Tablature dance....

Aperto da Larssoncascio, Gennaio 05, 2008, 14:58:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Larssoncascio

Dal basso della mia caparbieta' di chitarrista ogni tanto ho provato a fare canzoni dance...quel che ne e' uscito e' quasi sempre un bel pasticcio ma ogni tanto qualcosa di buono e' uscito..
Vi scrivo qualche tablatura nella speranza che a qualcuno di voi piaccia suonare la chitarra!(al quanto ho capito qualcuno si!)

ALICE DJ-BETTER OFF ALONE       
solo le ultime due corde!
questo e' il riff...
---------------12-12-11------------------------
--------------------------12-12--9-12-11-11- 9   (ad libitum)

METALLIC GLIDE-HINEY MA TOI
IL RIFF.....
---------------------------------------------
-------------------------8--------------------------
-------7-------7--9-10-----10-9------------9-----------7-9-7-------
------------7---------------------10-----7----7--10------------
-------------------------------------------------------
--------------------------------------------------

piu' in la ne scrivero' altre se mi vengono in testa... ciaooooO!! :sisi:
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

DjMonak

Ciao Larssoncascio, io suono il piano e ogni tanto mi produco in arrangiamenti di brani dance (come hanno potuto ascoltare all'SGC Studio sabato tutti i presenti  ;D).
Anch'io ho qualche partitura per chitarra (so giusto strimpellarla), appena posso te la passo.

DjMonak

#2
Premetto che io non so suonare la chitarra, so giusto strimpellarla  ;D, ad ogni modo "L'amour toujours" è in Re maggiore (qualcuno si ricorderà del mio modo di esordire su MSN a tal proposito...  :fischetto:) ed è costituita da un giro di quattro accordi: Re Maggiore, Fa diesis, Si minore, Sol maggiore.

Quindi, l'introduzione è:
--8-10-12-7-8-10-8--13-12-13-15-13-12-10-12-15-12--13-12-10-8--------
---------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------

E il giro dopo l'acuto su "I'll fly with you":

|-3-5-3-2--3-5-3-2---|
|------------------3-|


Aggiungo anche gli accordi di alcuni pezzi di Gala:

"Come into my life" è in Fa minore. Il giro nelle strofe è: Fa minore, Do minore, Re Bemolle. Quello nel ritornello ("Come, come, come into my life") è: Do minore, Mi minore, La bemolle, Si bemolle.

"Let a boy cry" è sempre tutta uguale: Mi mimore, Do maggiore, Re maggiore, La minore.

Stesso discorso per "Suddenly" il cui giro di accordi è: Mi minore, Do maggiore, La minore.

Larssoncascio

Uao!La tablatura di l'AMOur tojour e' perfetta!Gia' l'ho imparata a memoria(e' facilissima...vabbe' :risatona:)
gli accordi li hai messi tu o li hai trovati da qualche parte?

cmq devo scappare...
ho il tempo di scrivere la tablatura di Chase the Sun che tanto e' veloce e' facile:

Sempre il Riff: Ultima corda:

-----12-12--10-8-7---7-8-7-5-3--0-3-5-7-5(prolungato)----

per chiudere ogni volta il riff potete fare(io almeno lo faccio sempre)a chiudere con uno slash lungo tutta la corda
che parte dall1 fino al massino al 7 per poi attaccare subito ripetendo il riff...viene abbastanza bene....
quando avro' piu' tempo vi posto quella di Children poi altre vediamo.... ;D
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

DjMonak

Citazione di: Larssoncascio il Gennaio 07, 2008, 14:28:32 PMchiudere con uno slash
Così? /  :uhm: :uhm:

;D
Comunque sì, gli accordi li ho trovati io ed è vero che l'amour toujour è una stupidata da suonare.  ;)

Larssoncascio

Questa e' una chicca...

DAFT PUNK -ONE MORE TIME

----------10-10-10-10-10-10------9--------10-10-10-10-10-10---9-----12-12-12-12-12-12-----9-9----
-------------12-12-12-12-12-12----10-------12-12-12-12-12-12---10-----14-14-14-14-14-14----10-10-

E cosi via finche non vi annoiate...naturalmente sono le ultime due corde...devono essere suonate contemporaneamente quindi una veloce pennata verso il basso ed il gioco e' fatto...per ottenere un effetto piu''Techno' potete suonare le corde nella loro ultima parte,dove sono attaccate.
ONE MORE TIME!!! :dj:
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

alphadj

io riesco a suonare solo la melodia pero di mopltissime canoni dance al piano, cioe riesco a suonarle con una mano sola ma sarebbe bello trovare le partiture epr piano forte, cioe sia con chiave di violino e chiave di basso

Larssoncascio

Fatta in 5 minuti...molto facile...
Mauro Picotto-Iguana
Naturalmente la 'melodia' bellissima tra le battute techno...

Ultime corde

--------------------7-------------------------7-----(10)---------------
--------7-----8-5-------------8-7-----8-5-8-----------------------------------

E' il synth molto bello...il (10) e' scritto tra parentesi perche' nella canzone una vera e propria nota col synth non c'e' cosi' pero' in sottofondo una nota piu' alta si sente e l'effetto e' piu' bello rispetto alla versione normale.
Alla prossima...!! :ciao:
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

Larssoncascio

Visto che di suonatori di chiatarra siamo veramente pochi mi sa che in questo topic dovro' darmi da fare :D

Sono riuscito a trovare delle mezze notte per  Paul Van Dyk-For an angel...naturalemente la parte piu' melodica per cosi' dire...
spero che vi piacciano!

-----------------------------------------------------
-----10-------12-13----12-13---------8---6-(5)----e ricomincia


le note sono nella seconda corda... il (5) conviene suonarlo un po' meno violentemente delle altre note...
si accettano consigli,critiche,insulti ecc.ecc. :ciao: :ciao:
E' meglio puntare alla luna,tanto male che vada,avrai camminato fra le stelle!

Dmdj

Citazioneio suono il piano e ogni tanto mi produco in arrangiamenti di brani dance

io le riproducevo col flauto

ahahah bei tempi rikordo a scuola all ora d musika io e un mio amiko a suona tell me hy e let me stay d Prezioso, blue degli eiffel 65 e altre ke ora nn rik

troppo bello
Come Back!