sta per iniziare una nuova decade!

Aperto da ♣Tommy♣, Settembre 20, 2009, 22:36:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

vale4ever82

Citazione di: Vash The stampede il Settembre 21, 2009, 20:15:54 PM
Il livello tecnologico è stato sbalorditivo: un boom in avanti in quello che veniva definito futuro in pohissimi anni, nel 2000 la popolazione in media aveva un celluare con uno schermo a contrasto da 10 righe (chi poteva comprarseli) al 2009 che ormai tutti hanno dei computer in tasca.

nel 2000 le auto erano a benzina per chi viaggiava poco (la benzina aveva appena incominciato a schizzare verso l'alto) e diesel per chi faceva chilometri e chi montava il Gas o Gpl veniva etichettato come il solito spilorcio. Nel 2009 abbiamo auto ibride: anche se da poco il motore elettrico comunque è una realtà consolidata (toyota Prius in testa) il trend petrolifero ha invertito i ruoli: il benzina lo compra chi è ricco e i diesel sono potenti ma poco assetati (rispetto al benzina però!)  e il GPL e Metano una realtà non più da soli spilorci anzi!!

Purtroppo in questi 10anni abbiamo avuto anche scolvolgimenti come le torri gemelle, una seppur indolore (ma per davvero? )terza guerra mondiale perchè è così di fatto: occidente che si sta scontrando con oriente non solo con le bombe ma anche con forzature culturali e tracciati territoriali (la Turchia in comunità europea ne vogliamo parlare?)  Nel 2000 tutto questo era definito e avevamo ancora il caro Bill clinton al potere; stagiste sotto il tavolo a parte ha sicuramente aiutato a tenere degli equilibri pacifici nell'assetto mondiale. Nel 2009 abbiamo di nuovo tutto in gioco a livello globale mentre la fame nel terzo mondo invece... quella è rimasta uguale purtroppo!

Insomma... i profeti nuovi e vecchi del Pre millennio più o meno tutti annucciavano che alla fine del secolo e con l'inizio del 21esimo secolo ci sarebbe stata la fine del mondo e che entro i primi 10anni del nuovo millennio ci sarebbe stata la disfatta e la ricostruzione di una nuova era. A ben vedere  adesso per me sembra proprio così: alle porte del 2010 la società e diversa rispetto all'inizio del secolo: diversi usi, costumi, interessi, preocuppazioni, diversa la politica, diverso l'assetto mondiale... in pochi anni secondo me siamo entrati in un'epoca diversa non del tutto peggiore e ancora in fase di assestamento.. ma questo decennio è stato riccco di cambiamenti in tutti i campi.
quoto tutto  :progo: