene ucciso, ma prima di morire sembra riconoscere il killer. L'ultima ragazza rimasta in vita incontra casualmente l'assassino e quando lo trova scopre che l'omicida è in realtà la madre di Jason Voorhees, Pamela Voorhees, la quale all'epoca lavorava come cuoca al campeggio. Pamela le racconta la storia di suo figlio, ma improvvisamente inizia a sentire la voce del bambino che la incita a vendicarlo e la aggredisce. Dopo una lunga lotta la ragazza riesce a liberarsi e armatasi di un machete decapita la signora Voorhees,e la sua testa mozzata cade nell' acqua del bagnasciuga. Poi prende una barca e va in mezzo al lago pensando che sia il posto più sicuro per riposare. La mattina seguente un ragazzo emerge dall'acqua e la trascina con lui negli abissi del lago. Si risveglia in ospedale scoprendo che il ragazzo era solo un sogno. Il film finisce quando lei chiede se fosse mai stato trovato il corpo di Jason e, quando le rispondono di no, capisce che lui è ancora in giro.

crono 80

trama spettacolare venerdì 13 ... pazzia, paura, vendetta e... un tocco di paranormale.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

Mi sono rivisto anche Phenomena.
Azzo che impressione il viso del bambino :D

percy

Citazione di: padi73 il Aprile 02, 2009, 00:14:34 AM
Mi sono rivisto anche Phenomena.

Un film che anch'io mi devo vedere!
"Seconds turn to minutes

padi73

Citazione di: crono 80 il Aprile 01, 2009, 23:58:38 PM
trama spettacolare venerdì 13 ... pazzia, paura, vendetta e... un tocco di paranormale.
ma quello che c'è attualmente nei cinema è il remake di quello di 29 anni fa?

sakaerad

Beh, io sono rimasto sempre affascinato da "Dellamore Dellamorte"

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=7150

di Michele Soavi, interpretazione cinematografica dell'omonimo libro scritto da Tiziano Sclavi, creatore di Dylan Dog.

crono 80

si alla fine era abb malato quel film (dell'amore della morte) anche se lo ricordo poco, ma gia all'epoca m aveva un po lasciato infastidito il clima a volte trashone della pellicola ... ma memorabili i "paesaggi montani" che si sn potuti ammirare in una scena  :P  :asd:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

Citazione di: sakaerad il Aprile 02, 2009, 17:23:37 PM

di Michele Soavi, interpretazione cinematografica dell'omonimo libro scritto da Tiziano Sclavi, creatore di Dylan Dog.

Anche a me aveva affascinato,sebbene lo ricordi in realtà poco
"Seconds turn to minutes

padi73

Citazione di: sakaerad il Aprile 02, 2009, 17:23:37 PM

Il personaggio di quel film e il amico Gnaghi erano anche in uno speciale di Dylan Dog.

padi73

Eccolo:

Speciale Dylan Dog n. 3, annuale
Orrore nero 

Soggetto: Tiziano Sclavi
Sceneggiatura: Tiziano Sclavi e Luigi Mignacco
Disegni: Giovanni Freghieri
Copertina: Claudio Villa
Volumetto allegato: "Il cinema horror dalla A alla Z" (a cura di Michele Medda, Antonio Serra, Bepi Vigna)

Buffalora, un piccolo paese da qualche parte in Italia e oltre i confini del possibile. A Buffalora la gente vive, muore e torna a vivere! Francesco Dellamorte fa la guardia al cimitero e di certo non ha il tempo d'annoiarsi... Cosa lega questo dimenticato avamposto della follia con le indagini di un singolare Indagatore londinese? Chi è il killer spietato che segue la scia dei morti viventi? Qual è il segreto delle resurrezioni di Buffalora? Centotrenta pagine di orrore nero! 

percy

Citazione di: padi73 il Aprile 02, 2009, 18:17:27 PM
Buffalora, Qual è il segreto delle resurrezioni di Buffalora? 
Qua vicino Lodi c'è un paesino che si chiama Boffalora(mm con la O però :unsure:)sarà mica quello? :asd:
Indagherò  :devil:
"Seconds turn to minutes

sakaerad

Uau! Ci andrei a fare le vacanze!!!

Però il fumetto, anche esso ispirato al romanzo, non era disegnato da uno dei miei disegnatori preferiti... peccato, Corrado Roi avrebbe fatto un capolavoro!

@Percy: in una scena del film, Francesco legge la rubrica telefonica (l'unica lettura della sua vita). Ho curiosato su pagine bianche.it e ho scoperto che quella rubrica è della provincia di Ascoli Piceno!!!

Riguardo ai "paesaggi montani", sicuramente erano degni di nota, anche se rifatti, ehehehe.

percy

Citazione di: sakaerad il Aprile 02, 2009, 20:21:17 PM
@Percy: in una scena del film, Francesco legge la rubrica telefonica (l'unica lettura della sua vita). Ho curiosato su pagine bianche.it e ho scoperto che quella rubrica è della provincia di Ascoli Piceno!!!

Ah..  >:( Peccato!!!
"Seconds turn to minutes

percy

'Sta notte - non troppo tardi - hanno dato su rete4 "Long time dead" ,un film stile marieclaire75 :D in cui ragazzi annoiati dopo una festa hanno la brillante idea di fare una seduta spiritica con la tavoletta ouija e finiscono per invocare uno spirito un po' incazzatello che ,per "liberarsi",  deve prima farli fuori tutti   :unsure: ;D
(del 2002,pensavo fosse più vecchiotto)

In seguito,durante la notte mi sono svegliata e su Italia1 c'era "Darkness"

Nottata horror  :sticazzi:
"Seconds turn to minutes