Patente A (10 giorni alle comiche... hehehe)

Aperto da Emiliano RTRN, Settembre 20, 2008, 11:06:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emiliano RTRN

Intanto questo topic lo apro qua, poi magari (dopo le figure cacine che farò) lo si sposta in "le risate".
Fra 10 giorni tocca anche a me ! Il 30 settembre alla motorizzazione si consumerà il dramma del mio esame per prendere la patente A. :asd:
Non nascondo un po di strizza, benchè io con la moto ci lavori da anni (col 125) e sia abituato a tutti i tipi di slalom e otto che siano.
Strizza per la paura che ci scappi il piedino in terra (puo succedere è un istinto naturale), strizza perchè se dovesse succedere di passare la prova su pista (mah?) e andare a fare quella in strada possa commettere una delle tante cavolate che si fanno quotidianamente per forza d'abitudine con le moto, ma che per loro sono l'orrore puro e quindi la segata garantita.
Mah... non lo so..... Sta strizza c'è.....
L'esame lo sosterrò con uno scooter 250, l'X-City.
Avete qualche consiglio da darmi voi che ci siete gia passati ? (anche i consigli dei chi non l'ha fatto sono accetti)
Posizioni da assumere per evitare il fantomatico "piede in terra" ?
Comportamenti (consueti con le moto) da evitare assolutamente in strada ?
Dai... aspetto qualche dritta !!!
;)

RTRN - Welcome... To The Past !

Barrux

Ma come mai con lo scooterone?!cmq vai tranquillo, è solo patente e se ci lavori da anni vai liscio proprio....
Non ci sono consigli,ma solo rilassati e in bocca al lupo!!
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Emiliano RTRN

Lo faccio con lo scooter per il motivo che non sono interessato a prendere la patente A per guidare anche le moto a marce.
Ho preso lo scooter per fare quei 20 km di autostrada che mi separano da Firenze e che devo fare tutti i giorni.
Sono stanco di fare strada normale e metterci 45 minuti tutte le volte, con l'autostrada in 5-7 minuti sono a Firenze.
Lo scopo principale è questo.
So che non potrò guidare altre moto che quelle col cambio automatico, ma tanto per i viaggi lunghi c'è sempre la macchina.

Barrux

Capito,però tanto valeva farla con la moto,e poi prendere lo scooterone...un domani se vuoi la moto devi fare un altra patente (in realtà non capisco questa divisione!)....
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Vash The stampede

io trovo giusto invece fare le 2categorie....

vabbè io la patente ce l'ho da un un'annetto (quella della moto) e se vuoi qualche consiglio te lo lascio volentieri:

vabbè i birilli o li sai fare oppure no..non cè molto da fare!! in ogni caso il piede a terra UNA SOLA VOLTA è concesso! e ricorda che è MEGLIO TOCCARLI O SPOSTARLI I BIRILLI CHE SALTARLI!! nel senso che se stai facendo l'8 è meglio toccarlo che andare lungo (che corrisponde ad essere uscito dal tracciato quindi..bocciato!)

in strada non ci sono accorgimenti particolari: stai come meglio credi e appoggia a terra il piede che più ti aggrada!  :asd: metti sempre la freccia, ricorda di toglierle dopo! fermati alle precedenze e stop ma sopratutto: RICORDATI DI STARE IN MEZZO ALLA STRADA E DI NON SORPASSARE LE MACCHINE DAVANTI!!

immagina di essere in macchina, tutto quello che non puoi fare cn una macchina NON LO DEVI FARE IN MOTO... concetto semplice!! niente sorpassi a destra, a sinistra solo se è consentito...pensa di essere in gita e che dietro hai degli amici che ti seguono in macchina!!!  :sisi:

Buona fortuna!!! vedrai che con lo scooter poi è nà passeggiata!!!  :rox2:

pensa che io l'ho dovuto fare con una naked derivata...  :-X tutto la moto sulle braccia davanti come le moto da corsa...
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Emiliano RTRN

Grazie Vash !
Per quanto riguarda i birilli non credo di avere problemi, forse il problema maggiore è nell'8 (specialmente quando fai quello contromano) secondo me il mio problema sarà dato dal peso eccessivo della moto. Ho paura di sbilanciarmi troppo per il peso con il manubrio in battuta, e di conseguenza di mettere il piede in terra.
In fondo quando mai per la strada si manda il manubrio in battuta ?
Grazie anche per i consigli per la strada, so che mi dovrò comportare come quando ho preso la patente B, ma oramai sono passati 16 anni, e sono troppi, si prendono certe abitudini che a scuola guida insegnano a evitare (e queste cattive abitudini poi con la moto sono triplicate rispetto a quelle con la macchina, parlo di frecce, stare al centro, non saltare le code ecc...).
Una curiosità: sapevo che un piede a terra è ammesso solo con le moto di grossa cilindrata, non con gli scooter e vero ?

Mirage

Barrux

e mi raccomando.... nel dubbio.... ACCELERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Emiliano RTRN

E' FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e ora..... FESTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!

:dj: :dj: :dj: :dj: :dj: :ita1: :ita1: :ita1: :ita1: :brind: :brind: :brind: :brind:

alphadj

crono 80

Citazione di: Atmosfera Zero il Settembre 30, 2008, 12:36:40 PM
E' FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e ora..... FESTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!

:dj: :dj: :dj: :dj: :dj: :ita1: :ita1: :ita1: :ita1: :brind: :brind: :brind: :brind:

:applausi: :applausi:  :bravo: :birra: :birra:  grande! sn felice x te  ;)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Barrux

Bravo complimenti!!! e ricordati la regola di quando si è in 2 ruote:

Non esistono regole!!!!!!! muahahahahahahah!!!!   :devil: 

Vash The stampede

Citazione di: Barrux il Settembre 30, 2008, 14:45:57 PM
Bravo complimenti!!! e ricordati la regola di quando si è in 2 ruote:

Non esistono regole!!!!!!! muahahahahahahah!!!!   :devil: 
quoto!  :rox2:

l'unica regola e che non ci sono regole !

...una vita a gas spalancato!!  :r0x:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Barrux

maxdance

Complimenti Emiliano  :clap:

Certo che una persona di 35 anni per guidare uno scooter monomarcia e avendo già la B deve sostenere un altro esame per un'altra patente........dopotutto devono guadagnare queste motorizzazioni e scuole guide  :fischetto: