01.08.09 Ravelli & Epis Dance 90 2000 @ Solaire (Mi)

Aperto da FabyM4DJ, Agosto 01, 2009, 02:59:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

centory

Apro un topic specifico per segnalare un fatto che non temo di definire INCRESCIOSO che mi è occorso ieri sera.

Con un amico che alcuni di voi hanno visto a qualche serata (per Nicola: si tratta di Micheal) decido di andare al Beach solaire di Milano, veniamo infatti a sapere che suonerà Marco Ravelli e che la serata, qualora si arrivi entro le 24, è gratuita. Fin qui nulla di male, anzi: nel pomeriggio di ieri ci mettiamo in lista telefonicamente e puntuali arriviamo al locale alle 10.45; ci sorprendiamo molto perchè il parcheggio ci costa 5 euro, va beh, l'entrata è gratis e ci può stare. Poi arriva l'assurdo: notiamo subito che c'è una coda lunghissima fino all'entrata, tra l'altro fa un caldo assurdo, le persone sono per lo più incazzate per il semplice fatto che non si capisce il motivo per cui nessuno entra, il locale è immenso, si può far entrare le persone un po' alla volta e poi si aspetta dentro i cancelli. Invece tutto immobile fino alle 11.30, più di mezz'ora in piedi e rompersi le palle...poi finalmente le persone entrano, ma quando arriva il nostro turno la sorpresa: il buttafuori, con evidente accento dell'est e soprattutto con spocchia e freddezza ci invita ad uscire dalle transenne...increduli, capiamo di essere stati buttati fuori. Analizziamo la situazione e non ci capacitiamo: sul flyer c'era scritto "selezione all'ingresso" ed io appunto nel pomeriggio di sabato avevo chiesto di cosa si trattasse, il tizio mi rispondeva che era un pro forma e che potevo arrivare con bermuda e maglietta. Infatto io avevo un paio di pantaloni al ginocchio, una polo blù dentro i pantaloni ed delle scarpe da ginnastica! Contate poi che come me erano vestiti moltissimi ragazzi che ho visto che sono entrati!! Increduli rifacciamo un po' di coda e ci ripresentiamo al soggetto preposto a far entrare la gente, il quale personaggio ci apostrofa dicendo "Ancora voi!"; io gli ho chiesto spiegazione e lui, biascicando, mi dice "Non vedete che è una festa per ragazzini?!"....ma che cazzo significa!!! Ma sei scemo!!! Siamo stati un po' lì a questionare ma la massa muscolare del tizio mi ha indotto a battere in ritirata, incazzato, offeso e fuori di me...

Allora: a parte il fatto che la stessa Costituzione italiana vieta ogni genere di discriminazione a chicchessìa nell'accesso ad un locale pubblico ma poi io:

- avevo un abbigliamento consono;
- non ero in condizioni di ubriachezza molesta;
- sono stato gentile rispettando una lunga coda.

Risultato:
- 5 euro di parcheggio regalati alla direzione del Beach solaire;
- sono andato a Milano per nulla sostenendo spese di benzina ed autostrada;
- ho gettato al vento un sabato sera che avrebbe potuto essere divertente.

E poi ma che cristo significa che era un festa di ragazzini??? Se avessi avuto 80 anni nessuno mi avrebbe potuto impedire di accedere al club!!!

Ah, forse non mi hanno fatto entrare perchè non avevo delle fighe con me ma eravamo due maschi?! Forse...complimenti Beach Solaire, una bella politica di merda!

In ultimo, faccio notare come molta gente venga INGANNATA in queste serate, perchè tu ti metti in coda, attendi con pazienza e se hai il culo di arrivare alle transenne alle 24 e sei nelle grazie della security entri, in caso contrario o te la prendi nel culo come il sottoscritto o entri ma paghi un'entrata!

HO SCRITTO QUESTO MESSAGGIO PER SEGNALARE LA POLITICA DI QUESTO SIMPATICO LOCALE.

Grazie dello spazio.

Roby

tipico dei locali milanesi! ecco perchè non ci vado mai! d'altronde se la società è uno schifo mica è colpa nostra! e milano è la capitale dello schifo!  :r0x:

centory

Ciao Roby e grazie del supporto; in effetti io a ballare la nostra musica a Milano non ci vado mai ma la serata prometteva bene ed allora mi ero deciso così.

La sorpresa però mi ha tagliato le gambe e sono ancora incavolato adesso.

Ma quali sono le vere motivazioni a tuo parere di questa cosa?

Roby

Citazione di: centory il Agosto 02, 2009, 11:19:38 AM
Ciao Roby e grazie del supporto; in effetti io a ballare la nostra musica a Milano non ci vado mai ma la serata prometteva bene ed allora mi ero deciso così.

La sorpresa però mi ha tagliato le gambe e sono ancora incavolato adesso.

Ma quali sono le vere motivazioni a tuo parere di questa cosa?

ma guarda ti dirò... motivazioni vere non ce ne saranno nemmeno ma nei locali milanesi spesso e volentieri si fa così!
poi anche la storia della selezione all'ingresso non esiste! se vai in un locale pubblico e paghi e non fai casini il locale ha l'obbligo di farti entrare per legge! ora non so se questa cosa è passibile di denuncia cmq per evitare certi problemi fai come me non andare a ballare a milano!  :D

centory

Sì, sposo quanto hai detto anche perchè di fatto a Milano non ci sono tante serate della nostra ma musica, anzi, non ci sono per nulla a quanto mi risulta! ;)

padi73

Ma sul vestiario per legge teoricamente potrebbero rompere le palle?
Voglio dire, ok se sei vestito da straccione mi pare ovvio che non vogliano farti entrare, ma in alcune discoteche rompono le palle pure per la maglietta o per le scarpe da ginnastica.
Chissà quante volte negli anni 90 io e i miei amici siamo rimasti fuori come dei deficienti perchè il buttafuori non ci voleva far entrare.
Maneggio e Cave erano off limits senza camicia.  :down:
Finchè sei nella discoteca vicino casa è un conto, ma quando ti fai un'ora di strada e rimani fuori girano anche un po' le balle.
Probabilmente da li ho preso il vizio di uscire sempre in camicia.

centory

Citazione di: padi73 il Agosto 02, 2009, 11:30:55 AM
Ma sul vestiario per legge teoricamente potrebbero rompere le palle?
Voglio dire, ok se sei vestito da straccione mi pare ovvio che non vogliano farti entrare, ma in alcune discoteche rompono le palle pure per la maglietta o per le scarpe da ginnastica.
Chissà quante volte negli anni 90 io e i miei amici siamo rimasti fuori come dei deficienti perchè il buttafuori non ci voleva far entrare.
Maneggio e Cave erano off limits senza camicia.  :down:
Finchè sei nella discoteca vicino casa è un conto, ma quando ti fai un'ora di strada e rimani fuori girano anche un po' le balle.
Probabilmente da li ho preso il vizio di uscire sempre in camicia.

Allora...non esiste un solo articolo di legge che vieti l'accesso ad un locale pubblico a una persona...sarebbe discriminazione pura e, come è intuitivo, la nostra normativa non prevede alcun tipo di discriminazione.

Detto questo, diversi locali fanno door selection, ma come ho detto nel mio post io ero vestito in modo adeguato e motli ragazzi che HO VISTO ENTRARE erano vestiti come me se non peggio.

centory

AGGIORNAMENTO IN TEMPO REALE:

Ho telefonato un minuto fa al tizio che avevo chiamato ieri per mettermi in lista spiegando tutta la situazione; si è scusato, apparentemente era basito dell'accaduto e ha detto che prenderà atto della cosa, lui mi ha detto che non era presente fisicamente e che l'atteggiamento dei suoi colleghi non sta in cielo nè in terra.

Emperor Absolutus

Citazione di: centory il Agosto 02, 2009, 11:26:55 AM
Sì, sposo quanto hai detto anche perchè di fatto a Milano non ci sono tante serate della nostra ma musica, anzi, non ci sono per nulla a quanto mi risulta! ;)

Prendo spunto da questa tua frase per esprimere anche io una mia opinione in merito, ma anche per dirti che per fortuna a settembre faremo noi una serata puramente Dance anni '90 dal 1990 al 2001 come musica, con anche dream e progressive, all'Humus Club attaccato a Milano, si trova precisamente a Monza. Ci sarà ospite Martina dei G.E.M. ... una festa officiale NOVANTESCION, imperdibile!!! Naturalmente in quell'occasione non esisterà alcuna selezione, solamente grande atmosfera e musica. Per l'occasione un Dj d'eccezione.. il nostro Atmosfera Zero, Emiliano!! Ebbene sì. Ma ora non voglio andare off topic quindi rispondo al fatto.
Come hai detto te, questo fatto è a dir poco increscioso. La verità è che i personaggi che si calano nel ruolo di buttafuori non guardano in faccia nessuno: a loro è stato dato un ordine, cercano di rispettarlo, ma non sempre vedono le cose in modo corretto... francamente la cosa che mi fa rimanere più allibito è il fatto dell'età, più che del vestiario. Non vorrei che sia una scusa di ripiego.
Ma comunque al di là di questo, non mi hanno parlato bene neanche tanto della musica che viene suonata, nel senso che è chiaramente improntata agli anni 2000 più che agli anni 90... questo è un motivo per cui non metto più le news di queste feste in home page, le lascio solo sulla sezione serate
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

centory

In effetti Nico il buttafuori adempie a direttive impostegli dalla direzione, so che loro fanno il loro lavoro ed io ho tutto il diritto di protestare se, come è accaduto ieri sera, mi sento leso nei miei diritti.

Comunque, come ho detto, al Solaire non ci metterò più piede, non meritano la mia presenza :sisi:

Quanto alla festona di Monza, attendo news voracemente sperando di poter essere della partita :dj: :thumbsup: