Mauro Pilato & Max Monti - GAM GAM

Aperto da FabyM4DJ, Maggio 22, 2007, 02:09:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

FabyM4DJ

estate 1994, 2 ragazzi della riviera romagnola attraverso le voci di una classe di una scuola elementare di Riccione, per scherzo ti tirano fuori questo disco che diventa tormentone dell'estate 1994...7 settimane al numero 1 dj parade

marieclaire75

verissimo,però sinceramente l'ho sempre considerata una lagna quella canzone!

m@uro

Ho trovato testo e traduzione.

E' la canzone molto allegra che la maestra insegna a Jona e agli altri bambini nel primo campo di concentramento.

Il testo completo dal salmo 13 e':

Gam Gam Gam Ki Elech
Be Beghe Tzalmavet
Lo Lo Lo Ira Ra
Ki Atta Immad

Traduzione:

Anche Se Dovessi Andare Nella Valle Dell'Ombra Della Morte
Non Temerò Alcun Male Perché Tu Sei Con Me



marieclaire75


Martina

sbaglio o questa canzone fu anche molto contestata proprio per questo motivo?

cmq a mio parere è davvero una bella canzone!
..::C I O  C H E  S E G N A  I N S E G N A::..

...In Trance We Trust...



vince_ro

il progetto è carino..ma io preferisco di gran lunga la +"disimpegnata" clap clap :asd:
Vince

Mixx

"Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti"

☆Fè®

a tempo debito andava csi tanto ke la cominciai ad odiare...a distanza d tempo...BELLA *_*
:progo: :progo:

GiUsE

Il classico tormentone estivo...Nun me piace  :asd:
IL MARTEDI E IL GIOVEDI DALLE 21 ALLE 23 IN DIRETTA SU RADIOFUSION CON IL RADIOFUSION PRIVE!!!
>>>>>> http://radiofusion.ath.cx:8100 <<<<<<

Piccola Katy

*°*..El único hombre que no se equivoca es el que nunca hace nada..*°*

♣Tommy♣

quel che sapevo io era che il testo era preso da un testo ebraico, e che la comunità (ebraica, presumo) ha denunciato il pezzo e han dovuto pagare un bel po' di soldi per sta cosa.

FabyM4DJ

su tutte le radio,in tv era strsuoantissimo, mi ricordo che pilato e monti avevano usno spazi osu rai uno mi sembra e parlavano di dischi, durante un programma in prima serata...

Stex86

Altro disco storico...e ci mancherebbe dato che ormai ha 16 anni!
All'epoca rimasi praticamente folgorato da questo pezzo, al punto che mi feci comprare la compilation (Gam Gam compilation) che frugai nel giro di qualche settimana, nel senso che il mangia cassette se la mangiò letteralmente... Ricordo bene che ero davvero disperato, di altre copie in giro non ne trovai e dovetti ripiegare, qualche mese dopo, sulla seconda compilation, quella natalizia, che però conteneva solo il remix :( Aperta parentesi...eh...ecco cosa succedeva quando non esistevano gli mp3 e i cd non erano roba per tutti...
Ci sarebbero altri due aneddoti legati a questo disco che mi va di raccontare prima di dormire.
Uno dei due creatori di Gam Gam, Mauro Pilato, ha vissuto diversi anni nel mio paese (da cui sto scrivendo ora), o comunque a metà tra qui e la riviera, c'era anche un negozio di dischi che, se non ricordo male, era gestito da lui e mia mamma infatti lo conosceva.
Ritorno al fatto della cassetta mangiata dal mio lettore. L'estate successiva all'uscita del disco ero come ogni anno in vacanza sulla riviera romagnola; ora non ricordo come, quanto avessi rotto le scatole ai miei, ma fatto sta che in qualche modo convinsi mia mamma a chiedere alla madre di Mauro (anche lei la conoscevamo perchè la mia famiglia andava in feria a Rimini da decenni, ma non racconto tutta la storia sennò non finisco più :) ) se c'era per caso da qualche parte una copia della famosa compilation. Morale della favola mi venne lasciata una cassetta una mattina in hotel...ma era sempre quella col remix, che già avevo  >:( Mi hanno consolato dicendomi: "Ma questa te l'ha portata direttamente Mauro Pilato!"  ::)

zetaruf

che ricordi ...mi ricordo che la sentii la prima volte sulla tv  :D

DanieleVA

che ricordi...avevo 11 anni in quella fantastica estate, e ricordo che questa canzone si sentiva ovunque. All'epoca non mi entusiasmava granchè, ma a distanza di ormai 17 anni  :'( può considerarsi uno dei pezzi storici Anni 90 senza problemi.  :bravo: