90's a Reggio Emilia - Project X di Dj Cerla - Dite la Vostra !

Aperto da DJ STEFY ENERGY, Luglio 16, 2007, 11:45:30 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

DJ STEFY ENERGY

CitazioneCiao a tutti,

Mi serve urgentemente il parere del forum su un'idea che è in incubazione da tempo (Lukagee lo sa...)

Si tratta di realizzare un appuntamento fisso ogni Sabato Notte, in una discoteca molto grande e moderna situata a poche centinaia di metri dall'uscita autostradale di Reggio Emilia, quindi a non più di un'ora di macchina da Milano, da Verona e da Firenze, e a mezz'ora da Bologna. Questa discoteca ha avuto un eccellente Venerdi Notte house l'anno scorso, ma la proposta del Sabato si è rivelata troppo stereotipata e perciò non ha funzionato ai massimi regimi.

Il "Project X" (chiamiamolo così per ora!), che proporremo la settimana prossima alla gestione, è in sintesi questo:

Pista 1 - solo anni '90, anni '80 con DJ ospiti + una performances degli artisti dell'epoca tutti i Sabati. Resident sarei io; sto preparando cose interessanti grazie a una nuova tecnologia di mixaggio. Inoltre DJ ospiti come Stefy NRG, Albertino (che costringerò a suonare anni '90 

Pista 2 - più piccola della sala principale, ma in grado di contenere 700 persone. Dance 2007 di tutti i tipi: Black/Hip-Hop, Lentoviolento, House/Electro (solo i brani più famosi), Italodance/Hands-Up; a fine serata Jumpstyle/Hardstyle/Trance. Nella sala 2 proporrò DJ con cui ho stretti contatti: DJ Manian, Rob Mayth, Italobrothers, CCC, Pulsedriver, Klubbingman tra gli altri, oltre a DJ italiani come Molella, Luca Zeta, ecc.

Ristorante: il locale dispone di una meravigliosa sala ristorante. Menu semplice e a buon mercato: non si va in discoteca per bivaccare, ma per scatenarsi in pista! 

Niente selezione all'ingresso 

Sistemazione: per chi viene da lontano il locale è convenzionato con diversi alberghi della zona; è possibile prendere camere a prezzi irrisori.

Target di età: sala 1 20-35, sala 2 16-22

A mio vedere la serata potrebbe diventare un eccellente "polo magnetico" posto nel bel mezzo del Centro-Nord. Inoltre, ho alcune idee su come sfruttare meno il "pierraggio" tradizionale e assai di più forme di promozione basate sul tam-tam sul web, che renderebbero ogni "fan" della serata un potenziale PR in grado di organizzare pullman e ricevere una gratificazione anche economica per l'impegno.

Sto chiedendo il vostro parere perché i gestori del locale non hanno ben chiare le enormi potenzialità di richiamo di questo tipo di serata, avendo sempre e solo realizzato appuntamenti house. Stamperò i vostri commenti e li presenterò insieme al resto della documentazione; siate BREVI e cercate di spiegare con le vostre parole i MOTIVI per cui ritenete che questa sia una buona idea (ovviamente, SE ritenete che sia una buona idea!), indicando anche una vostra stima su quanto pubblico potrebbe richiamare. Avete tempo fino a MARTEDI ALLE 14.

Non è scontato che si faccia nulla, ma consideratelo un passo preliminare alla costruzione di qualcosa che potrebbe diventare GRANDE anche grazie a voi.

Vi ringrazio e vi abbraccio,

DR DJ Cerla

http://www.danceteque.com/modules.php?name=Splatt_Forums&file=viewtopic&topic=41529&forum=11

DeeJay Froggy

Dico che se si realizzasse, io vado anche a piedi!!!  :r0x:
Sei mitico Gabriele!

djtechnodream

Come ho giá detto sul forum di Danceteque, questo progetto ha il mio pieno appoggio...
Dj cerla si ta impegnando per riportare la vecchia dance in Italia... Il primo appuntamento dovrebbe essere fissato per metá Ottobre... Speriamo vada tutto bene...
Grazie Dj Cerla!!! :progo:
La danza é un gran viaggio assai bello perché... sovrasta ogni guerra e male che c´é...

crono 80

Secondo me è il momento giusto...

troppi nostalgici ancora "attivi" (mica vorrete apettare ke andiamo in pensione no??) e l'appiattimento e l'azzeramento della fantasia che oggi ha raggiunto livelli davvero abissali...

il ritorno d sonorità club-minimal che potrebbero quindi spingere x remembering progressive x es...

e sopratutto la generazione "fighetthouse" ke sta perdendo quasi colpi...sembra annoaita...(lo si vede alla pseudo-discoteche all'aperto estive....dal 2005 ad oggi lo stile e la musica nn hanno aggiunto nulla a qnto già c'era...e gli stessi avventori sn sempre piu' ipnotizzati e sembrano addirittura accorgersi loro stessi ke la noia prevarrà....i djs stessi poi ke x attirare cmq grandi e piccini ke mettono puntualemnte happy-music e brani pop easy...xkè dischi d valore nuovi nn ne escono...tutte cover...Mika insegna....)

QNDI IL MIO APPOGGIO MORALE A QSTA INIZIATIVA SUPERBA!!! SPERIAMO DAVVERO POSSA CATALIZZARE L'ATTENZIONE DEGLI ADDETTI AI LAVORI E ATTIRARE I GUSTI DELLE NUOVE LEVE ANCORA NN COTNAGIATE DAL  TREND HOUSE IN ATTO ...

insomma un PLAUSO E UN GRAZIE D CUORE A CHI CME DJ CERLA VORREBBE FAR TORNARE LA DISCOTECA NEL SUO ALVEO SEMANTICO NATURALE...cioè farla tornare un luogo d energia, divertimento...e danzaaaa, un TEMPIO DELLA MUSICA...NON un tempio della moda e dell'idiotismo!!!!

:progo:  :r0x:   :r0x:   :r0x:   :r0x:   :r0x:   :r0x:    speriamo davvero!!!!  mitico dj Cerla rooox
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

andryinter

Avevo già appoggiato questa iniziativa su un altro forum, ma voglio farlo pure quà....Sarebbe (anzi mi sbilancio sarà) una cosa fantastica... mi raccomando porta Manian (e se possibile pure la Natalie  :-*) !!!!