problema cartelle condivise messenger

Aperto da alphadj, Ottobre 19, 2008, 21:13:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alphadj

da un po di giorni quando alcuni contatti si collegano mi esce un messaggio che dice: il tale contatto vuole condividere un file aprire cartella condivisa per accettare, se clicco su si mi dice impossibile aprire cartella condivisa. oggi poi vado per aprire la cartella condivisa di un contatto per vedere a che punto era un file che mi stava mandando e mi dice se voglio creare la cartella condivisa ma non me la crea. cosa puo essere successo?

Claudio

Citazione di: alphadj (Alfonso) il Ottobre 19, 2008, 21:13:50 PM
da un po di giorni quando alcuni contatti si collegano mi esce un messaggio che dice: il tale contatto vuole condividere un file aprire cartella condivisa per accettare, se clicco su si mi dice impossibile aprire cartella condivisa. oggi poi vado per aprire la cartella condivisa di un contatto per vedere a che punto era un file che mi stava mandando e mi dice se voglio creare la cartella condivisa ma non me la crea. cosa puo essere successo?
hai recentemente formattato cambiando il filesystem?
..Maybe one day you will wake up
and you'll find your own way
you will see things that you've never seen
never seen in your life..

alphadj

alphadj

ho provotao a disinstallare e reinstallare il tutto ma e tutto uguale

nadinecross

Che versione di msn usi?
Se attivi la visualizzazione di file nascosti e di sistema, riesci a vedere questo file:
C:\Documents and Settings\tuo-account\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger\activesharingfolder.dat.
o non ce l'hai?

DjMonak

Citazione di: nadinecross il Ottobre 20, 2008, 15:25:21 PM
Che versione di msn usi?
Se attivi la visualizzazione di file nascosti e di sistema, riesci a vedere questo file:
C:\Documents and Settings\tuo-account\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger\activesharingfolder.dat.
o non ce l'hai?
Mia curiosità: sei un'infomatica?  :uhm:

nadinecross

Citazione di: DjMonak il Ottobre 20, 2008, 15:32:03 PM
Mia curiosità: sei un'infomatica?  :uhm:
ni... nel senso che non lo sono ma un pochino ne capisco, o almeno ci provo  :asd:

DjMonak

Citazione di: nadinecross il Ottobre 20, 2008, 15:45:50 PM
ni... nel senso che non lo sono ma un pochino ne capisco, o almeno ci provo  :asd:
;)
Pensavo di avere trovato una collega.  :D

alphadj

quel file c'e pero non e .dat

c'e scritto solo activesharingfolder e un file film video cd da 1 kb se clicco su porprieta me lo fa aprire con windows media

nadinecross

Citazione di: alphadj (Alfonso) il Ottobre 20, 2008, 16:19:02 PM
quel file c'e pero non e .dat

c'e scritto solo activesharingfolder e un file film video cd da 1 kb se clicco su porprieta me lo fa aprire con windows media
Che estensione ha? Cmq se non hai quel file (o se l'estensione è diversa) il problema è quello... potresti aver tentato quel metodo o uno di quei programmini che ti dovrebbero dire se una persona ti ha bloccato o sta invisibile...
O magari non hai attiva la visualizzazione delle estensioni dei file... verifica!
La versione di MSN?

alphadj

la versione di msn e l'ultima scaricata ieri pomeriggio adesso sono andatoa  ricontrolalre nella cartella di msn messenger e quel file non v'e piu poi prima c'erano delel cartelle con i nik messenger usati per colelgarmi invece adesso c'e ne sono alcune con dei numeri. quei programmini che dici tu non ho scaricato nulla. unica cosa che ho aggiunto al messenger oltre alla versione plus sono 2 script, uno per i trilli infiniti e un altro per fare le scritte di 2 colori

nadinecross

Citazione di: alphadj (Alfonso) il Ottobre 20, 2008, 17:28:24 PM
la versione di msn e l'ultima scaricata ieri pomeriggio adesso sono andatoa  ricontrolalre nella cartella di msn messenger e quel file non v'e piu poi prima c'erano delel cartelle con i nik messenger usati per colelgarmi invece adesso c'e ne sono alcune con dei numeri. quei programmini che dici tu non ho scaricato nulla. unica cosa che ho aggiunto al messenger oltre alla versione plus sono 2 script, uno per i trilli infiniti e un altro per fare le scritte di 2 colori
Se manca il file il problema è sicuramente quello... ora bisogna capire quale programma te l'ha fatto "impazzire"!
Il plus non da problemi, gli script che hai usato provenivano dal sito ufficiale del plus? Potresti darmi i link da dove li hai scaricati?
Giusto per la cronaca, cmq, la nuova versione di msn (per adesso ancora in versione beta) non usa più le cartelle condivise sul pc ma usa un sistema di condivisione online. Dato che io ho questa beta e non la versione che hai tu non posso verificare, ma potrebbe (possibilità remota ma possibile) essere che il problema non sia tu ma la microsoft... magari chiedi ai tuoi contatti che hanno la tua stessa versione se hanno problemi anche loro.
Tuttavia mi sento quasi (quasi) di escludere questa possibilità, dato il fatto che dici che ora non hai più nemmeno le cartelle coi nick usati per collegarsi...
Se rientrando nella cartella trovi il file "activesharingfolder" salvatene una copia in un altra cartella e dimmi che estensione ti dava!

alphadj

allora per quanto riguarda i miei contati ho gia chiesto a duna mica e anche lei aveva lo stesso problema poi glie  tornato tutto in ordine. per la versione di msn ho cercato su google messneger download e poi plus download e ho scaricato. gkli script me li aveva passati un amica  presi da un sito ufficiale credo ma da giovedi non li avevo piu perche si e bloccato e quindi me li ha tolti automaticamente. fino a venerdi sera comunque ha funzionato benissimo e non dava nessun problema da venerdi pomeriggio quando l'ho riacceso sono comparsi questi problemi

alphadj

asdesso nonstante il file non sia presente nella cartella funziona

alphadj

ho fatto in tempo a ricevere un file da una mico e poi e ritornato il problema