Gigi d'Agostino, un artista a tutto tondo

Aperto da 95thebest, Maggio 15, 2007, 20:53:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Joe

Citazione di: DjMonak il Febbraio 26, 2008, 15:00:37 PM
Di sicuro ha creato successi che sono diventati dei classici, indimenticabili e conosciuti da tutti (o quasi), ma adesso proprio non digerisco nè il Lento Violento (noioso, salvo rari casi e soprattutto poco ballabile) nè lui come persona...

Non sono assolutamente d'accordo DjMonak, d'altronde si sa, è questione di gusti:

il vecchio stile di Gigi ha fatto scuola, sarà uno dei personaggi italiani + conosciuti e famosi al mondo per la sua musica :sisi:  e cmq Gigi ha inventato 'Il Lento violento', un genere sperimentale tutto suo che esula dalle classificazioni dei panorami musicali. Riscuote parecchio successo e unisce idealmente i "giovincelli 14enni" con noi "vecchi novantini" e questo è un bel passo avanti.
Poi non capisco perchè dici he non stimi lui come persona, da quando ci mettiamo a giudicare chi suona?  se volete criticare qualcuno... parliamo dei politici o ladri ecc

RESPECT for Gigi 

:sticazzi:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

Joe

Citazione di: marco rossino il Febbraio 26, 2008, 15:06:22 PM
A proposito di Gigi D'Agostino: ho trovato su youtube uno spot francese di Nesquik datato 1981.
Ascoltatelo bene...  ;)

http://www.youtube.com/watch?v=VeL02RmnEwc

vero!

La Passion!!!  Storia... :o
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
The truth
The truth

stupidodelletere

perfettamenta d'accordo cn monak....standing ovation per il gigi dei tempi di BLABLABLA e CUBA LIBRE, e prima ancora di ELEKTRO MESSAGE, GIGI'S VIOLIN, FLY e molti altri pezzi ke han fatto la storia della dance in italia, ma ora questo lento violento A ME ha veramente stufato...all'inizio poteva anke essere originale (rikordiamo LE SERPENT, uno dei primi dischi lenti violenti) ma adesso basta davvero! (l'ultimo ke ho sentito è un rmx dell'AVE MARIA....  :crazy:)

E confermo quello ke ha detto monak su gigi come persona (ci ho fatto colazione insieme dopo un live....)

DjMonak

Citazione di: Joe80 il Febbraio 26, 2008, 15:20:49 PM
Poi non capisco perchè dici he non stimi lui come persona, da quando ci mettiamo a giudicare chi suona?  se volete criticare qualcuno... parliamo dei politici o ladri ecc
Io sono un ex dj (l'ho fatto per quasi 8 anni) :) ho suonato i suoi dischi allo sfinimento e riascoltarli mi mette nostalgia perchè sono associati ai bei ricordi, non mi è piaciuta l'evoluzione del "lento violento", ma per carità... siamo in democrazia, lungi da me dall'imporre le mie preferenze, è solo una questione di gusti personali.
Quanto alla tua domanda "da quando ci mettiamo a giudicare chi suona?" la mia risposta è "da sempre".  :sisi: Quando un personaggio diventa un personaggio "pubblico" ed esce dal contesto di mero dj che si limita a produrre i suoi dischi ed a farli ascoltare, entra in una sfera diversa e il discorso si allarga. Pensa a Micheal Jackson: sicuramente è stato un mito come cantante... ma guarda ora cos'è diventato!  :ph34r:
Quanto a Gigi... beh, pur non essendo iscritto al suo forum, leggo ogni tanto quello che scrive e spesso sono cose che mi lasciano molto perplesso. Quanto ai suoi fan, io capisco l'essere estimatori di qualcuno, ma l'idolatria sconfinata che sfiora a volte punte di ridicolo davvero imbarazzanti proprio non la concepisco.  :nono:
Conosco anche delle persone che hanno collaborato con lui, con altri ci ho scambiato due chiacchiere... e molto spesso nei loro racconti (anche se riferiti da persone molto diverse e che magari non si conoscevano fra di loro) mi venivano riferiti episodi che dicono che come persona non sia esattamente il massimo, tutto qua.

Joe

:uhm:

Gigi è come la Juve: si Ama o si Odia  :paura:    (Amo Gigi e Odio la Juve  :clap:)

meglio amare Gigi!!  :regista:

The Teacher  :brind:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
The truth
The truth

stupidodelletere

Citazione di: Joe80 il Marzo 03, 2008, 17:50:54 PM
:uhm:

Gigi è come la Juve: si Ama o si Odia  :paura:    (Amo Gigi e Odio la Juve  :clap:)

meglio amare Gigi!!  :regista:

The Teacher  :brind:

:risatona: da granata purosangue nn posso essere più daccordo!!!!!

Joe

:applausi: stupidodelletere  :bravo:

Siamo 2 granata sul sito!  :brind:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
The truth
The truth

stupidodelletere

Citazione di: Joe80 il Marzo 03, 2008, 19:08:58 PM
:applausi: stupidodelletere  :bravo:

Siamo 2 granata sul sito!  :brind:

sempre forza toro!!!!! grande joe80 .up:
la vera torino è quella granata....e ritorneranno i tempi in cui la gente scappava davanti alle corna del toro incece ke deriderle....

R@ve M@ster Dj

Citazione di: DjMonak il Marzo 03, 2008, 17:31:42 PM
Quanto ai suoi fan, io capisco l'essere estimatori di qualcuno, ma l'idolatria sconfinata che sfiora a volte punte di ridicolo davvero imbarazzanti proprio non la concepisco.  :nono:

:clap:

Esattamente come quelli (artisti o webmaster che siano) che bannano chi va sul forum di un qualsiasi artista ed esprime pareri negativi. Finchè i commenti sono positivi...tutto ok... poi non si accettano critiche negative... bah!
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

♣Tommy♣

Citazione di: DjMonak il Marzo 03, 2008, 17:31:42 PM
Io sono un ex dj (l'ho fatto per quasi 8 anni) :) ho suonato i suoi dischi allo sfinimento e riascoltarli mi mette nostalgia perchè sono associati ai bei ricordi, non mi è piaciuta l'evoluzione del "lento violento", ma per carità... siamo in democrazia, lungi da me dall'imporre le mie preferenze, è solo una questione di gusti personali.
Quanto alla tua domanda "da quando ci mettiamo a giudicare chi suona?" la mia risposta è "da sempre".  :sisi: Quando un personaggio diventa un personaggio "pubblico" ed esce dal contesto di mero dj che si limita a produrre i suoi dischi ed a farli ascoltare, entra in una sfera diversa e il discorso si allarga. Pensa a Micheal Jackson: sicuramente è stato un mito come cantante... ma guarda ora cos'è diventato!  :ph34r:
Quanto a Gigi... beh, pur non essendo iscritto al suo forum, leggo ogni tanto quello che scrive e spesso sono cose che mi lasciano molto perplesso. Quanto ai suoi fan, io capisco l'essere estimatori di qualcuno, ma l'idolatria sconfinata che sfiora a volte punte di ridicolo davvero imbarazzanti proprio non la concepisco.  :nono:
Conosco anche delle persone che hanno collaborato con lui, con altri ci ho scambiato due chiacchiere... e molto spesso nei loro racconti (anche se riferiti da persone molto diverse e che magari non si conoscevano fra di loro) mi venivano riferiti episodi che dicono che come persona non sia esattamente il massimo, tutto qua.
:progo: :progo:
e anche quello che ha detto ciro.  :sisi:

♣Tommy♣

Mixx

Citazione di: Martina il Febbraio 26, 2008, 00:19:51 AM
tutti i suoi migliori successi sono dei remake..anche l'amour toujours.. :-*
Sei sicura?  :uhm:

Quanto ai post successivi, sono d'accordo con Monak sull'esagerazione di certi ragazzini nell'idolatrare Gigi...
Per quanto riguarda lui come persona, non me la sento nè di prendere le sue difese nè di condannarlo: è un essere umano come chiunque di noi, e nella mia vita di persone che non mi piacciono (chi più, chi meno) ne ho incontrate molte. Con Gigi ho scambiato soltanto poche parole, ma da quello che leggo nel forum si capisce che è un artista un poco eccentrico (lo sono tutti, anche chi artista non lo è :D) e che ha subìto un bel po' di tradimenti (non di carattere sentimentale). Ripeto, non lo difendo nè giustifico... ma un poco lo capisco (che non vuol dire che condivida).
Musicalmente, per me è il TOP. Mai nessun artista ha fatto tanto.
"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

Joe

Sei sicura sia un remake L'Amour Toujoiurs?  :uhm:

:ehno:

oh pero' basta mistificare il Gigi nazionale!  :P
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
The truth
The truth

DjMonak

Citazione di: Signor COCOZZA il Marzo 04, 2008, 13:42:39 PM
Esattamente come quelli (artisti o webmaster che siano) che bannano chi va sul forum di un qualsiasi artista ed esprime pareri negativi.
Oh guarda... alcuni degli utenti che sono iscritti qui, ne hanno conosciuta una delle persone di quella categoria, ovvero l'amministratore di un altro forum a cui partecipavamo. E ancora oggi, a pronunciarne il nickname, è impossibile non associarlo ad improperi di ogni genere...  ;D

R@ve M@ster Dj

Citazione di: DjMonak il Marzo 05, 2008, 09:32:53 AM
Oh guarda... alcune degli utenti che sono iscritti qui, ne hanno conosciuta una delle persone di quella categoria, ovvero l'amministratore di un altro forum a cui partecipavamo. E ancora oggi, a pronunciarne il nickname, è impossibile non associarlo ad improperi di ogni genere...  ;D

Vogliamo i nomi! :asd: :lol:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!