19/04/08 - VINTAGE 90 - CLUB HOUSE - VILLAR PEROSA (TORINO)

Aperto da Emperor Absolutus, Aprile 04, 2008, 00:36:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

trezeguet77- U Can't Touch This

volevamo venire anche noi ma da saronno sono 200 km!e quindi due orette di viaggio!!!!un po tantine!!!non c'è nessun live vero?solo mixaggio di canzoni................

Emperor Absolutus

Esatto, stasera solo mixaggio e niente ospite! Ma mi hanno già detto i ragazzi della VINTAGE 90 che dalla prossima volta forse ci sarà... comunque vi consiglio altamente di venire lo stesso, il mio sesto senso dice che sarà una festa memorabile, come atmosfera, come gente, musica, tutto :)
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

padi73

Eh boh, prima di stasera ci penso.
Più no che si cmq.

Emperor Absolutus

Ragazzi però prima di venire mandatemi un sms o chiamatemi... che qui abbiamo una nostra lista... io sono felicissimo se ci siete  :dj: :dj: :dj: la festa merita... e ve lo dice il vostro amministratore
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

simonj

ciao ragazzi complimenti per il sito favoloso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
allora vi è piaciuta la festa di ieri?
il locale era tutto esaurito!!
il morbo anni novanta continua il suo contagio

                     :dj:

Emperor Absolutus

.. E adesso viene anche il mio turno :) Da questa esperienza ho capito che ancora una volta il mio sesto senso per le feste Dance anni '90 non mi tradisce... C'erano almeno 600 persone, ma non era tanto questo... era l'atmosfera fantastica che si respirava... la sensazione di essere in una famiglia, il mixaggio altamente bello e professionale di Marco Gandolfo... tra queste montagne, in questa location in cui confluisce tutta la gioventù novantica della Val di Susa e della Val Chisone, è stato un qualcosa di eccezionale... questo è solo un preludio, entro domani sera arrivano foto, video e recensione, comprese anche le foto realizzate dallo staff Vintage90 che sono davvero tantissime!!! Il nostro striscione bene in vista... La gentilezza di tutto lo staff Vintage e delle persone in generale che c'erano lì che mi hanno subito accolto festosamente e mi hanno fatto sentire stimato
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Emperor Absolutus

#21
               

Emperor Absolutus con Alessandro

               

Emperor Absolutus con Danilo dello staff Vintage90

               

Emperor Absolutus con le Vintage girl !!!

               

Emperor Absolutus con Marco, collega di lavoro che gli ha fatto scoprire l'esistenza della VINTAGE 90

               

Emperor Absolutus sotto lo striscione con Danilo e Andrea i capi della Vintage90

               

Già a cena, il nostro striscione ruleggia al ristorante!!

               

Gruppo di persone che conversa allegra inconsapevoli del reperto che hanno sulle loro teste

               

Marco con il suo amico

                              Serie di foto concesse gentilmente dallo Staff della Vintage 90

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

               

                                                               DOWNLOAD

Scarica da qui il pacchetto delle foto (ma ne arriveranno altre dallo staff della Vintage 90 nei prossimi giorni

                                                                   FILMATI

il dj sa perfettamente come scaldare la pista... arriva COCO JAMBOO !!!

siamo solo all'inizio eppure arriva un disco che mi fa VOLARE, MODERN TALKING you're my heart remix 94

l'inizio ufficiale della serata è da BOATO con MOVE ON BABY!!!

tra LET ME BE e SURRENDER il saluto a DANCEANNI90.COM e ad Emperor Absolutus!!!

tra LIVING ON MY OWN e PASSION di NETZWERK prendiamo davvero il volo... complimentissimi a Dj e Vocalist!!!

le note della splendida SIMONE JAY wanna be like a man, sempre con il nostro striscione in auge

dopo SIMONE JAY si viagga tra la melodia della ultra acclamata NINA I'm so excited

INCREDIBILE, nella classifica dei dischi più votati c'è la bellissima JINNY one more time e si ballaaaa

un disco che non si sente quasi mai alle feste ma di una bellezza incredibile T42 melody blue

sulle note di THINK ABOUT THE WAY uno dei momenti in cui il pubblico più ha fatto sentire la sua VOCEEE

una magia ASSOLUTA arriva tra i flauti di THE RIDDLE di gigi d'agostino... la passione e l'energia più grandi qui stasera

la fine di LET ME STAY di PREZIOSO prima del prossimo momento premi gadget!!

la pista incantata tra le note di uno dei dischi più belli in assoluto della storia progressive fine 90 ATB till I come

alla numero 2 della classifica c'è SNAP rhythm is a dancer... è la EURODANCE a farla da padrona!!!

e alla numero 1 delle votazioni c'è la splendida ALEXIA com ME AND YOU!!!

uno dei momenti in assoluto più belli, tutti a URLARE, io per primo, BAILANDO e poi arriva THE RHYTHM OF THE NIGHT

dedicato a Mory uno dei dischi che hanno segnato la storia della fine anni 90 ALICE DEEJAY con better off alone

momento di magia come sempre accade con ROBERT MILES children

scatenati come dei veri cowboy sulle melodie di COTTON EYE JOE!!!

MOMENTI INDIMENTICABILI, dopo ANOTHER WAY arriva la mia richiesta JT COMPANY live my life, a manetta, senza tregua, poi LE CLICK

un disco famosissimo ma non sempre si sente, VENGABOYS con we like to party, allegria pura!!

siamo verso la fine ma nessuno se ne vuole andare, arriva MAURO PICOTTO con KOMODO!!!

una magia pura, LACRIME DI RICORDI dal 1996.. .arriva NOISEMAKER THEME di gigi

grandi i magix box con if you... un disco che non mi ricordavo... ma troppo bello!!!

                                                          *            *             *
Capita a volte che i casi della vita ti possano aprire grandi strade, e grandi prospettive.
Un giorno come tanti a lavoro, nella mia ditta, stavo parlando con uno dei due ragazzi che fa lo stage per l'università, chiedendogli per caso "Cosa hai fatto questo weekend?" e lui "Sono stato a una festa anni '90 nei miei dintorni a Pinerolo". "Cosa?" dico io... c'è un evento così e io non ne so niente? Poi alcuni giorni dopo anche con l'altro ragazzo, Marco, è uscito il discorso di questa festa... allora finalmente ho avuto i contatti con questa organizzazione, la VINTAGE 90, che organizza queste serate nel pinerolese. Ero andato a vedere il loro sito... e ho visto le foto meravigliose delle loro precedenti serate!!! Ho scritto subito una e mail presentandomi... e loro mi hanno detto che già da tempo qualcun altro aveva segnalato loro il mio sito. E così da tutto questo è nata questa collaborazione reciproca.
Ora, a me già era dispiaciuto notevolmente di non poter andare alle serate del 16 febbraio e del 29 marzo, ma questa proprio non la volevo perdere... per questa ho rinunciato all'altrettanto fantastica festa a Brescia, dove tra l'altro c'erano ospiti i Systematic e dove c'era una partecipazione massiccia del nostro forum. Ma non avevo rimpianti... sapevo bene di stare per assistere a qualcosa di notevole... a qualcosa che mi avrebbe appagato.
Così arriva sabato 19 aprile, giorno in cui finalmente posso riprendermi totalmente dalla settimana appena trascorsa, come al solito dura, perché posso finalmente farmi una dormita come si deve (le altre notti non avevo dormito più di 4 ore e mezza a notte).
Così con solo una voglia dentro di ROOOXXXXARE mi organizzo, come mi sveglio a mezzogiorno metto a caricare il cellulare, la digitale, mi sento con Crono, Antonella, Treseguet che mi danno la loro definitiva disdetta per la serata, stanchi di quella di Brescia. Verso le 15 mi ascolto il programma sulla radio ufficiale di Vintage 90, in cui mando anche qualche sms, in cui mi preparo psicologicamente per la serata (ragazzi quando mettono i Systematic non ho più dubbi: questa sera si spacca!!!!). Verso le 16 vado dal barbiere, ma alla fine per mancanza di tempo sono costretto a rinunciare al taglio. Verso le 17 è il momento della docciazione, profumazione, gellazione, cremazione (ma non in senso macabro... in senso di crema), e poi verso le 18 parto finalmente per andare a prendere gli unici due amici che alla fine hanno accettato di partecipare a questa che si preannuncia una splendida festa: sono Davide, un amico di Torino conosciuto al corso di Java, e Alessandro di Cambiano, ormai immancabile a questi eventi piemontesi. Alla stazione incontro Davide che non vedo da un bel po' di mesi, infatti durante il viaggio in macchina mi racconta le sue avventure con il lavoro e sentimentali, ovviamente con il sottofondo della splendida musica EuroDance dei nostri megamix !!!
Arriviamo puntualissimi a Cambiano dove ci raggiunge Alessandro, che da poco è entrato a far parte dello staff di un sito importante di meteorologia (complimenti), una delle mie altre grandi passioni che vengono ovviamente in secondo piano rispetto a quella per cui ho fondato questo sito.
Sono stra-contento di rivedere anche lui perché è un amico, un amico vero, un amico di quelli su cui puoi fare affidamento e che non ti abbandona, un amico capace di dire la sua ma sempre in modi educati, onesti, quindi sincero ma anche molto educato.
Noi tre alla conquista di questa avventura stasera... ma non importa perché possiamo lo stesso essere invincibili, e lo sappiamo bene. Intanto io ed Alessandro da meteofili ci deliziamo durante il viaggio con un bel temporale grandinigeno,  per fortuna senza danni alla macchina, e con due arcobaleni, oltre che con un cielo e un'atmosfera molto suggestivi, con il sole che illumina le gocce e i chicchi di ghiaccio. In men che non si dica, prendendo la statale invece dell'autostrada, arriviamo verso le 20 precise a Villar Perosa, dove abbiamo davvero poche difficoltà a individuare il locale, che un tempo era un circolo sportivo, adesso è diventato un ristorante (infatti la struttura è piena di campi da calcetto). Ci guardiamo intorno, davvero un bel panorama, anche l'aria pulita per la pioggia che ha appena lavato tutto.
Davide mi chiede "Dopo ci facciamo una partita?" e io "Ma tu rinunceresti alla musica Dance anni '90 per il calcetto?".
Arriviamo in un'ora in cui il ristorante è ancora deserto, ma ho già modo di conoscere alcuni membri dello staff della Vintage90, riconoscendoli dalla maglietta esclusiva. Subito rimaniamo stupidi dall'atmosfera accogliente e familiare, in questo ristorante che sorge proprio a fondovalle, circondato dalle montagne ai lati. Due piani, ci viene spiegato che in uno avremmo ballato, nell'altro sopra solo per i fumatori e per il ristorante. A loro lasciamo lo striscione, e andiamo a fare una passeggiata, dove subito incontriamo un altro membro della Vintage90 (Mauro?) a cui ci presentiamo, e ci fa i complimenti per il sito, e iniziamo a parlare del più e del meno e della serata in generale. Stiamo aspettando ormai solo Danilo e Andrea, i due membri principali dello staff. Decidiamo di aspettarli dentro perché l'aria è un po' frizzante! (ha piovuto e ci troviamo a 500 metri di quota). Verso le 20,30 arriva anche Danilo, con una delle Vintage girl, e ci si presenta tutti quanti finalmente!! Lo staff di danceanni90.com riunito con la Vintage90 per fare le cose alla grande... con il passare del tempo il ristorante si popola, e ci viene detto che in totale sono state fatte 160 prenotazioni! Davvero notevole, anche se non tutti si fermeranno anche per la serata, ma ne arriveranno degli altri dopo!
Intanto provo ripetutamente a chiamare DavidSon e Barbara, che non si sa proprio che fine hanno fatto: non rispondono ai messaggi, non rispondono alle chiamate, cellulare che prima sembra acceso poi sembra spento...
Ed ecco che arriva anche il momento dell'attaccamento del mitico nostro striscione, dopo aver passato un po' a capire dove poteva essere appeso, mi viene la brillante idea di metterlo sulle finestre, nel punto proprio di maggiore visibilità, dove sapevo che tutti mentre ballavano l'avrebbero visto, perché non era posto né troppo in alto, né troppo in basso... così lo appendiamo con il preziosissimo e gentilissimo aiuto dei ristoratori che ci forniscono addirittura dei chiodi che piantiamo con il martello (oh ragazzi, pensate che gentilezza... pur di farcelo mettere qua si è rischiato di rovinare l'estetica del locale!!)... Miseria una cosa pazzesca... persino sul legno della finestra abbiamo messo un chiodo per farcelo stare perfettamente... però ne è valsa davvero la pena, lo vedrete dalle foto che resa, e poi così almeno anche quelli che vengono solo alla cena hanno la possibilità di vederlo!! Infatti è uno spettacolo... ECCEZIONALE VERAMENTE, GRAZIE.
Dopo essermi presentato anche con un'altra delle Vintage girls, Luana, e con Marco Gandolfo, il super dj che ci farà danzare fino all'alba e al mattino, ci accomodiamo nei nostri posti che sono stati assegnati al piano di sopra, anche se per la verità cambiamo due tavoli. Finalmente verso le 21 Danilo dà il via libera, e si parte con le portate della cena, davvero squisite, soprattutto la pasta con il ragù e il dolce, il pandoro con il gelato, e poi anche il vitel tounè!! Insomma abbiamo proprio bisogno di energia e siamo ampiamente soddisfatti. Durante la cena conversiamo con Marco Gandolfo su alcuni dischi che hanno segnato l'epoca degli anni '90, e ovviamente io non perdo l'occasione per segnalare anche qualche chicca di EuroDance... intanto mi conferma che ha portato il vinile con la mia richiesta da suonare durante la serata, che sveleremo dopo qual è...
A causa della temperatura non proprio furente mi tengo la giacca, che toglierò solamente dopo... Ma ormai è quasi mezzanotte tra una cosa e l'altra, abbiamo iniziato un po' tardi, ma per la serata c'è la massima puntualità... questo è veramente un luogo di ballo in stile vintage, in cui la serata inizia presto e non finisce troppo tardi. E' mezzanotte, c'è un gran movimento per spostare tavoli e sedie, che a causa della pioggia non si possono mettere fuori, allora l'unica è ammucchiare tutto dietro la consolle nei pochi spazi disponibili. In questi momenti, quando sento Marco Gandolfo che scalda i piatti con i primi dischi, sento un nuovo calore dentro, allora è il momento di riporre la giacca nel guardaroba e dare sfoggio anche tra le montagne pinerolesi della super maglietta con il nostro marchio. Come sempre accade, i ragazzi del nostro sito sono i primi a scendere in pista, infatti decido di non perdermi neanche la parte del preserata, e io e Alessandro e Davide iniziamo a ballare sotto dischi a dir poco imponenti, come Ace Of Base THE SIGN, poi la mitica COCO JAMBOO!!! E' sempre un'emozione ragazzi quando sento questo disco, perché è bellissimo... perché riporta in atmosfera estiva... Ma ci hanno detto che questo è solo l'inizio...
Infatti verso mezzanotte e mezza inizia la serata vera e propria, siamo già quasi tutti in pista, e il primo disco con mio grandissimo stupore è la bellissima, splendida MOVE ON BABY dei Cappella... un disco che ha segnato indelebilmente l'estate del 1994... un disco che arriva dopo le luci e il fumo che improvvise hanno invaso la pista... un disco che d'improvviso fa scatenare tutti, che si muovono come pazzi sotto il nostro striscione. Subito dopo arriva un disco che mai mi sarei aspettato di sentire, ma che mi fa impazzire, un disco uscito negli anni '80, ma che è stato magistralmente remixato in chiave EuroDance nei '90, sto parlando di MODERN TALKING con You're my heart, you're my soul... un disco talmente caldo che è impossibile che non ti prenda...
La serata prosegue con altre meraviglie della Euro, tra cui CULTURE BEAT mr vain, FREDDY MERCURY living on my own remix 1993. Intanto alcune persone stanno salendo per l'intervista nel confessionale, una delle innovative idee di questa crew in cui ognuno può essere intervistato con domande piccanti tipo "iene" in un confessionale stile Grande Fratello, ovviamente tutto in un'atmosfera scherzosa!
Poi dall'1,45 circa, un altro momento clou: la classifica dei dischi dance anni 90 più amati, votati dal pubblico, nella radio ufficiale della Vintage 90. Al decimo posto mi stupisco molto di ascoltare JINNY con "one more time", un qualcosa che raramente si sente in queste feste, spesso prevaricata dall'ancora più acclamata "wanna be with you" che tra l'altro mi piace di più, ma senza nulla togliere alla stra-bella one more time. E' un ritmo stile Maxx che mi prende... sono dei suoni che fanno stare bene. Durante questa classifica, tra un brano e l'altro vengono proposti degli spezzoni di film e vengono consegnati dei premi a chi indovina di che film si tratta... anche il nostro Davide riesce a vincere un premio!! Proprio durante questa classifica incontro il mio amico Marco, colui che mi ha rivelato i contatti di questa magnifica Vintage90... certo si nota il cambiamento dall'ambito lavorativo... anche lui, come me, si trasforma!! Sono contento di vederlo, perché certamente normalmente non possiamo scatenarci in questo modo e parlare liberamente... Ma è una brava persona... è davvero una gran brava persona. Ho anche modo di conoscere i suoi amici, alcuni dei quali già conoscono me e il sito e mi fanno i complimenti (grazie ragazzi, ne sono onorato).
Purtroppo in questi momenti mi rendo conto che è impossibile contattare DavidSon e Barbara, che ho provato ripetutamente a chiamare, ma non si sa che fine abbiano fatto (e non lo nascondo, tutt'ora sono preoccupato).
La classifica prosegue, e troviamo dischi di fine anni '90, come T-42 con "Melody blue", una scelta che mi ha sorpreso, come tante nella classifica.
Ma le prime due posizioni parlano chiaro, le prime due posizioni sono occupate da SNAP rhythm is a dancer e ALEXIA con me and you, due dischi su cui come è prevedibile il pubblico perde la testa, dopo che l'ha già persa con ICE MC think about the way.
E dopo questo piacevole intermezzo della classifica, si ritorna a viaggiare con i mixaggi di Marco Gandolfo... ascoltiamo delle perle come LET ME STAY, PARADISIO, CORONA, e poi ALICE DEEJAY... un disco veramente ballatissimo, che io dedico a Mory perché so che è tra le sue preferite.
Ci avviamo così verso la fine della serata, in cui diventiamo più progressivi e passano disconi come Robert Miles, Gigi D'Agostino, Mauro Picotto con Komodo!!!
Ma quando sembra che la serata si stia ormai avviando verso la conclusione, arriva il mio messaggio su cellulare per il dj, in cui gli ricordo la mia richiesta... e si comincia di nuovo a pompare con la Dance e con la EuroDance... arriva quello che tanto volevo, arriva JT COMPANY con "live my life" !!!! Un disco assolutamente eccezionale, strepitoso, un disco che ho richiesto già con settimane di anticipo e che il dj ha dovuto probabilmente andare a cercare in cantina per trovarlo... è un qualcosa di stupendo... è un'energia con il pieno vigore dell'estate. Tra l'altro di Gigi D'Agostino arriva anche Noisemaker Theme... un disco che risentirlo mi fa tornare indietro di 12 anni... un disco che improvvisamente, dato che non l'avevo mai sentito in discoteca dopo di allora, mi ha fatto chiudere gli occhi, e immaginare tutti i miei compagni di liceo... i tempi delle gite...
Come da premesse, verso le 3,30 ci stiamo avviando verso la conclusione, che arriva con qualche disco rock e lento in chiusura (ma sempre rigorosamente anni '90).
Alla fine ovviamente sono scontati, ma doverosi i miei complimenti al dj che ha saputo veramente valorizzare l'intero decennio, con delle selezioni e dei mixaggi davvero all'altezza, anche se gli dico qualche disco che è mancato, magari da mettere la prossima volta, ma è ovvio che non si può in una sera mettere tutto, come mi dice anche una delle altre Vintage girls.
Alla fine, la foto di rito con lo staff della Vintage 90 e con le splendide Vintage girls!! Poi conosco anche il conduttore del programma pomeridiano del sabato anni '90 che ho ascoltato il pomeriggio stesso, al quale parlo del sito e mi chiede insieme a Danilo informazioni su Radio Byte Network, la nostra radio ufficiale.
Verso le 4,30 salutiamo tutti e iniziamo ad incamminarci, tutti soddisfattissimi, anche Davide che è venuto per la prima volta e che ha sempre detto che la Dance anni '90 non è il suo genere, ma si è divertito tantissimo. Rapidamente riaccompagno prima Alessandro a Cambiano poi Davide vicino a Porta Nuova a Torino, poi io mi vado a fare uno spuntino (...) in autogrill e torno a casa che sono circa le 7 del mattino...
Questa è una serata dove francamente è trapelata oltre alla mia voglia di essere al top e di roxxare ogni volta che si parla di Dance anni '90, anche la mia timidezza... Dovevo andare nel confessionale a fare l'intervista e non sono andato... dovevo fare un discorso davanti a tutti in consolle, presentando chi sono e il mio sito, e non l'ho fatto... Ma ragazzi, che ci volete fare... Il nostro striscione era bene in vista, i saluti ce li hanno fatti... la musica e la compagnia è stata eccezionale... Appena sono arrivati i primi membri dello Staff e le Vintage girls all'inizio, mi sono subito sentito a casa... e poi la sensazione è proseguita anche durante la serata, quando tra l'altro mi ha raggiunto anche Marco di Cuneo...
Devo fare i miei complimenti più sinceri a questo staff che con pazienza, devozione, ma anche coraggio è riuscito a mettere in piedi una cosa del genere, un evento così amato dal pubblico che ogni volta affluisce in massa, infatti stavolta il locale ha fatto registrare tutto esaurito.
Grazie soprattutto della gentilezza, della premura e della riconoscenza che mi avete mostrato, del rispetto... di avermi fatto sentire davvero il padre della community Dance anni 90, come tu Danilo mi hai definito. E' stato tutto molto bello... tutto quanto proprio.
Uno degli scopi principali per cui è nato il nostro sito è proprio quello di promuovere tutte le iniziative di questo genere, di spingerle, di aiutarle, perché si tratta di qualcosa di pregevole, di lodevole. Quando arrivano persone nuove come loro che con umiltà si attivano per farci sognare con la nostra splendida musica, sono i benvenuti tra di noi, e meritano di essere accolti festosamente e resi parte della nostra gloriosa famiglia.
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Emperor Absolutus

Scusate, come segnalato giustamente da RobyDj i filmati sono tutti sfasati, c'è dichiarato una cosa e ce n'è dentro un'altra... appena ho un attimo li metto a posto, intanto ora sto preparando tutto il materiale di Padova  :r0x:
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

VINTAGE90

Ragazzi sabato 17 maggio nuovo appuntamento con l'imperdibile NOTTE VINTAGE...L'unica vera anni 90 del Pinerolese e dintorni!!!!! :dj:

Nico lo sai che ti aspettiamo!!!!!!!!!!fai di tutto per esserci!!!!!!! :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: