Questa non ci voleva..TUNNEL CARPALE!

Aperto da FabyM4DJ, Luglio 30, 2007, 04:45:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

FabyM4DJ

>:( >:( la elettromiografia parla chiaro (40 euro de ticktet m'ècostata) ed è stato scoperto che per star a scrivere con il pc me è venuto er tunnel carpale   >:( >:(
E' un principio e non eiste un modo per farlo regredire, del tipo non è che posos prevenire l'avanzamento, puo' stabilizzarsi o peggiorare (come già so che andrà a finire)visto come si prospettano le serate '90 qui da me dovrò scrivere e tenervi aggiornati e offrire un ottim oservizio per coloro che cercherann oinfo sulle serate, e quindi la mano peggiorerà..ma poi come farò...o imparo a nonno a scrivere con la tastiera del tip oche io je detto e lu iscrive...ma come faccio, nonno nenache è capace a scrivere con la penna figuriamoci con la tastiera, e se poi er tunnel je viene  anche a lui??Ho pensato che essendomi successo questo infortunio per aver prestato servizio su danceanni90.com come "Volontario della diffusione e propaganda del sito/forum" posso chiedere a Emperor un assegno mensile di  malattia e cosi con quei soldi ci affitto un amico per scrivere io je detto , un certo Sandrino er cotoletta che l'hanno licenziato dal lavoro (andava a portare il camion della nettezza urbana,ma l'hanno buttato fori dalla ditta perchè aveva minacciato un fighetto houssettaro di buttarlo dentro il secchio della mondezza....)e quindi adesso è dispsoto ad aiutamme  :D :D :D
E' vero che se Emperor non accetta, i moderatori sarann ocosi dolci cari da fare una colletta mensile e mandamme i sordi??è vero??si si voi lo fate  :P

a parte gl ischerzi, l'ho presa in sorriso la cosa, per adesso gl ido' peso ma non mi ci dispero..speriam bene

DeeJay Froggy

Mi dispiace Fabio, immagino che male!  :-X

Hai varie opzioni, o smetti per qualche periodo di usare la tastiera e di fare lavori manuali complessi (cosa che io attualmente prediligerei dal momento che la sindrome è all'esordio), o usi farmaci steroidei sotto prescrizione medica (quelli non steroidei non hanno effetti sul nervo mediano compresso nel tunnel), o ti metti un policarpal, polsino che ti limita la flessione e l'estensione del polso senza però bloccarlo, efficacissimo nell'agire sulla causa della sindrome, oppure come soluzione radicale (da non attuare però troppo tardi!) puoi farti operare chirurgicamente facendoti sezionare il legamento trasverso del carpo, dopodichè attendi 20 giorni e torni come nuovo!

L'importante è non aspettare ed approfittare dell'estate per curarsi, perchè con l'arrivo delle stagioni fredde la sindrome tende a peggiorare di brutto! Mi raccomando!!!

☆Fè®

nu  >:( fabio piccino...m raccomando stà attento e cerca d rimetterti...bacini piccolo :*:*:*:*:*:*
:progo: :progo:

Josephine

Citazione di: DeeJay Froggy il Luglio 30, 2007, 08:20:28 AM
Mi dispiace Fabio, immagino che male!  :-X

Hai varie opzioni, o smetti per qualche periodo di usare la tastiera e di fare lavori manuali complessi (cosa che io attualmente prediligerei dal momento che la sindrome è all'esordio), o usi farmaci steroidei sotto prescrizione medica (quelli non steroidei non hanno effetti sul nervo mediano compresso nel tunnel), o ti metti un policarpal, polsino che ti limita la flessione e l'estensione del polso senza però bloccarlo, efficacissimo nell'agire sulla causa della sindrome, oppure come soluzione radicale (da non attuare però troppo tardi!) puoi farti operare chirurgicamente facendoti sezionare il legamento trasverso del carpo, dopodichè attendi 20 giorni e torni come nuovo!

L'importante è non aspettare ed approfittare dell'estate per curarsi, perchè con l'arrivo delle stagioni fredde la sindrome tende a peggiorare di brutto! Mi raccomando!!!
ASCOLTA IL CONSIGLIO DEL FROGGY CI AZZECCA SEMPRE CHISSA' COME FA' :uhm:
Alla fine noi siamo come amiamo. E' l'amore che misura la nostra caratura.

DjMonak

Citazione di: josephine il Luglio 30, 2007, 11:17:30 AM
ASCOLTA IL CONSIGLIO DEL FROGGY CI AZZECCA SEMPRE CHISSA' COME FA' :uhm:
Probabilmente perchè studia all'università...  :uhm:

Cmq Fabio, piacevole l'elettromiografia, vero?  :-X
Io ne ho fatte due il mese scorso, a distanza di 15 giorni l'una dall'altra perchè a Settembre di operano al nervo ulnare: un po' come il tunnel carpale, ma anzichè interessarti le prime tre dita, perdi sensibilità e forza al mignolo ed all'anulare. Se tieni conto che sono mancino e che è proprio la sinistra ad essere interessata, ti renderai conto di come sia diventato difficilissimo scrivere, aprire una bottiglia d'acqua ecc ecc...
Tieni conto che se mi prendessero a martellate quelle due dita, sentirei poco o nulla...

Josephine

Probabilmente perchè studia all'università... 

:asd: Sì Sì LO SAPEVO
Alla fine noi siamo come amiamo. E' l'amore che misura la nostra caratura.

SERVER

io invece da un mese ho poca sensibilità su al mignolo sinistro... lo sento come se formicolasse.

ma lo piego bene e sembra che non perde forza.

cmq è stato un mese particolare ho subito un intervento per "varicocele" e non so se ho fatto un movimento brusco, da una settimana mi fa male... che guaio...

e per finire una bella indigestione con annesso una intossicazione...
giusto per passare una nottata con secchio e tazza...

che ve ne pare?
per approfondire o ascoltare i lavoretti:
http://passione90.forumfree.net
www.myspace.com/passione90

alphadj

sta cosa me l'avevi detta tempo fa su messneger e mi dispiace molto

crono 80

dispiace si. molto anche. Speriamo in bene e che non necessiti intervento...cme consiglia Froggy c sn alternative utili in qsta fase ancora non avanzata della patologia. Cmq speriamo che s risolva tutto...
un augurio.

ps: i mod non manderanno soldini, anche perchè presto penso sarai tu mod. d alcune sez. (che t sn costate fatica e nelle quali hai dimostrato la tua passione vera e la tua simpatia) e quindi sarai tu stesso a poter autofinanziarti in modo ufficiale  :asd:   ;D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Emperor Absolutus

Non la sapevo questa cosa... all'inizio della lettura pensavo fosse uno scherzo, ma poi ho capito che è tutto vero, anche perchè noi non siamo tipi che scherziamo sulla salute...
Spero davvero che tutto si risolva in meglio, i miracoli succedono ancora
Pensa che mio zio ha il morbo di Parkinson, dopo un intervento medico riuscito benissimo si è fermato... lo considerano un vero miracolo
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

♣Tommy♣

stai tranquillo fabio che tutto andrà per il meglio! non preoccuparti per noi che siamo comunque irrecuperabili, lascia perdere il forum e usa il pc per l'indispensabile, prenditi un bel riposo dalla tastiera. altro nn so dirti perchè di queste cose non ci capisco niente... segui i consigli d froggy che sicuramente ne sa di più  :P  :birra: :ciao:

FabyM4DJ

grazie di cuore ragazzi per il supporto, ma per me è impossibile abbondonare il forum anche per causa de forza maggore...ringrazio i consigli di Froggy ma mi fai x favore un esempio di steroidei,  e poi incuriosito dal polsino del carpale ho fatto una ricerca su google e guardate cosa ho trovato....

www.tunnelcarpale.it   un sito di vendita del polsino...

35 euro de polsino (co 35 euro ce vado a mangià da giggino 4 volte,fà certi facioli co le cotiche che so' un ameraviglia)  :D :D (ragà ce rido perchè senno me viene da piangere solo a pensacce..cio'  un dolore a pensar che mi devo allontanare dal forum..ma poi come faccio a spingere gli anni 90, questa musica và promossa e spinta...) dovrò comprare un polsino, anzi lo sapete che ve dico, ammo' je mando una mail, se me fanno un prezzo comitiva per danceanni90.com, je compramo 20 polsini per gli utenti che stanno di piu' in questo forum,cosi preveniamo il tunnel a chi ancora (ma per poco) non ce l'ha  :D ,anche perchè a me mi  è venuto per star sempre a scrivere con sta maledetta tastiera...dimenticavo,il polsino cerchiamo di trattarlo al prezzo simbolico di 30 euri cadauno  :D con tanto di personalizzazione targato dance anni 90 e per quanto riguarda il pagamento dei 20 polsini provvederà Emperor  :D :D :D spedizioni anche nelle isole (Peppe Noize arriverà anche a te)  :D

p.s. ieri non ho acceso il pc e sembra di aver setito un miglioramento...cmq ho notato che sto iniziando ad avere problemi anche con il volante,dopo un po' la mano si indolenzisce e sembra come se avessi delle formiche che mi camminano...