attrezzatura dj

Aperto da escir, Maggio 01, 2009, 20:02:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stylus Josh

Citazione di: escir il Maggio 01, 2009, 21:23:22 PM
grazie per i suggerimenti ragazzi....comunque ho ancora un mesetto per scegliere il tutto....se riuscissi a rimpolpare il mio budget fino a 2000 euro il discorso cambierebbe no?

Diciamo che mi viene difficile farti un preventivo personalizzato più preciso di quelli fatti finora. ;D ma sicuramente aumentando il budget a 2000€ avresti una possibilità di scelta più varia, potresti cominciare a valutare l'acquisto di casse JBL o Montarbo... e magari restare sui cdj 200 al solito "accontentandoti" di mixer Denon o Numark o anche Allen & Heath.. Ovviamente accontentarti si fa per dire perchè la qualità aumenta un bel pò.. ;D

Poi una domandina mi sorge spontanea.... volendo, non potresti moderare di un pò le tue pretese proprio perchè sei all'inizio??? Di certo sulla linea seguita finora stai su un livello relativamente alto, magari spendere di meno proprio perchè sei all'inizio non farebbe male, prendilo come un consiglio da "amico". ;D e su questo posso quotare Roby, anche se io di Behringer..... non mi fiderei... e tra l'altro unire il djx 700 con delle ottime casse forse non è il caso.. :)

Per il resto, usa questo mesetto per riflettere sull'acquisto..!
I'll spread my wings and I'll learn how to fly, I'll do what it takes til' I touch the sky
And I'll make a wish,take a chance,make a change and breakaway.
Out of the darkness and into the sun, but I won't forget all the ones that I love.
I'll take a risk,take a chance,make a change and breakaway.

Emiliano RTRN

Guarda sia Roby che Giuseppe ti hanno dato degli ottimi suggerimenti.
Io, se posso permettermi, a questo punto invece dei cdj100 prenderei i cdj200, non per essere piu figo perche suonano anche gli mp3 o perchè hanno il loop in tempo reale, ma quanto perchè primo con una spesa di qualche euro in piu hai sicuramente un prodotto di fascia superiore, e poi perchè i cdj100 ormai si vendono solo in italia e sono tutte rimanenze di magazzino.
Sono andati fuori produzione a fine 2008 (se guardi sul sito ufficiale della Pioneer, non quello italiano, vedrai che ora l'entry level è il 200) quindi anche pensando ad eventuali problematiche future coi 100 (tipo un guasto o cose simili) io mi butterei sul modello superiore.
Oh, intendiamoci, non è che i 100 siano una ciofega anzi... se hanno resistito per 10 anni in commercio ci sarà un perchè...
Poi magari per il futuro farei un pensierino anche al vinile...

RTRN - Welcome... To The Past !

SILLO

ti consiglierei anche io i cdj200
oramai costano poco di piu è hanno molte cose in più
oppure i denon S1000...ottimi
per il mixer io per cominciare non lo prenderei un djm400
costa troppo per essere cosi piccolo...e devi ancora imarare
io prenderei un Berhinger per esempio
e poi tra un po prenderei un djm700
le casse non ne so tanto,però per esempio le preamplificate sono molto piu comode
anche da trasportare,attacchi un cavo al mixer e bho....+la corrente ovvio
però si un amplificatore separato,se buono,suona meglio,e puoi usare altre casse e cose cosi
..per le cuffie puoi spendere anche di meno
ci sono le sonyV500...la gamma della stanton
io ad esempio mi trovo benissimo con le stanton di albertino,50€ e suonano da dio
l'unica pecca è che sono un po fragili
li poi è molto soggettiv la cosa,ti conviene provarle se puoi


Molti pensano che avere talento
sia una questione di fortuna,
a nessuno viene in mente
che la fortunapossa essere
questione di talento.