[MUSICA] Addio Oasis,bentornati Skunk Anansie!

Aperto da Spider Jerusalem, Agosto 29, 2009, 15:54:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Spider Jerusalem

Bene,dopo 15 anni di continui litigi forse questa e' la volta definitiva:

Da Repubblica:

L'annuncio prima dei concerto a Saint Cloud, nei pressi di Parigi
"Non potrei lavorare con Liam un giorno di più, considerate annullate le altre date"
Oasis, Noel Gallagher lascia
Salta il concerto di Milano
Cancellata anche la data di Costanza in Germania
L'evento meneghino si svolgerà anche senza la band inglese

ROMA - E' l'ennesima piazzata tra fratelli in casa Oasis. Ma stavolta potrebbe essere senza ritorno. Il chitarrista Noel Gallagher ha annunciato sul sito della band inglese che lascerà il gruppo, dopo la violenta litigata avuta ieri sera con il fratello Liam prima del concerto di Parigi. "E' con una certa tristezza e un grande sollievo che annuncio che stasera lascio gli Oasis - afferma Noel - molti mi scriveranno e diranno ciò che vogliono ma non potrei lavorare ancora con Liam un giorno di piu". "Mi scuso con tutti coloro che hanno comprato un biglietto per i concerti di Parigi, Costanza e Milano", aggiunge il musicista nel suo breve comunicato pubblicato sul web.

Ieri sera la band doveva esibirsi a Saint Cloud, nei pressi di Parigi, ma poco prima di salire sul palco i fratelli Gallagher sono venuti alle mani per motivi ancora sconosciuti. Secondo un post pubblicato dalla cantante Amy MacDonald su Twitter, Liam avrebbe spaccato la chitarra di Noel. Il concerto è stato annullato e uno degli organizzatori ha detto che anche le altre date della band costituita nel 1991 a Manchester sarebbero state cancellate.

Il concerto di Milano era in programma per domani, domenica, nell'ambito dello "I-day Milano Urban Festival'. Oltre ad essere l'unica data italiana della band, quello del 30 agosto era stato presentato come il loro concerto conclusivo del tour mondiale prima di un annunciato stop di 5 anni per dedicarsi ad attività singole.

Quello di Milano è il terzo concerto annullato in una settimana. Prima di Parigi era saltata una data in Inghilterra. Domenica scorsa il gruppo aveva lasciato a bocca asciutta migliaia di fan al V Festival in Essex, ufficialmente perché Liam era stato colpito da una laringite virale.

Il tabloid londinese The Sun, tuttavia, aveva sottolineato che in seno alla band i dissapori stavano crescendo, soprattutto per i pessimi rapporti tra i due Gallagher. In una intervista, Liam nei giorni scorsi aveva duramente attaccato il fratello Noel e se l'era presa con lui anche su Twitter. Secondo il Sun, i due viaggiavano ormai su bus ed aerei separati in tournee.

(29 agosto 2009)

_____________________________________________________

Anzitutto a Milano suoneranno comunque i Kasabian che sono un gruppo di tutto rispetto...tornando alla notizia ormai mi ero fatto il callo con la scemenza di Liam,ma forse ormai ci siamo.E' comunque un peccato,anche perche' l'ultimo album era un ritorno alla forma.

Comunque Blur>Oasis e Liam Howlett dei Prodigy > Liam Gallagher :r0x:
EDIT: sul sito ufficiale e' comparso un comunicato in cui Noel annuncia di essere stato cacciato dalla band.


Ma per un gruppo che forse ci lascia un altro pezzo importante del rock anni '90 si riforma: ed ecco la reunion degli Skunk Anansie,che molti ricorderanno per ballate come Secretly e Hedonism :



Il brano si chiama Tear The Place Up;e' una trashata ignorante ma va bene cosi'...che bello sentire Skin cosi' grintosa dopo tutti questi anni! :r0x:

marieclaire75

ormai lo sappiamo che gli oasis erano sempre a rischio di scioglimento per la testa calda di liam,però puo darsi che magari lo scioglimento non sia definitivo,si prenderanno una pausa,chissà,a meno che noel non gli dia al fratello l'ennesima possibilità,ma sembra che stavolta era troppo stufo ....vedremo

DjMonak

Ammetto che gli Oasis non mi sono mai stati particolarmente simpatici, pur avendo dei bellissimi ricordi legati al loro primo album (i tempi del Liceo e della mia adolescenza rockettara) e, senza dubbio, certi loro brani sono diventati ormai dei classici. Non saprei dire se questa sia la rottura definitiva... mica sarebbe la prima volta!  ;D
Oramai, le liti fra i fratelli Gallagher sono diventate parte integrante della vita della band.
Sono invece contentissimo del ritorno degli Skunk Anansie, da me adorati fin dal loro primo singolo. E' così che mi piace Skin: energica e grintosa, ultimamente mi aveva fatto venire il latte alle ginocchia!  :-X
Uno dei singoli che ho particolarmente nel cuore è "La canzone che scrivo per te" con i Marlene Kuntz, assieme a "Carmen Queasy".




R@ve M@ster Dj

Citazione di: DjMonak il Settembre 01, 2009, 14:13:16 PM

Uno dei singoli che ho particolarmente nel cuore è "La canzone che scrivo per te" con i Marlene Kuntz

:progo:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

percy

Gli Oasis mi sono sempre piaciuti anche se individui umanamente un po' folli  :asd: per Skunk Anansie invece non ho mai nutrito particolare passione

Sperando in una loro riunione , chissà , per l'intanto :

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

DjMonak

Citazione di: percy il Settembre 02, 2009, 17:43:34 PM
Gli Oasis mi sono sempre piaciuti anche se individui umanamente un po' folli  :asd: per Skunk Anansie invece non ho mai nutrito particolare passione
Insomma, il contrario di quello che penso io...  :uhm:

percy

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Spider Jerusalem

Citazione di: DjMonak il Settembre 01, 2009, 14:13:16 PMNon saprei dire se questa sia la rottura definitiva... mica sarebbe la prima volta!  ;D

Di rotture e tour interrotti ne e' disseminata la loro storia,ricordo che gia negli anni 90 ci furono diverse date sospese grazie alla "travolgente simpatia" di Liam.Pero' stavolta pare che Noel abbia davvero fatto la valigia e se lui lascia difficilmente gli Oasis potranno sopravvivere...

Citazione"La canzone che scrivo per te"

Bellissima...

Tommy El Fighet

Gli Obesis non mi sono mai piaciuti... preferisco Pelle. :uhm:

maxdance

Ecco il nuovo singolo degli Skunk Anansie, si intitola "Because Of You"