BLYZART - THIS IS THE TIME

Aperto da Rickee V, Maggio 16, 2007, 15:48:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

beh ovvio ke nei 90s la house avesse connotazione "underground" e da club...ma lo stesso filone evolutosi a partire dal 2001 in poi...alla fine è house sempre (anke se cantata) ma il problema è ke ha tradito la propria origine diventando fenomeno massivo e commerciale.

Oggi anke x me sinclair è piu' pop-dance che non house. Oggi l'house resta l'electro minimal. Ma cmq fino al 2006 dominava la house anke se a livello commerciale, monopolizzando radio, discoteche e produzioni....la dance vera era morta.

interessantissimi qsti discorsi cmq...quoto Vivian e Marto quando ricordano ke un tempo la musica era sentita e s aspettava un disco come manna dal cielo e tutto il sistema girava attorno alla musica. Oggi, come dite, si balla e s ascolta radio x inerzia, sommersi da mille stimoli banali e comuqnue senza una vera anima...oggi un disco piace se passa in TV e negli spot, se diventa glamour e fighetto, non se è bello.

Oggi manca un po' a tutti lo spirito critico d un tempo...lo s vede su ogni livello della società, nn solo nel discorso musica. Qsto x me il vero problema.

....c saranno tempi migliori dai  :D
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Djmarto


Vivian B.

Posso confermare tutto...

Lunedì 12 sono stata all'Holliwood a Milano (c'era Fargetta e pure Marco Ravelli):
i brani accolti con più favore (gente che ha urlato) sono stati quelli che dicevo:
tutti i singoli di Bob Sinclair e Madonna.....

L'R&B e l'Hip Hop vengono usate inizio serata per popolare la pista....
e siccome la gente in genere si vergogna ad aprire le danze io e la mia amica ISA,
incuranti e per niente timide, siamo state le prime due in pista.....   :) :) :)

Bella musica comunque... ci ritornerei!

FabyM4DJ

Citazione di: DJMARTOAIDA il Novembre 07, 2007, 09:38:59 AM

( una volta d'estate lo speaker che stava con me,con una mano teneva il microfono e con l'altra dato che era magrissimo si teneva arrampicato ad una trave di legno del soffitto dello stanzino ..sembrava una scimmia che penzolava ora che ci penso, ma in quel momento erano normale perche erano tutti invasati.. ..AHHAHAH e' un es stupido per far capire che tempi!

PS..scusate i fattarelli raccontati ma mi serviva un po x scaricare rabbia!
ma piu ne dici e piu è spettacolare  :progo: ed è pura verità, ma vorriamo raccontare della festa con la consolle appoggiata sopra il congelatore??? :D dio mio solo a ripensacce me sto a scompiscià da ride (il congelatore all'interno aveva i conigli, i piccioni, i polli ahahahahahaahahha)dio mioooo che storiaaaa!!!che matti!!!!!!!Unz unz unz dajeeee su le maniiii!!!!

FabyM4DJ

Citazione di: Vivian B. il Novembre 07, 2007, 13:10:45 PM
Citazione di: DJMARTOAIDA il Novembre 07, 2007, 09:38:59 AM
per me la house forse è ancora quella degli anni 90.....
Gwen Mac Rae - Funky Sensation....per capirsi.[/b][/glow]
cavolo, ma questo si che è un disco House con la H maiuscola, altro che la mondezza che la gente chiama house adesso....brava Vivia' ;)

DjMonak

Bellissimo il discorso fra DjMartoAida e Viviana.
Mi è piaciuto molto questo passo:

Citazione di: Vivian B. il Novembre 07, 2007, 13:10:45 PM
E come si potrebbe fare? Niente ritornellone cantabile...niente melodie...pochissimo testo (quando c'è)...
Insomma: la dance 80 e 90 era POP perchè ERANO CANZONI.... l'arrangiamento le rendeva ballabili ed adatte ai locali...ma di fatto erano canzoni (SEMPLICISSIME....ma canzoni)
Pensate agli Snap....Rhythm is a dancer...[/b][/glow]
Questa è una grande verità: pur con la consapevolezza che quello dance era un genere con una tradizione magari meno "nobile" e variegata di altri, c'era la consapevolezza che comunque questo filone dovesse avere una sua dignità, che è ciò che manca oggi.
I brani dovevano essere comunque canzoni: abbiamo avuti cantanti bravissimi con voci spettacolari (da Viviana, ad Alexia, passando per Sandy B, Michelle Weeks ecc ecc...) che davano appunto una certa dignità al genere. Inoltre, le melodie, erano composte da gente che di musica di capiva qualcosa.
Oggi, con un computer e Fruity Loops, qualsiasi ragazzino (letteralmente) che butta giù un giro di cassa va in giro a dire "sono un producer"... il bello è che alcuni di questi lavori che un tempo non sarebbero nemmeno stati presi in considerazione, sono stati pure pubblicati!
Di conseguenza, visto che è materiale "a basso costo" che, secondo i canoni attuali, "va di moda", si continua a produrre su questa linea.
Bisognerebbe trovare un produttore disposto a rischiare (magari mettendo in considerazione una perdita) a puntare, una volta, sulla qualità. Ma anche ammesso che ci fosse questa persona... tale brano avrebbe poi mercato al giorno d'oggi?

crono 80

eheh verissimo MOnak, anke a me quel periodo d Viviana m ha colpito e in effetti lo condivido molto:

Citazione
Citato da: Vivian B. su Novembre 07, 2007, 13:10:45
E come si potrebbe fare? Niente ritornellone cantabile...niente melodie...pochissimo testo (quando c'è)...
Insomma: la dance 80 e 90 era POP perchè ERANO CANZONI.... l'arrangiamento le rendeva ballabili ed adatte ai locali...ma di fatto erano canzoni (SEMPLICISSIME....ma canzoni)
Pensate agli Snap....Rhythm is a dancer...

inoltre qui con il tuo discorso s ritorna al VERO problema scnd me, e lo si intuisce quando dici:

Citazioneda DjMonak:
visto che è materiale "a basso costo" che, secondo i canoni attuali, "va di moda", si continua a produrre su questa linea.

è proprio quella frasetta il fulcro di tutto, la CAUSA prima non dico della decadenza che fu, ma di sicuro dl PERMANERE DELLA DECADENZA nella musica e che ha portato alla morte della dance.


Infatti ricordando i 90s riquoto x la seconda volta una frase di Marto Aida che scnd me è altrettanto importante, e che chiude il cerchio, spiegando l'atteggiamento che sopra ho chiamato CAUSA, o almeno cercando di capire le sue origini:

Citazioneda DjMARTO AIDA
ti ricordi quando usciva il nuovo pezzo di uno che gia aveva spaccato e c'era un emozione e curiosita a sentirlo per la prima volta? ora nessuno vive sta cosa e sembra che ascoltano musica per inerzia e si accorgono che esiste quel brano solo dopo che l'hanno visto in tv o dopo che e' stato bombardato da qualche parte...prima invece lo conoscevi dal giorno stesso che usciva e qualche radio lo metteva come nuova entrata o in qualche negozio dove passavi ore lo sentivi

E' cambiata sembra proprio la magia e la carica che dava la musica.....tutto è banalizzato oggi giorno, pure l'emozione della musica dei giovani discotecari...almeno molti sembrano viverla cosi, senza quell'emozione ed esaltazione che contraddistingue noi vecchia guardia.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

SERVER

concludendo... l'importante è che la musica faccia emozionare a mio avviso.
per approfondire o ascoltare i lavoretti:
http://passione90.forumfree.net
www.myspace.com/passione90

♣Tommy♣


♣Tommy♣


Cristian LocoDance

Quando ho sentito per la prima volta "Let me Be" era il febbraio 1994.., una canzone di genere "eurodance", subito mi è piaciuta la voce di quella ragazza (che solo alcuni anni dopo ho scoperto si chiama Viviana).., ho capito subito che quel gruppo dal nome strano DA BLITZ avrebbe nel tempo sfornato autentici capolavori (io ascolto in macchina molta dance e le canzoni con Viviana come voce sono quelle che mi piacciono di più.., sei mitica Vivian, mi fai sempre provare belle sensazioni quando urli..ehehehe) quel forse dirò forse l'avrete già detto 1000 volte, scusate ma non ho letto tutto il forum..La vocalist dei BLYZZARD è sempre la mitica Viviana Presutti "VivianB".., carismatica voce oltre che dei DA BLITZ anche dei VANDANA e dei LA FORTUNA, dei FUNKTASTICA e DB RELOADED..! Il genere ovviamente varia sempre a seconda del gruppo.., non vorrei dire una fesseria ma credo che ci siano sempre i musicisti  Capuano-Randone-Gabutti e Simon Pastore anche dietro le produzioni dei gruppi che ho prima citato..! Mi piacerebbe risentire in futuro Vivian alle prese con un bel pezzo cantato in spagnolo come all'epoca dei LA FORTUNA (la tua voce con lo spagnolo è meraviglosa..)..! Ci conto Vivian..! un salutone da Cristian LocoDance

Joe

#56
Favolosa! :applausi:

è il disco in che in assoluto mi fa venire la malinconia con la M maiuscola, perciò accuratamente evito di ascoltarlo  :P
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

Vince D

L'unico vero Blizzard che conosciamo è questo, non quello meteo :D
Interessante il lungo OT.

Dισиιsισ