Oltre ogni immaginazione (dal blog de l'espresso)

Aperto da m@uro, Giugno 01, 2009, 13:33:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m@uro

Oltre ogni immaginazione



Francamente: nonostante ne conoscessimo da tempo i metodi e la levatura morale, quello che hanno fatto questa volta i berluscones va oltre ogni precedente e ogni immaginazione.

I bravi di don Silvio - chissà se su commissione di lui medesimo o per servilismo autonomo - hanno tentato di ribaltare la situazione del loro boss alle corde organizzando un trappolone contro il nostro giornale. Hanno assoldato un’ex concorrente del Grande Fratello, hanno allestito una specie di set con microspie e altro in un ristorante di Napoli e hanno infine telefonato a un nostro cronista per attirarlo lì e tentare di vendergli una falsa intervista.

Lo scopo era cercare di dimostrare che la stampa di opposizione paga gli intervistati per ottenere da loro falsi racconti sulla vita privata del premier.

Il trappolone è andato a vuoto, trasformandosi in un boomerang per chi lo ha organizzato, e non poteva che essere così. Il nostro giornale ha sempre respinto le offerte di intervista prezzolate e così è accaduto anche questa volta.

Di più: i due colleghi hanno le prove di aver specificato che non erano interessati a pubblicare dettagli sulla vita privata del premier ma solo a raccontare eventuali aspetti di pubblico interesse, come il fatto (raccontato dalla Drezwycka ) che a dispetto di quanto pubblicamente dichiarato il premier intervenisse direttamente nelle cose di Mediaset, inserendo una concorrente in un reality.

Ciò nonostante, il Giornale di Berlusconi (e mi dispiace per i diversi bravi colleghi che ci lavorano) ha tentato di estrapolare alcuni brani della conversazione tra i nostri colleghi e Drezwycka per imbastire quella cosa infame che hanno pubblicato oggi.

Fortunatamente, i due colleghi hanno registrato l’intera conversazione, che sarà a disposizione della magistratura quando questa cosa arriverà in tribunale.

Non c’è molto altro da aggiungere: c’è chi fa questo mestiere con dei principi etici e alla ricerca della verità, c’è chi lo fa organizzando trappole per servire meglio il proprio padrone capo del governo.

Veramente, questa volta sono andati oltre ogni precedente e ogni oltre immaginazione.



http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/05/31/oltre-ogni-immaginazione/#more-2689


Io non commento neanche


Tommy El Fighet


m@uro

Citazione di: Il Gattolardo Astratto il Giugno 01, 2009, 14:36:05 PM
Ti ci vorrebbe la targhetta "Policy Man" :asd:
:-[
EvabbèXD Io mi incazzo a leggere certe cose... così almeno condivido la mia incazzatura con tutti :asd:


Dmdj

Come Back!

Stylus Josh

Che bel gioco... sembrano tutti dei bambini viziati come diceva qualcuno in qualche altro topic.... :down:
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

Dισиιsισ

NO Comment! Questa è l'Italia che gli Italiani hanno voluto (non tutti fortunatamente..)

Spider Jerusalem

Bellissimo come certa stampa si sia strappata i capelli dicendo che erano fatti privati e ora si sono lanciati a bomba su sta storiaccia. :doh:
Come vorei che i finanziamenti statali ai quotidiani di partito fossero aboliti... ::)

Indiana

....ragazzi siamo alla deriva ...questa società non fa altro che dare input per come fregare il prossimo e chi ti sta vicino.....che schifo :ehno:
...la musica a volta cessa di essere una sequenza di note....e si trasforma in magia.

m@uro

Notizia simpatica

La versione al cinema diversa dal dialogo anticipato da «Sorrisi e Canzoni»
Notte al Museo 2, cambiata la battuta
su Berlusconi «pronipote» di Napoleone

Un cambiamento piccolo ma significativo: «C'è pure chi lo ama» diventato «tout le monde lo ama»




MILANO - Napoleone & Silvio, il giallo continua: nel film «Notte al Museo 2», ora nelle sale, è cambiata la battuta su Berlusconi «pronipote» cinematografico di Napoleone anticipata da Sorrisi. Lo rivela Tv Sorrisi e Canzoni in edicola martedì. «Ho tanti discendenti in Italia» dice Bonaparte nel film «Notte al museo 2». «Uno di loro è alla mia altezza, è un pezzo grosso, è un uomo molto potente e spiritoso... Una volta cantava sulle navi…»


IL GIALLO - Un piccolo giallo è nato nel frattempo sulla battuta successiva. Al protagonista (Ben Stiller) che diceva di non conoscerlo, Napoleone rispondeva: «Eppure lo conoscono tutti e c'è pure chi lo ama». In sala la battuta suona invece così: «Eppure lo conoscono tutti e tout le monde lo ama». Un cambiamento piccolo ma significativo. Chi è andato al cinema se ne è forse accorto; la versione pubblicata da Sorrisi risulta però da un documento ufficiale: la lista dialoghi usata dai doppiatori. Fino a un certo punto della lavorazione, il dialogo è stato quindi quello riportato da Sorrisi. Chi e perché, allora, ha cambiato la battuta? «Nella versione americana» dice Osvaldo De Santis, presidente e amministratore delegato della 20th Century Fox Italia, «alcuni personaggi facevano riferimenti storici a eventi o personaggi poco conosciuti, e perciò cambiando alcuni dialoghi abbiamo cercato di aggiungere un sorriso dove altrimenti non ci sarebbe stato. In quel dialogo in particolare, per la versione definitiva la nuova battuta ci è sembrata più carina e che suonasse meglio, con quel "tout le monde" che le dona un aroma francese».


25 maggio 2009

http://www.youtube.com/watch?v=neh9QHiOMMs

:asd:


Spider Jerusalem

Se avete lo stomaco forte andate a vedere sulla home page del quotidiano spagnolo El Pais... :doh:

DjMonak

Citazione di: AggRoger il Giugno 05, 2009, 15:47:57 PM
Se avete lo stomaco forte andate a vedere sulla home page del quotidiano spagnolo El Pais... :doh:
L'ho vista... ed è stato dopo pranzo (con relativo effetto  :-X)

Dισиιsισ


♣Tommy♣


The Joker

E qualcuno ancora ha il coraggio di dirmi che non sono fatti miei???? :bleah: :bleah: :bleah:
Come uomo fa quello che vuole, come Primo ministro che pontifica dall'alto dei suoi tacchi, NO!!!! :ehno:

Si lamenta perchè è stata violata la sua privacy? Ma un giornale tipo Novella2000, che vive di violazione della privacy, allora non dovrebbe esistere..... Già, peccato sia suo... :uhm:
Ieri è un ricordo, perciò si chiama passato, domani è una sorpresa e si chiama futuro, ma oggi, oggi è un regalo, per questo si chiama PRESENTE.

♣Tommy♣