Fegato

Aperto da Dark_Night, Settembre 04, 2008, 01:20:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

trezeguet77- U Can't Touch This

#15
ciao io  me  so  preso  di  quelle stampata e  alcolizzate  e ankora  sto  vivo  hihi   vai  tranquillo  basta  non esagerare tutto  fila liscio.  anzi  un bikkiere  di vin  al  giorno  tohlir  il medico  di  torno  mi  pare  era  cosi  la  frase  eheheh....


   w  il  vino  COLLI ORIENTALI DEL FRIULI CIALLA VERDUZZO FRIULANO SECCO RISERVA  DOC  mmm  mo  me  faccio  un bikkierino  eheh.......

mirage   a  quando  na  bevuta   a casa  tua  hihihi 


so  che  ce  del  buon  vino   poi  e  festa  festa  fino  al  mattinooooo ti  dedico  il  pezzo  dal 1.30 secondi  in poi  hihi
http://it.youtube.com/watch?v=duP3WwuUaAc

Mirage

#16
Citazione di: trezeguet77 il Settembre 04, 2008, 11:09:56 AM
mirage   a  quando  na  bevuta   a casa  tua  hihihi 
so  che  ce  del  buon  vino   poi  e  festa  festa  fino  al  mattinooooo

eheh ho la cantina piena di cartizze, freisa, bonarda e croatina... (+ grappe, whiskey e quant'altro)
facciamola sta festa almeno per una volta nn guido e posso sbevazzare allegramente!

Danielenientepiu

Marò Treguet conosci i vini dei colli orientali del Friuli...un buon Cabernet Savignon del Collio è il massimo! Conosco bene quei posti il 16 Settembre comincia Friuli D.O.C. ad Udine...un tripudio di gusti tra mangiare e bere ed occhio all'etilometro!  :paura: :paura: :paura:

Detto questo Dark ti consiglio una visita da uno specialista, il fegato non è da sottovalutare. Quanto tempo fa hai fatto le analisi? Com'ewrano i valori di transaminadi e Gamma GT (relativi alla salute del fegato). Io li avevo alti a forza di grigliate ed alcool, ora il mio fegato è rientrato nei valori normali, ma devi fare il bravo perchè se si ammala lui non è facile tornare indietro. Non ti volgio mettere paura ma è così!!! Vai a fare le analisi e vedi cosa dice il medico. Oppure erano solo dolori intercostali (se erano fitte) ma io con le analisi mi toglierei ogni dubbio!  
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

trezeguet77- U Can't Touch This

si  dai  dai  organizziamoci...   da  na  vita  ke  la dobbiamo fare   ...  dai  dia  organizziamoci  la  famiglia  al completo...  ankio  me  la  sbevazzo  di  brutto  al  massimo  dormo in makkina  hahaha



Mirage

#19
...da un topic serio siamo finiti, è il caso di dirlo, a tarallucci e vino  :lol:

cmq, a scanso di equivoci, ci tengo a precisare che nn faccio parte del fronte "piemonte alcolico"  :brind: io mi ubriaco solo di musica !

trezeguet77- U Can't Touch This

si  ma  lo  so   era  per  tenere  un po  di  allegria  hihihi... :dj: :dj:

♣Tommy♣

#21
che bello, da un lato si parla di andarci piano col fegato, dall'altro si inneggia a feste alcoliche  :lol: :D :D siete roxxissimi  :P :-[

Dark_Night

no basta ospedali, cmq all'ultima visita stavo bene ( febbraio/marzo )..
cmq è passato il dolore, da parekkio, era una fissa di ieri, in realtà ( mi sono espresso male ) volevo sapere xke in quei dieci minuti di corsa mi faceva male il fegato, poi dopo l'apertura del 3d mi son ricordato di aver bevuto coca cola a go go...
che stupido x_X
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

☆Fè®

Citazione di: crono 80 il Settembre 04, 2008, 01:32:37 AM
sticazz ma era vino vero o artefatto? era vino al metanolo m sa xd tipo ql dolcetto tranese ke m ha dato la Fex x avvelenarmi definitivamente (ma io ho il fegato rodato e le è andata male ahuahua)



<_<
:progo: :progo:

padi73

#24
dai che era buono il vinello della fexina

padino lecchino mode on :D

dai scherzo a me è piaciuto :)

crono 80

ma ovvio ^ ^  io skerzavo   fex rulez :cheekiss:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Vash The stampede

finalmente una discussione su cui posso dare il mio valido contributo!!!

essendo particolarmente Vanesio e narcisista  :asd: pratico attività sportive da anni, precisiamo prima delle cose:

le fitte possono essere varie ma generalmente vengono per mancanza di ossigeno o di zuccheri.

quando fa male la milza (a sinistra) è una questione respiratoria: il coordinamento fra respiro-fatica non è a posto (infatti non è proprio la milza a fare male..) basta calare il ritmo per un po' e passa subito.
questo disturbo per esempio io lo accuso sempre alla spalla sinista (non chiedetemi perchè, forse avro' la milza fuori posto  :asd: )

quando fa male a destra è il fegato, il tuo caso,  bisognerebbe sapere se sei uno sportivo abituale oppure no... in ogni caso generalmente quando si accusano dolori di questo genere è perchè siamo in carenza di zuccheri!
infatti il fegato  fa anche da scorta... e ci sta avvisando che stanno scarseggiando, nel caso di uno sportivo abituale bisognerebbe fermarsi ma se si fanno sforzi sporadici credo sia per lo più dovuto alla mancanza di allenamento sotto fatica.

a questo dobbiamo aggiungere se sei un bevitore occasionale o meno, perchè se bevi (non necessariamente fino ad essere ubriaco) sempre magari è un po' normalino che il fegato si lamenti!!!  :lite:

sinceramente credo che non dovresti preoccuparti, sono cose normalissime! non credo che sia niente di grave, ma non sono un medico, fatti vedere e levati ogni dubbio!!
è quando sputi sangue che ti devi preoccupare... perchè quella è la cirrosi!! (anche se hanno scoperto che l'alcool in realtà funziona da "accelerante" a malattie epatiche già presenti!)

bevi come una spugna e continua a giocare! meglio morire a 40 anni ma fatti da leone che crepare a 100 facendo una vita casta e priva di vizi!!!
(mmmhhhh...  :uhm: credo che non mi faranno "santo dell'anno"!!)  :lol: :lol:

P.S. quello che ho scritto è tutto puramente personale, siete liberi di criticarmi, correggermi ed eventualmente darmi del Ballista!  ;D
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

♣Tommy♣

BALLE!





















































































































no scherzo  :-[ che burlone

Vash The stampede

 :bravo:

di una cosa sono sicuro: che per quanto ne sono certo (quando ne sono certo...) la vita è una E VA SPRECATA TUTTA!!  :lol:

La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

trezeguet77- U Can't Touch This

Citazione di: Vash The stampede il Settembre 04, 2008, 23:43:36 PM




bevi come una spugna e continua a giocare! meglio morire a 40 anni ma fatti da leone che crepare a 100 facendo una vita casta e priva di vizi!!!





SI  MA  SEMPRE  S E CI  ARRVI  A  40  ANNI    .......E  COME  ARRIVI  A  40  ,,,   :muro: :muro: :muro: :birra: :birra: :birra: