THE GODS OF DANCE

Aperto da padi73, Febbraio 12, 2009, 00:01:11 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73

Quali sono i vostri  DEI del panorama della musica da ballo di ieri e di oggi e dei mitici anni 90s, QUALI  E PERCHE'? CHE EMOZIONI VI HANNO DATO?

trainspotting90

gli underworld cn born slippy

quando sento born slippy io cado in trance il mondo si ferma

poi quando parte la parte unz io mi carico a 1000000000

la sento sempre prima di andare in campo è indecrivibile è la colonna sonora della mia vita

alphadj

i miei miti sono jhon scatman ogni volta che sento sctaman world vado in delirio totale ahahahahahaah   :eheh:


a me pi che che aritsti citerei dei dj di radio, uno su tutti marco ravelli e la sua discoparade, senza di lui non avrei conosciuto questa splendida musica, poi anche fabiola  con il los quarenta, marco galli con ambaradan e albertino e company con il dejjay time, i programmi culto

Mirage

Su tutti Robert Miles. Ogni volta che ascolto o ballo Children il mio pensiero va al 1996 quando non stavo passando un bel momento e quel pezzo riusciva a darmi serenità. Poi è arrivata Fable e non ci sono state più storie.... ancora ad oggi per me è la canzone numero 1 alla quale mi lega un ricordo particolare.

Poi, sul podio metto anche i Datura e Gigi Dag (dei tempi d'oro)...

Barrux

Uno su tutti, e ovviamente anche per i ricordi ecc , Gigi D'Agostino... ricordo quando piccolissimo mio zio allora ragazzo tornava dalle vacanze estive parlandomi e facendomi sentire i suoi primi lavori...Mitico!!Robert Miles,i Datura subito dopo a parimerito,grandissimo anche loro...
Poi beh ce ne sono molti altri,perchè se ci si mette a pensare al dj/producer preferito ci si dice: " eh ma no caspita quello non posso non scriverlo,eh ma anche lui,e beh poi ci sono loro,no quasi mi dimenticavo di lei...:asd:

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

maxdance

Beh diciamo che i miei miti della dance sono i mostri sacri della techno primi anni '90 come Gregory Dewindt (Master Techno, Total Groove, Deee Maestro ecc.), Luca Pretolesi alias Digital Boy, Dj Ricci (Datura, Cosmotrash, Ramirez, Dance Or Die), Jens Lissat & Ramon Zenker (Interactive, Phenomania)

Poi naturalmente ce ne sono molti altri che ammiro e che non sto ad elencare perchè ci vorrebbe un'eternità

percy

#6
Citazione di: Barrux il Febbraio 12, 2009, 10:33:21 AM
se ci si mette a pensare al dj/producer preferito ci si dice: " eh ma no caspita quello non posso non scriverlo,eh ma anche lui,e beh poi ci sono loro,no quasi mi dimenticavo di lei...:asd:

Infatti!  :asd:


Io tra i miei ci metterei :

Snap ( come possono mancare,impazzii per quella canzone - si sa quale - a 10 anni e la passione continua tuttora)

Da Blitz
Le click
Taleesa
(questi ultimi tre un'esplosione di energia,emozione,torno preadolescente quando li ascolto)

Gigi D'ag (quello di una volta)
Unconditional

(Gigi vabbeh era Giggi,i pezzi erano bellissimi..i pezzi degli Unconditional per me spaccavano troppo e mi ricordano in più una fase particolare della mia vita)


Ovviamente ce ne sarebbero molti altri ma seguendo il veritero discorso di Barrux non se ne esce più sul serio !
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Dισиιsισ

I miei "dei" dionisiaci (ihih) della Dance sono senza dubbio: F.P.I. Project, Datura, 2 Unlimited, Culture Beat, Da Blitz ci aggiungo la stupenda voce di Taleesa (in tutti i progetti) e ovviamente, non poteva mancare .....dulcis in fundo, .....rullo di tamburi e chi più ne ha più ne metta ...colei che ha cantato anche l'incantabile, tutto e il contrario di tutto, per me la voce con la V maiuscola della dance degli anni 90 (e non solo , dato che canta ancora oggi in progetti house) , lei...... SANDY CHAMBERS!!!