facebook

Aperto da alphadj, Ottobre 18, 2008, 13:41:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

angelbeats

io lo uso soltanto per la comodità di alcune funzioni dei messaggi privati, poi per il resto è diventato esattamente come netlog o badoo, per il semplice fatto che tutti i bimbiminkia e cerebrolesi vari che prima stavano lì ora si sono trasferiti tutti su fEiSbuKK :eheh:
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

percy

Ma alla fine 'sta rimozione definitiva dell'account se po' fa' o non se po' fa'??
Perchè io avevo provato a rimuovermi il 1° seguendo tutto l'iter di cose consigliate da fare,non è un'operazione immediata; sostanzialmente fai un invio di richiesta di cancellazione, la quale, viene detto, avverrà a tutti gli effetti il 14° giorno da tale invio. Così il 15 marzo per verificare il tutto ho provato ad immettere i miei dati di login che sono stati invece presi senza tentennamento alcuno quindi non era stato rimosso un bel niente!
A quel punto ti viene detto che se vuoi rimuoverti devi aspettare altri 14 giorni oppure puoi decidere di rientrare ....

'sto Zuckerberg non ce la conta proprio giusta    :dots:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Emperor Absolutus

Ragazzi rievoco questo vecchio topic per rubare il lavoro a Perc.... :D no scherzavo... perchè hanno introdotto una nuova gestione dei messaggi su facebook... se potete, non effettuate l'aggiornamento... perchè è un autentico puttanaio!! non si capisce più niente... non si distingue più tra e mail, sms e messaggi... ed inoltre gli utenti che hanno ancora la vecchia gestione non riescono a chiamarvi e a rispondere ai vostri messaggi!
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Mirage

Io riguardo a facebook non sono così catastrofista. Dipende sempre dall'uso che si vuole farne. Ho messo dei blocchi sul  profilo in modo da non essere riconoscibile e continuo a rifiutare l'amicizia di colleghi piuttosto che di ex compagni di classe o di altre persone che vogliono farsi i fatti miei. Cerco sempre di scrivere messaggi e allegare link divertenti perchè nella vita ho già abbastanza problemi e vorrei che fb rimasse una specie di isola felice nella quale svagarmi un po. Una cosa che me lo ha fatto apprezzare ancora di più é che dopo 20 anni ho ritrovato quasi tutti i ragazzi/ragazze che facevano parte della mia compagnia del Mirage! Chi mi conosce sa che era un sogno che coltivavo da tempo. Potere di fb!

DjMonak

Citazione di: Il Vince (DAV-) il Marzo 23, 2011, 09:17:56 AM
La posta elettronica e Skype non esistono più?
Bella domanda.
A me, che è sempre piaciuto scrivere, recentemente ho riscoperto l'uso del sano "scrivere una lettera", un'attività che le mie insegnanti fin dal tempo delle elementari hanno sempre stimolato. Ricordo che in quarta elemetare facemmo un gemellaggio con una scuola in provincia di Bolzano e ognuno, individualmente, scriveva ad uno di questi bambini. Personalmente, io e il bambino (poi diventato ragazzo) con cui corrispondevo, ci siamo scritti fino alla maturità.
Ho riscoperto l'abitudine di scrivere lettere (virtuali) per tenermi in contatto con due persone che non vivono in Italia e devo dire che è una cosa che ha molti risvolti positivi: la riservatezza, il fatto di voler condividere alcune riflessioni con qualcuno che si conosce (chi se ne frega di quello che pensa Mario Rossi che mi ha aggiunto su Facebook e manco so chi è) e, per quanto mi riguarda, applicare la mia passione per la scrittura ed impiegarla per parlare con qualcuno di affidabile.
La mia presenza in Internet si limita a questo forum.

Citazione di: Mirage il Aprile 19, 2011, 14:12:11 PM
Io riguardo a facebook non sono così catastrofista. Dipende sempre dall'uso che si vuole farne.
E' vero comunque anche quello che sostiene Mirage: il primo esempio che mi viene in mente riguardo un uso nobile dei social network, è quello che ne è stato fatto in zone di guerra del mondo, come l'Iran, l'Egitto, la Birmania o la Libia: non c'era bisogno di avere i giornalisti sul posto: praticamente chiunque poteva improvvisarsi tale e documentare quello che accadeva.

DjMonak

Citazione di: Il Vince (DAV-) il Aprile 19, 2011, 14:47:46 PM
In quanto al "ritrovare vecchi compagni, amici di ecc.", scusate tanto, ma non me potrebbe proprio importare de meno.
Anzi, ho fatto di tutto per scrollarmi via i miei ex compagni di classe, e il fatto di non avere più rivisto nessuno di loro mi fa stare solo meglio.
Su questo mi devo auto-quotare:
Citazione di: DjMonak il Novembre 06, 2008, 12:50:21 PM
Ricevo un sacco di inviti alla settimana per iscrivermi a Facebook (da colleghi, compagni di scuola, conoscenti...)
"Dai, puoi magari essere contattato da gente che non senti da un po' e ritrovare gente di cui avevi perso i contatti!"
La mia risposta è che, se non mi voglio far trovare da chicchessia, un motivo ci sarà...  ::)
;D

padi73

Citazione di: Mirage il Aprile 19, 2011, 14:12:11 PM
Una cosa che me lo ha fatto apprezzare ancora di più é che dopo 20 anni ho ritrovato quasi tutti i ragazzi/ragazze che facevano parte della mia compagnia del Mirage! Chi mi conosce sa che era un sogno che coltivavo da tempo.
Si per il cazzeggio è ottimo e concordo con te roby :D
C'è la Teresa che conosci anche te che ci fa tutti quei giochini che propone facebook.
Però non ho mai capito perchè perdere contatti con persone che non si vedono sentono da 20 anni a cui si tiene e a cui si è legati.
Ma cavolo ma allora se non era per feisbuk ste persone non le avresti mai più risentite?
Io le persone a cui sono legato me le sono tenute indipendendentemente da internet.
Se fossi vissuta 50 anni fa quando non esisteva internet o i cellulari allora queste amiche non le avresti più riviste o risentite?

Erikinho

il bello ragazzi facebook non è piu' na monnezza ma un insieme di puttanate: sms gratis, files da scaricare invece di emule, ecc. ecc....

Secondo me Il tipo di Facebosh vuole trrasformare facebook come unica fonte di tutto.... e li so casxxi amari...

:dj:

Hola a todos!
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

Spider Jerusalem

Alla fine Facebook lo trovo uno strumento come tanti,l'importante e' saperlo usare bene.Personalmente lo uso soltanto per cazzeggiare quando ho cinque minuti da perdere...

Mirage

Citazione di: padi73 il Aprile 19, 2011, 21:53:30 PM
Si per il cazzeggio è ottimo e concordo con te roby :D
C'è la Teresa che conosci anche te che ci fa tutti quei giochini che propone facebook.
Però non ho mai capito perchè perdere contatti con persone che non si vedono sentono da 20 anni a cui si tiene e a cui si è legati.
Ma cavolo ma allora se non era per feisbuk ste persone non le avresti mai più risentite?
Io le persone a cui sono legato me le sono tenute indipendendentemente da internet.
Se fossi vissuta 50 anni fa allora ste amiche non le avresti più riviste o risentite.

Padi quotidiani mode on.

Semplice, perchè era una compagnia di Gallarate, all'epoca non c'erano telefonini, internet o quant'altro. Avevo il numero di casa di quello che all'epoca era il mio fidanzatino, ma dopo che ci eravamo lasciati e avevo fatto la patente (sto parlando del 1992) ho cominciato a frequentare altre discoteche e loro idem, ci siamo semplicemente persi di vista. Ma se mi conosci un minimo lo sai che per me il periodo del Mirage è stato molto bello e ho pensato spesso a loro, per questo è stato un piacere averli ritrovati e aver condiviso con loro dei bei ricordi e le foto di quel periodo...

Cosa che invece non mi interessa minimamente fare con gli ex compagni di scuola. Stiano pure dove sono...

Per il resto, ognuno faccia come meglio crede.

Danielenientepiu

Non è facile rispondere alle domande Vince, ognuno risponde a modo suo alla fine..
il mio parere è che:
- sei libero di creare una pagina anche per aprire un dibattito sulle relazioni con il tuo intestino, chi le legge poi può farsi un idea della persona
- credo che le risatine siano uno scritto di quello che è stato un sorriso reale
- concordo sulle note stupide, ma ognuno ha la sua opinione
- riempire il profilo di amici lo trovo triste solo x avere più contatti di tutti. Se invece è per avere contatti...perchè no?! Però te li gerstisci anche 4.052 amici.....
- Foto/video....è tutto personale, FB è un modo di esprimersi e di esporsi, ognuno lo fa come crede, che piaccia o meno insomma.... quello che temo di più è che un sistema così innovativo possa essere contaminato da scopi commerciali, esattamente come sta succedento a youtube ora....
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

foxinho

Ho letto molte opinioni interessanti in questo topic, ma c'e' da fare, a mio parere, un'importante distinzione, ovvero l'uso di facebook come strumento aggiuntivo oppure strumento sostitutivo. Se si verifica la prima ipotesi, se ne godono gli aspetti positivi, se si verifica la seconda se ne patiscono i negativi...

Il Vince (DAV-)

Citazione di: percy il Marzo 18, 2011, 19:46:43 PM
Ma alla fine 'sta rimozione definitiva dell'account se po' fa' o non se po' fa'??
Perchè io avevo provato a rimuovermi il 1° seguendo tutto l'iter di cose consigliate da fare,non è un'operazione immediata; sostanzialmente fai un invio di richiesta di cancellazione, la quale, viene detto, avverrà a tutti gli effetti il 14° giorno da tale invio. Così il 15 marzo per verificare il tutto ho provato ad immettere i miei dati di login che sono stati invece presi senza tentennamento alcuno quindi non era stato rimosso un bel niente!
A quel punto ti viene detto che se vuoi rimuoverti devi aspettare altri 14 giorni oppure puoi decidere di rientrare ....

'sto Zuckerberg non ce la conta proprio giusta    :dots:

http://www.trackback.it/articolo/come-eliminarsi-da-facebook/35823/
Eppure, anche qui riporta lo stesso metodo da seguire.
Quello che mi lascia perplesso, è la frase che appare nella prima schermata:
"Vuoi eliminare la tua pagina? Possiamo occuparcene."  :drop:

crono 80

certo fare osservazioni pungenti sul costume e la società è alla base del pluralismo e alimentando il dialogo, anche a mezzo di mezze provocazioni, aiuta l'alimentarsi dello spirito critico e anche io condivido le vs visioni in merito ai difetti di facebook e dei social network e del mondo virtuale che si sostituisce ai rapporti sociali diretti e reali autentici... ma al di là delle criminalizzazioni (che lasciano il tempo che trovano dato che nell'epoca dell'informazione veloce e digitale prima o poi un fenomeno come facebook o affini era inevitabile con le sue brutture e le sue altrettanto eclatanti comodità) penso che il male non stia tanto nel mezzo quanto nel fine. I giovanissimi rispecchiano il loro mondo immaturo non più (o non solo) imbrattando i muri delle città o mandandosi sms inintelleggibili dai non appartenenti alla loro cerchia ristretta, bensì anche e soprattutto mettendo sulla pubblica piazza virtuale le loro preoccupazioni, le loro passioni e i cazzi propri. Ciò che fa un pò male è che questo sistema di condivisione attiene soprattutto all'ultima categoria di cose: esisti nella misura in cui appari e ostenti i fatti tuoi agli altri e godi nel vedere cosa gli altri (non ben definiti "altri", purchè siano in qualche modo "altri") fanno della loro vita privata mentale e materiale.

Fin qui tutto bene... d'altra parte da che mondo è mondo la socializzazione grazie alla quale si pongono le strutture di significato dell'immaginario collettivo e della tradizione di una data società, passa spesso per l'idiozia e l'ignoranza colorita del volgo: basti pensare alle Messe nelle chiese di paese dove dalla seconda fila in giù i fedeli (ma sarebbe meglio dire gli avventori! ) si radunavano per sparlare bellamente dell'uno e dell'altra alla faccia della vagheggiata carità cristiana. Quindi certe devianza sono tipiche del nostro modo di essere, innate, per di più forgiate dall'ambiente sociale, eppure oggi, pare proprio che il limite sia stato superato...
Certo si tratta di episodi attinenti al mondo adolescenziale per lo più e quindi riassorbili con il tempo dalle stesse generazioni che li hanno perpetrati, ma fa tristezza constatare come il vuoto d'esserci viene riempito dal crogiolarsi nell'ignoranza e nell'edonismo fine a sè stesso. Essere epicurei è un conto, ma essere facebookari di massa è quanto di più svilente si possa ambire a diventare X D specie se una tale propensione permane anche in età cosìdetta adulta ... apriti cielo!!!

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Yama

Conosco over30 e over40 perdere giornate a chattare con sconosciuti.
Se mia figlia, e non ne ho, perdesse tempo davanti a FB, la prenderei a legnate.
Se, come madre, il tempo lo perdessi io, potrei rischiare una chiamata a Telefono Azzurro.Ben mi starebbe.