problema Avvio PC

Aperto da ethan, Gennaio 25, 2008, 19:31:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ethan

Ciao ragazzi! Vi scrivo per parlarvi di un problema che sto avendo da un po di tempo. Praticamente quando avvio il pc si accende fisso il LED ROSSO  situato vicino al pulsante dell'avvio. A questo punto il pc non sembra dare alcun segnale infatti non si avviano le schermate sul monitor. Questo mi accade  sempre quando sono costretto a spegnere bruscamente o quando se ne va via la corrente.
Per poter utilizzare il pc in questi casi devo necessariamente resettare staccando decine di volte il cavo dell'alimentazione.
In aggiunta a questo problema, spesso sempre durante l'accensione, sento rumori meccanici simili ad un trattore :D ...
Ho chiesto ad un negozio di assistenza e il tipo mi ha detto di cambiare l'hard disk...secondo voi è quello il problema?
Ciaoooo e grazie in anticipo.

foxinho

diciamo che il led rosso non la dice tanto lunga, dato che esistono migliaia di cases e luci diverse sul mercato...se hai un pc marchiato invece prova a indicare il modello che magari sul sito c'è qualcosa...così di primo acchitto mi sa che o stai bruciando la scheda madre per questioni di interruzioni forzate dell'alimentazione oppure stai bruciando l'hard disk, o ancora potresti stare per consumare del tutto la ventola...per prevenire tutti i casi farei un bel back up in modo da mettersi al riparo...tienimi aggiornato

R@ve M@ster Dj

Citazione di: ethan il Gennaio 25, 2008, 19:31:05 PM
Ho chiesto ad un negozio di assistenza e il tipo mi ha detto di cambiare l'hard disk...secondo voi è quello il problema?
Ciaoooo e grazie in anticipo.

:sisi:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

pic1972

Potrebbe essere qualke cluster dell' hard disk danneggiato se non addirittura la traccia zero.Ma potrebbe essere anke l'alimentatore. :uhm:
Musica dance anni 90... se non ci fosse bisognerebbe inventarla...

Fabbry(T)he RadioMan

cambia l'hard disk prima di perdere tutti i dati.. e poi sostituisci anche l'alimentatore.. ...
Radio Byte Network[/b]

DjMonak

Sì, sono d'accordo con la teoria dell'hard disk che ti sta abbandonando. Salva al più presto tutti i dati e cambialo.