1995 Green Day - Basket Case bei ricordi

Aperto da FabyM4DJ, Ottobre 20, 2008, 14:21:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

FabyM4DJ

dopo tanto tempo che non l'ascoltavo mi è tornata in mente, chi si ricorda il periodo esatto di quando girava??a me sembra che usci' verso natale 94, inizio 95 che ricordi avete di questa canzone?

vale4ever82

li ascoltavo anch'io..incredibile!!!
gagliardi  :D

Barrux

fantastica!! dati gli 11 anni il mio inglese era stupendo mentre la cantavo... :risatona:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

☆Fè®

i suoi occhiazzi verdi m facevano impressione *_* ma la canzone era uno spettacolo :70roxxer:
:progo: :progo:

Martina

mitici  :r0x:

anche se i miei ricordi legati a questa canzone, ed in generale ai Greenday sono molto più recenti..
..::C I O  C H E  S E G N A  I N S E G N A::..

...In Trance We Trust...

♣Tommy♣

l'album del 97 nimrod è il loro migliore  :progo: ci dovrebbe essere anche questa in quell'album
nn ricordo bene

padi73

Dookie e Insomniac (1994-1995)  [modifica]

Mike Dirnt e Tré Cool a Cardiff.Pubblicato nel febbraio 1994 e registrato in 3 settimane[8], Dookie, sinonimo di "shit"[9], diventa un successo commerciale, anche grazie all' aiuto dell'emittente musicale MTV, che accetta di trasmettere i video di Longview, Basket Case e When I Come Around, che raggiungono tutti la posizione #1 nella classifica Modern Rock Tracks. Gli altri singoli estratti sono She e Welcome to Paradise, brano già presente nell'album Kerplunk!.

Il gruppo intanto avvia un tour insieme alla band Pansy Division e partecipa al festival di Lollapalooza ed a Woodstock '94 durante il quale la band partecipa ad una enorme battaglia di fango con gli spettatori. Durante lo scontro Mike Dirnt perse due denti a causa di un errore di un membro della security, che lo colpì scambiandolo per un fan.

Nel 1995 Dookie riceve un Grammy Award come Miglior Album Alternativo e la band è nominata per 9 MTV Video Music Awards anche come Miglior Video dell'Anno. Il grande successo portato dall'album dà avvio al primo tour internazionale della band.

Nello stesso anno è pubblicato un nuovo singolo estratto dalla colonna sonora del film Angus, chiamato J.A.R., il quale raggiunge la posizione #1 nella classifica Modern Rock Tracks; in seguito diventa un B-side del nuovo album Insomniac, uscito nello stesso anno.

Il disco è caratterizzato da un sound più duro e cupo di quello del melodico Dookie e riceve un voto di 4/5 dal settimanale Rolling Stone. Le vendite sono buone anche se l'album non raggiunge il successo del precedente, arrivando comunque a vendere 6 milioni di copie. I singoli estratti sono Geek Stink Breath, Stuck With Me, Brain Stew/Jaded e Walking Contradiction.

Una traccia, 86, è un riferimento al Gilman. La copertina, realizzata da Winston Smith con la tecnica del collage, è intitolata God told me to skin you alive (Dio mi ha detto di scuoiarti vivo).

Per Insomniac la band riceve delle nomination come Miglior Artista, Miglior Artista Hard Rock e Miglior Artista Alternativo. Inoltre, il video di Walking Contradiction riceve la nomination come Miglior Video che si va ad aggiungere al premio vinto dalla band per Migliori Effetti Speciali. Dopo questo, a causa della stanchezza provocata dai tour estenuanti, la band annulla il tour europeo e si prende una pausa.

Dookie
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Dookie è il terzo album della band statunitense dei Green Day, pubblicato nel 1994.

Il disco  [modifica]
Con questo album i Green Day passano ufficialmente alla major Reprise Records, una sezione della Warner Brothers e debuttano su MTV con il video Longview, girato nell'appartamento di Billie Joe Armstrong e di Mike Dirnt, per poi ottenere un successo planetario con i singoli When I Come Around e Basket Case.

L'album è il maggior successo dei Green Day in assoluto, con i suoi 15 milioni di copie vendute. Nella classifica dei 500 album migliori secondo Rolling Stones è alla posizione n° 193.

vale4ever82

padi73

angelbeats

io ho dei sentimenti contrastanti riguardo i green day... da una parte hanno fatto belle canzoni, dall'altra sono stati loro a dare inizio all'ondata odierna di rock commerciale che ha dato vita a decine di gruppi da 2 soldi negli Usa, e purtroppo anche in italia (i Finley :-X :bleah: ). ah, e non provate a chiamarli "punk"! :D Questi Qui erano Punk! ;D

Citazione di: ☆FeX® il Ottobre 20, 2008, 14:47:30 PM
i suoi occhiazzi verdi m facevano impressione *_*

positiva o negativa? :asd:
quando uscì American Idiot (2004/2005) spuntarono fuori all'improvviso decine di ragazzine che adoravano Bille Joe Amstrong, dicevano di essere fan del gruppo ma invece erano solo delle bimbeminkia in tempesta ormonale :lol:
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Joe

quando la mettono in Disco tutti a pogare... che figata!!! .up:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

♣Tommy♣

Citazione di: trancegenerator il Ottobre 20, 2008, 16:58:38 PM
io ho dei sentimenti contrastanti riguardo i green day... da una parte hanno fatto belle canzoni, dall'altra sono stati loro a dare inizio all'ondata odierna di rock commerciale che ha dato vita a decine di gruppi da 2 soldi negli Usa, e purtroppo anche in italia (i Finley :-X :bleah: ). ah, e non provate a chiamarli "punk"! :D Questi Qui erano Punk! ;D
:progo: :progo: :progo: :progo: straquotone

DjMonak

Citazione di: trancegenerator il Ottobre 20, 2008, 16:58:38 PM
quando uscì American Idiot ...
Quell'album mi è piaciuto veramente tanto: lo trovo molto intelligente, ben fatto e commovente.
Ad ogni modo, l'anno in cui incominciai ad ascoltare Alanis Morrissette, iniziai anche con i "Green Day" (l'album era "Insomniac")

crono 80

bella carica cme canzonetta, ricordo qlke anno dp anke alcune degli oasis ke m piacevano.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!