9 luglio 2006

Aperto da RobyDJ, Luglio 09, 2007, 12:39:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Vince (DAV-)

Vidi la finale a casa con i miei... Ma devo dire la verità: a un certo punto mi ero stufato di vedè 'sta partita. Il primo tempo addirittura lo sentii alla radio, quando sentivo urlare dagli altri condomini del mio quartiere, allora capivo che stava accadendo l'irreparabile :asd:
Penso (almeno gli appassionati di calcio...) ricordiate bene che andò prima in vantaggio la Francia, poi Materazzi pareggiò su calcio d'angolo per gli azzurri...
Poi nei supplementari l'inaspettata testata di Zidane al difensore ex Perugia, ora Inter... Devo dire cmq che un gesto del genere da un "campione" come lui, non me lo sarei mai aspettato. A volte l'eccessivo agonismo nello sport gioca brutti scherzi.

In quel periodo stavo facendo uno stage estivo all'anagrafe decentrata del quartiere di Pieve qui a Reggio... Alle 8.30 dovevo essere in sede, quindi quella sera andai a dormire finita la partita... Ovviamente anche qui a Reggio Emilia tutti in strada a festeggiare, inutile sottolinearlo.
Altre due partite del Mondiale di calcio 2006, giocato in Germania, le vidi con le mie compagne di classe :)
Italia-Ucraina dei quarti alla casetta del parco "Campo di Marte", eravamo tutti lì davanti al televisore ;D Ricordate? Ci fu la dedica dei giocatori azzurri a Gianluca Pessotto, ex Juve e Nazionale, finito in ospedale, perchè tentò il suicidio...

Serbo bei ricordi di quell'estate... Non solo per il fatto che l'Italia si aggiudicò la Coppa ;)

percy

Bellissimo ricordo....   :)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."