Google Chrome

Aperto da ♣Tommy♣, Settembre 03, 2008, 19:25:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

♣Tommy♣

CitazioneEcco Chrome, il browser di Google
Svelato su internet da un fumetto
La fuga di notizie e poi la conferma: oggi il lancio in oltre 100 paesi
di ALESSIO BALBI
Una tavola del fumetto
ROMA - "I programmi che usiamo per navigare su internet sono stati ideati quando il web era un insieme di pagine testuali. E' ora di costruire da zero un browser pensato per ciò che la rete è diventata: un network di applicazioni". Con queste parole Google ha confermato il lancio internazionale, quest'oggi, di Chrome, il nuovo software nato per insidiare il primato di Microsoft nel mercato dei programmi per la navigazione online, e non solo. Una conferma precipitosa, resasi indispensabile dopo quella che verrà ricordata come la prima fuga di notizie provocata da un fumetto.
La voce dell'ingresso di Google nel mercato dei browser è giunta inattesa nella tarda serata di lunedì, quando il sito Blogoscoped.com ha rivelato di essere entrato in possesso di alcune tavole disegnate dal cartoonist Scott McCloud nelle quali si presentava con dovizia di particolari il nuovo navigatore di Mountain View. La notizia è rimbalzata in un attimo nel tam-tam dei blog, e qualcuno ha anche pensato a un pesce d'aprile in ritardo. Ma il documento era troppo dettagliato, e alla fine è stata la stessa "Big G" ad ammettere l'imminente lancio del software.
GUARDA IL "FUMETTO RIVELATORE"
Come sarà dunque Chrome? Quella che verrà lanciata oggi in oltre 100 paesi è una versione "beta", quindi ancora in fase di test, di un programma open source, aperto al contributo di tutti gli sviluppatori. Chrome si rivolgerà ad un utente che non si limita a sfogliare pagine, ma guarda e carica video, chatta, gioca, scrive, compra online. Un utente che, in altre parole, usa ogni singola pagina web come un'applicazione, portando su un unico browser funzioni che fino a poco tempo fa avrebbero richiesto software distinti: messaggistica, videoscrittura, lettori multimediali e così via.
Un browser per il Web 2.0, direbbe qualcuno. Per questo, Chrome è molto più che un nuovo concorrente di Internet Explorer nel mercato dei navigatori web. Con il suo nuovo prodotto Google punta a incorporare nel browser le funzioni di programmi come Outlook, Word, Excel, Windows Media Player. Un vero e proprio attacco al cuore dell'impero Microsoft.
Tra le caratteristiche di Chrome ci sarà anche la funzione denominata "Incognito" che, assicura Google, permetterà di navigare senza lasciare tracce. Un'opzione tesa a sterilizzare isia le inevitabili preoccupazioni sulla privacy che accompagnano ogni nuovo prodotto di Google, sia alcune funzionalità simili annunciate nel nuovo Internet Explorer 8.
l'articolo dice gia tutto.
io lo sto provando e mi sembra bello, anche se per ora non ho "scoperto" tutti i vantaggi, anche in termine di velocità, di cui si parla. sicuramente è comodo, ma in questo era cmq simile a firefox.
appena lo avvii puoi importare tutto da firefox (preferiti) e te li salva in una barra sotto agli indirizzi che è molto comoda.
aprendo una nuova scheda ti da una pagina in cui vedi tutti i siti che visiti di più, in anteprima.
sarà che ho uno schifo-computer ma non vedo grosse differenze di velocità
lo state provando anche voi?

trezeguet77- U Can't Touch This

Google Chrome, spunta il primo «bug»
Esperto israeliano trova una vulnerabilità non corretta...

Il primo bug lo ha scoperto un ricercatore israeliano esperto di web security, Aviv Raff. In una demo esplicativa diffusa ormai in tutta la rete, Raff mostra come sia facile un eventuale attacco silente al computer dell'utente del browser: nel kit di base utilizzato da Chrome, infatti, e' possibile inserire un bug Java di recente creazione, che facendo apparire sul desktop icone civetta fasulle apre la strada a virus e malware. Ma anche sul piano della privacy il motore di ricerca sembra zoppicare un po'. Leggendo i termini del servizio fornito, balza agli occhi il diritto che Google si riserva di "installare automaticamente aggiornamenti di correzione o potenziamento del browser come bug fix, funzioni avanzate, nuovi moduli software e versioni completamente nuove" senza alcun controllo da parte dell'utente. Poi, naturalmente, e' previsto l'utilizzo da parte di Google dei tracciati di navigazione dell'utente per fini pubblicitari, criticato a tal punto negli ultimi tempi da spingere Microsoft a farne il punto forte della sua nuova version di Explorer 8 "InPrivate". Ma l'ultima parola spettera' agli utenti: moltissimi hanno messo alla prova il browser, che e' ancora in versione beta ovviamente, e ne hanno tratto conclusioni diverse. Chi gia' utilizzava Firefox (un buon 20% dei netsurfers, soprattutto se esperti) tende a rifiutarlo, essendo abituato alle estensioni multimodulari. Altri sono rimasti ben impressionati dalle finestre autonome, che consentono di lavorare anche quando una di esse si blocca. Sono tantissimi, invece, i commenti positivi degli utenti "delusi" di Explorer, che vedono in Chrome un nuovo modo di navigare. Molto apprezzata la velocita' di caricamento (ancora controversa) e la semplificazione della schermata. Ma, a dirla tutta, e' la sfida a Microsoft che attira i piu'. Si tratta del fascino di Davide contro Golia, il gusto di mettersi dalla parte del piccolo browser neonato contro il gigantesco veterano di Redmond: il piacere di portare l'anticonformismo sul proprio computer e dire "io sono oltre il pacchetto base". Ma a parte questo, i miracoli di Chrome sono ancora tutti da dimostrare, e dovremo aspettare qualche cifra per stabilire se e' febbre passeggera o primo passo di molti.

♣Tommy♣


m@uro

Lo sto usando... è un razzo :asd: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x:


trezeguet77- U Can't Touch This

SI  SI PER  FUNZIONARE  VA DA  DIO  ANKE  IO  LO  STI  USANDO.  MA   HA  MOLTI  BUG  PER  ORA . TIENITI  STRETTE  LE  PASSWORD  PER  ADESSO  ...PER  UEL KE  SI  PUO.  APPARTE  KE  PER  UN  HAKERS  NON  ESISTE  NIENTE  KE  L'ORO  POSSA  FERMARLI. PIU  KE  GLI  HAKER   ATTENTI  HAI 
I Cracker

Il Cracker è colui che si ingegna per eludere blocchi imposti da qualsiasi software in genere. Quindi per provocare danni al computer o ricavare da esso dati importanti, come password, files e accessi.

Uno dei più famosi Cracker della storia è Kevin Mitnick che è riuscito a sfuggire per diversi anni all F.B.I grazie alle sue doti informatche e a una delle tecniche più letale, il social engineer.   
Gli Hacker

Un Hacker è una persona che si impegna nell'affrontare sfide intellettuali per aggirare o superare creativamente le limitazioni che gli vengono imposte, non limitatamente ai suoi ambiti d'interesse (che di solito comprendono l'informatica o l'ingegneria elettronica), ma in tutti gli aspetti della sua vita. Esiste un luogo comune, usato soprattutto dai media (a partire dagli anni '80), per cui il termine hacker viene associato ai criminali informatici (la cui definizione corretta è, però, "cracker").

♣Tommy♣

 :sisi: :sisi: ho deciso che aspetterò un pochino ad usarlo, intanto sta li

Vash The stampede

Quoto in pieno tommy!!!  :rox2:
sicuramente lo installero' (la tentazione di provarla ovviamente cè) ma per ora aspetto anch'io!!!

in quanto ai bug,hacker, cracker ecc... sono solo allarmismi inutili.... ora come ora paradossalmente è più sicuro chrome che explorer per il semplice fatto che essendo nuovo in pochi ci hanno messo le mani al contrario di explorer.. ma con queste discussioni si va fuori topic!!!!!

tornando al discorso principale io vivo pensando
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Vash The stampede

che QUALUNQUE cosa sia meglio di explorer quindi....

W SAFARI!!!! :P
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

trezeguet77- U Can't Touch This

#8
Citazione di: Vash The stampede il Settembre 04, 2008, 22:59:38 PM

ora come ora paradossalmente è più sicuro chrome che explorer per il semplice fatto che essendo nuovo in pochi ci hanno messo le mani al contrario di explorer..


SAI  APPENA  ESCE  UNA  COSA  NUOVA  E   DOVERE E  DESIDERIO  DI  TESTARLA  PER  L'ORO  IN POCHI SECODNI..
TANTO  ALLA  FINE   NELLE  REALIZZIAZIONI DI PROGRAMMI E  LO  STESSSO  PROCEDIMENTO  DI SCRITTURE  C++  E  STORIE  VARIE LARCHITETTURA  E  LA  STESSA. POI CE  ANKE  LA  CARTELLA OPZIONI PER SVILUPPATORI... KE  PRATICAMENTE CI  POSSONO  LAVORARE  DENTRO TUTTI..  MAI  USARE  UNA  COSA  AL  PRIMO  GIORNO  SECONDO  ME. POI  OGNUNO  E  LIBERO. IO  CERCO DI AIUTARVI E  CONSIGLIARVI POI  FATE  VOI. IN   MATERIE  SONO MOLTO  ESPERTO  MOLTO  DI  PIU DI QUANTO TU CREDA.. :magic: :magic: :magic:....  OLAS   

OPSSSS    ME    SO   SCORDATO   ODIO  LA  MICROSOFT    (W  UNIX)   E   Perl è un linguaggio di programmazione ad alto livello, dinamico, procedurale e interpretato .Perl ha un singolare insieme di funzionalita ereditate da C, scripting shell Unix e in diversa misura di molti altri linguaggi di programmazione coplesi alcuni linguaggi funzionali.

♣Tommy♣

ehm trezeguet... si dice "loro" e non "l'oro"  ::) ::) ;)

trezeguet77- U Can't Touch This


Vash The stampede

non metto assolutamente in dubbio le tue capacità la mia era soltanto una considerazione!!

tanto io resto fedele a firefox! ;)

ciao!!!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

m@uro

Comunque è tutt'altro che perfetto per ora, per esempio si pianta con le applicazioni flash tipo youtube... :ehno:


♣Tommy♣

a me con youtube va bene  :uhm: :uhm:

crono 80

nn vedo lora anzi l'ora anzi l'oro .... bah tt st'informatica moderna m confonde  :pesi:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!