[1993] Pezzo tecno di cui non ricordo il titolo

Aperto da tecno214, Luglio 27, 2010, 00:35:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

tecno214

Un bentrovato a tutti in questo meraviglioso forum.

Sono un ex-dj toscano oramai "in pensione" visto che i doveri familiari hanno preso il sopravvento e quella che per me prima era una professione adesso si è trasformato in uno splendido hobby-passatempo.
Sto ricreando la mia vecchia collazione di vinli (che ho venduto) e me ne ricordo uno, del 1993-1994 che aveva una cassa da paura e che iniziava con:

AMO LA MUSICA, AMO IL CINEMA E ANCHE I BAMBINI INTELLIGENTI TUTTI QUANTI...
AMO LA MUSICA, MUSICA MUSICA MUSICA (e qui partiva la cassa).

Come sonorità mi ricorda moltissimo "i Rave baby" di Sons of Ilsa.

Qualche idea in merito?

Ringrazio tutti in anticipo naturalmente!! :)

astermix

lo cerco anchio...primavera-estate 1995...

in realtà pensavo fosse un sample usato dai dj nel megamix di quel periodo, ricordo di avere sentito spessissimo quelle parole su "ce ce peniston - keep givin' me your love ( boss bix )"

sei sicuro che fosse un davvero un disco ???

tecno214

La memoria può tradire certo, ma sono quasi sicuro che si trattasse di un vinile e, sempre che non ricordi ancora male, si trattava di un vinile marcato UMM...
Magari qualche radio riadattava il pezzo "alla bisogna" ma son quasi certo in qualche passaggio, datato proprio qual periodo, usavo mixare proprio quella traccia.

Poi magari mi sto sbagliando e faccio proprio confusione con la cassa di "I'm rave babe di Son of Ilsa" metre quel pezzo in realtà lo ascoltavo nel Megamix di Molella del sabato notte!! :)

tecno214

Beh, il dubbio adesso è atroce...

Ascoltando il titolo che mi hai segnalato mi sembra proprio di ricordare che la cassa e il "melody" fossero quelli.
Ma delle parole nessuna traccia.
Quindi forse era veramente un sample fatto ad arte in quel periodo e io, in realtà, mixavo proprio la traccia di Ce Ce Peniston.
Non ho più neanche i vinili per controllare mannaggia a me.... Tutti ceduti quando pensavo che la passione per la dance non sarebbe più riaffiorata!! :lite:

astermix


astermix

anchio cmq ho ceduto 10 anni di vinili (1990-2000) e sono francamente pentito visto che la passione per la dance a 33 "è raffiorata"