Quanti anni avevate nel 1990?

Aperto da Dισиιsισ, Novembre 04, 2008, 00:23:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

Citazione di: Atmosfera Zero il Marzo 01, 2009, 12:17:53 PM
Avevo 16 anni e andavo per i 17....
Mi ricordo eccome i mondiali (e i lavori stradali, eterni, per i mondiali a Firenze  :() anche se dei mondiali me ne importava il giusto...
Gia fecevo radio da qualche anno, e quindi la musica del 1990 la ricordo proprio bene.
I disconi del 1990 come Klangwerk, Guru Josh, KLF....
Ma anche il super-ultra-mitico Violator dei Depeche Mode (me li fece conoscere un mio amico che ne era appassionato "perso" ed è li che è iniziata la mia passione per questo grande gruppo, ed è da li che poi nel giro di un anno ho completato tutta la loro discografia precedente, adesso il mio amico ha abbandonato un po, ma io resto un loro fan sfegatato ed ho continuato a seguirli da allora...)
Mi ricordo che gia passavo i miei pomeriggi a sentire il Deejay Time e la Deejay Parade che registravo, per poi segnarmi i titoli dei dischi da ricomprare (appuntamento rigorosamente il sabato pomeriggio dal mio discaio preferito).
Mi ricordo le vacanze a Riccione e il mitico, allora lo era veramente, Aquafan !
Mi ricordo il natale del 1990 con quell'aria di guerra che si sarebbe scatenata di li a poco in Iraq (le radio censuravano l'inizio di 3 a.M. Eternal dei KLF perchè c'era un suono di mitragliatrice, e i Massive Attack si facevano chiamare solo Massive) l'aria del natale "contagiata" anche da Sadeness degli Enigma....
Emilio, in Tv la domenica sera (con una punta di tristezza nei confronti di Drive In... >:()
Il servizio militare di Jovanotti...   :sticazzi:
Le feste della scuola dove tutti "avevano qualcosa da fare" e io stavo li a mettere i dischi...  :muro: CHE BISCHERO !
Però ci tornerei eccome al 90, non solo per l'età ma forse per fare altre scelte di vita per il futuro (scuola e lavoro in particolare), scelte che con la spensieratezza di quell'età mi sento di avere sbagliato...

Bel post  :)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: Atmosfera Zero il Marzo 01, 2009, 12:17:53 PM
Avevo 16 anni e andavo per i 17....
Mi ricordo eccome i mondiali (e i lavori stradali, eterni, per i mondiali a Firenze  :() anche se dei mondiali me ne importava il giusto...
Gia fecevo radio da qualche anno, e quindi la musica del 1990 la ricordo proprio bene.
I disconi del 1990 come Klangwerk, Guru Josh, KLF....
Ma anche il super-ultra-mitico Violator dei Depeche Mode (me li fece conoscere un mio amico che ne era appassionato "perso" ed è li che è iniziata la mia passione per questo grande gruppo, ed è da li che poi nel giro di un anno ho completato tutta la loro discografia precedente, adesso il mio amico ha abbandonato un po, ma io resto un loro fan sfegatato ed ho continuato a seguirli da allora...)
Mi ricordo che gia passavo i miei pomeriggi a sentire il Deejay Time e la Deejay Parade che registravo, per poi segnarmi i titoli dei dischi da ricomprare (appuntamento rigorosamente il sabato pomeriggio dal mio discaio preferito).
Mi ricordo le vacanze a Riccione e il mitico, allora lo era veramente, Aquafan !
Mi ricordo il natale del 1990 con quell'aria di guerra che si sarebbe scatenata di li a poco in Iraq (le radio censuravano l'inizio di 3 a.M. Eternal dei KLF perchè c'era un suono di mitragliatrice, e i Massive Attack si facevano chiamare solo Massive) l'aria del natale "contagiata" anche da Sadeness degli Enigma....
Emilio, in Tv la domenica sera (con una punta di tristezza nei confronti di Drive In... >:()
Il servizio militare di Jovanotti...   :sticazzi:
Le feste della scuola dove tutti "avevano qualcosa da fare" e io stavo li a mettere i dischi...  :muro: CHE BISCHERO !
Però ci tornerei eccome al 90, non solo per l'età ma forse per fare altre scelte di vita per il futuro (scuola e lavoro in particolare), scelte che con la spensieratezza di quell'età mi sento di avere sbagliato...

che spettacolare fotografia emiliano!!!
io invece purtroppo ero ancora piccolo per ascoltare la radio e farla :( avevo solo 4 anni...
Radio Byte Network[/b]

Spider Jerusalem

8 anni,i mondiali,decine di giocattoli inutili ( chi si ricorda il mefistofelico Tricky Traps? ),e i miei che preferiscono che mi scervelli davanti al Commodore64 piuttosto che scendere in strada a giocare.Queste altre scheggie impazzite di memoria sparse...non ricordo molto altro :D

trainspotting90


percy

Citazione di: AggRoger il Marzo 01, 2009, 13:32:19 PM
( chi si ricorda il mefistofelico Tricky Traps? )
Io  :D Anche se non l'avevo, ci giocavo da una mia amichetta!
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Oldschool Man

Avevo 2 anni...peccato che non sono nato qualche anno prima.

Gli anni 90 li vivo attraverso la musica di quel tempo  :D
Oldschool Gangsters

Only 90's sound!

Mr_DANCE


Stylus Josh

I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.


Mirage

Citazione di: Atmosfera Zero il Marzo 01, 2009, 12:17:53 PM
Avevo 16 anni e andavo per i 17....
Citazione di: Atmosfera Zero il Marzo 01, 2009, 12:17:53 PM
Mi ricordo che gia passavo i miei pomeriggi a sentire il Deejay Time e la Deejay Parade che registravo

:'( anche io...

Citazione di: Atmosfera Zero il Marzo 01, 2009, 12:17:53 PM
Mi ricordo le vacanze a Riccione e il mitico, allora lo era veramente, Aquafan !

io 1992-1993  che spettacolo

Citazione di: Atmosfera Zero il Marzo 01, 2009, 12:17:53 PM
l'aria del natale "contagiata" anche da Sadeness degli Enigma....

:progo: che bello quando al Mirage spegnevano le luci e partiva Sadness

Citazione di: Atmosfera Zero il Marzo 01, 2009, 12:17:53 PM
Il servizio militare di Jovanotti...   :sticazzi:
quello se nn ricordo male l'ha fatto nel 1989. io ero disperata, volevo andare a tutti i costi ad Albenga.

Citazione di: Atmosfera Zero il Marzo 01, 2009, 12:17:53 PM
Le feste della scuola dove tutti "avevano qualcosa da fare" e io stavo li a mettere i dischi...

eheh...


cmq il 1990 a me ha cambiato la vita.

oscardj


Matteo Tanz


Dance Overdose