strumenti per dj

Aperto da escir, Settembre 07, 2008, 16:46:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

escir

ragazzi mi serve un pò di aiuto.....visto che amo alla follia la musica dance  e in generale la musica da discoteca....mi è venuto voglia di diventare dj....(sia ben chiaro,incominciando a suonare a delle festicciole dei miei amici....poi magari diventando esperto ....potrei anche intranprendere la carriera professionale :-*)però
il problema è un altro....non sò ancora bene che strumenti servono per fare il dj....io sò solo che ci vuole un mixer,due cdj,delle casse e poi.......che cosa?..... e di quale marca e costo mi consigliate gli strumenti che occorrono per questa mia passione... ....insomma che mi devò comprà per diventare dj? :o

Claudio

Citazione di: escir il Settembre 07, 2008, 16:46:56 PM
ragazzi mi serve un pò di aiuto.....visto che amo alla follia la musica dance  e in generale la musica da discoteca....mi è venuto voglia di diventare dj....(sia ben chiaro,incominciando a suonare a delle festicciole dei miei amici....poi magari diventando esperto ....potrei anche intranprendere la carriera professionale :-*)però
il problema è un altro....non sò ancora bene che strumenti servono per fare il dj....io sò solo che ci vuole un mixer,due cdj,delle casse e poi.......che cosa?..... e di quale marca e costo mi consigliate gli strumenti che occorrono per questa mia passione... ....insomma che mi devò comprà per diventare dj? :o
mixer, cdj, casse (se attive solo le casse, se passive ti serve anche un' ampli)..
tanti dischi e tanta voglia di imparere, e non demoralizzarti se tiri una cifra di stecche nei mix i primi tempi
per le marche, te lo dico subito, si spende parecchio, vai su pioneer..
a proposito, ho 2 cdj 100s della pioneer da vendere :D
..Maybe one day you will wake up
and you'll find your own way
you will see things that you've never seen
never seen in your life..

alphadj

quello che ha deetto caludio e giusto, ti consiglio allora due cdj 100 come lettori cd e un mixwe beringher epr inziiare coe costano pocoe tue casse attive cosi eviti la spesa dell'amplificatore. poi cosa importante le cuffie e tanti tanti cd ti consiglio le dj selection che hanno tutti generi

www.djpoint.net  visita sto sito

escir

quindi ragazzi se ho capito bene ,mi servono 2 cdj 100,un mixer e delle casse ed ho tutto per formare la mia consolle da dj giusto?grazie per i consigli amici.... :applausi: :thanks:

DjMonak

Citazione di: escir il Settembre 09, 2008, 11:54:33 AM
quindi ragazzi se ho capito bene ,mi servono 2 cdj 100,un mixer e delle casse ed ho tutto per formare la mia consolle da dj giusto?
:sisi: :sisi:

alphadj

e poi non dimenticare i cd se no che te ne fai delal consolle :lol:

escir

ragazzi grazie...però che specifici strumenti  mi consigliate....vorrei comprare dei buoni strumenti ma non con un costo altissimo...

Claudio

Citazione di: escir il Settembre 10, 2008, 16:37:44 PM
ragazzi grazie...però che specifici strumenti  mi consigliate....vorrei comprare dei buoni strumenti ma non con un costo altissimo...
budget?

escir

bè più di mille euro....un pò però

Claudio

Citazione di: escir il Settembre 10, 2008, 17:22:35 PM
bè più di mille euro....un pò però
due 100s, un djx 700, e un paio di pioneer hdj 1000 (oppure una sony mdr z 700 dj).. vedi tu cosa scegliere per la cuffia..

come impianto audio, hai uno stereo abbastanza potente, o dobbiamo parlare di casse & amplificazione?

escir

ricapitolando i due 100 s sarebbero i cdj giusto?poi il djx sarebbe il mixer giusto e i paio di pioneer hdj 1000 sarebbero le cuffie giusto?......riguardo all'impianto audio  direi di comprare delle casse nuove...

alphadj

certo e epr le cuffie potresti prenderle anche su ebay per risparnmiare epro attenzione che molte pur essendo nuove sono di evrsione asiatica

Claudio

Citazione di: alphadj (Alfonso) il Settembre 10, 2008, 21:26:06 PM
certo e epr le cuffie potresti prenderle anche su ebay per risparnmiare epro attenzione che molte pur essendo nuove sono di evrsione asiatica
per risparmiare.. sono TUTTE di provenienza asiatica..
..e la qualità lascia a desideraer
( ne ho cambiate troppe di cinesate.. è meglio spendere una volta 200 sacchi per una cuffia decente.. fidati)

alphadj

lo so io ho prese quelle della stanto pero nno c'era scritto che erano made in cina e dopo un mese si sono rote

Claudio

Citazione di: escir il Settembre 10, 2008, 18:18:08 PM
ricapitolando i due 100 s sarebbero i cdj giusto?poi il djx sarebbe il mixer giusto e i paio di pioneer hdj 1000 sarebbero le cuffie giusto?......riguardo all'impianto audio  direi di comprare delle casse nuove...

per le casse... quanta potenza serve?
attenzione, mai esagerare.. avere 1312312312 watt è inutile se devi far prove in casa, o qualche festicciola a casa di qualche amico...

.. cmq ti faccio un paio di conti, considerando tutti pezzi nuovi

1 x  Behringer djx700 (mixer 4 canali + 1 microfonico) - ˜ 200€

2 x Pioneer cdj100s (il classico lettore da dj.. una bomba, fidati) - 450 euro x 2 = 900€

Cuffia
hai due possibilità, di due modelli molto buoni
Pioneer HDJ 1000 - 200€
Sony MDR z700dj - 170€

per le casse, fammi sapere cosa ti serve, come potenza..