Orecchio

Aperto da Dark_Night, Luglio 28, 2008, 20:01:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dark_Night

da quando ho usato per il mio ipod ( purtroppo ho un ipod, scusate :D ) delle cuffie diverse dal solito, il mio orecchio destro a musica alta comincia a sentire ZZZZZZ.. come se il suono fosse disturbato.
Non potevo sentire musica perchè appena ascoltavo un acuto subito mi veniva il fastidio all'orecchio, quindi smisi di utilizzare l'ipod, ora è passata una settimana e finalmente posso riascoltare musica a "palla" per qualche minuto, dopo di che percepisco una lieve ovattazione, ma rispetto a qualche settimana fa l'orecchio destro ha fatto dei progressi enormi.
Mi chiedevo, ma è infiammato? è mai successo a voi? Inoltre, con l'orecchio sinistro sento piu forte, appunto perchè l'orecchio destro mi da una sensazione di "ovattamento"..

p.s: non so se mi sono spiegato
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

crono 80

mai successo. cmq qui meglio ke chiedi a qlke expert m sa, magari è infiammazione temporanea ma potrebbe anche essere qlke stress a livello fisiologico della struttura dell'orecchio e meglio curare subito!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Mirage

ti conviene fare una visita dall'otorino...

Emperor Absolutus

Potrei scrivere un libro su questo argomento dato quello che mi è successo in questi giorni... comunque si, visita dall'otorino... e magari volume un po' più basso ^^ sentire un brusio è molto meglio che non sentire proprio come nel mio caso, anche se ero stato io con la cottonella a provocare il danno
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Dark_Night

un'altra visita, tanto per cambiare  :brind:  :asd:
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

marcos81

se senti anche fastidio senza dolore come se ci fosse dentro qualcosa potrebbe essere un banale tappo di cerume!!  comunque ascoltare musica a palla con le cuffie non è affatto consigliabile anche se solo per pochi minuti quindi concordo con gli altri meglio una visita

Alan_1978

Citazione di: marcos81 il Luglio 31, 2008, 18:42:29 PM
  comunque ascoltare musica a palla con le cuffie non è affatto consigliabile anche se solo per pochi minuti quindi concordo con gli altri meglio una visita

cavolo,allora rischio di diventare sordo!!! :adirato:

Vash The stampede

ogni minimo danno sull'orecchio è permanente...cosa vi credete?!?! anche andare in discoteca fa male!!!  :dj:

l'orecchio funziona con le vibrazioni, poi cè un nervo che codifica e tramuta in quello che senti...

nel tuo caso credo si tratti solo di un ecessivo lavoro del timpano (le infiammazioni solitamente creano dolore) il sovraccarico dovuto dal volume alto provoca il tipico ovattamento, è un po' come quando fai una lunga corsa, dopo non ti senti stanco anche se sei fermo?!?!
Più o meno accade anche all'orecchio.
generalmente passa dopo poche ore se invece persiste per più giorni allora è meglio farsi vedere, in ogni caso è un campanello d'allarme che deve farti riflettere sul fare più attenzione per il bene delle tue orecchie!! noi siamo le prime generazioni delle cuffie DENTRO l'orecchio... infatti saremo i primi ad accusare in età avanzata di problemi derivati dall'uso che ne facciamo!!!
Io da un'orecchio ci sento di meno per colpa di una stupidaggine: ho sempre tenuto l'auricolare solo da una parte!!!non sono sordo però faccio un pochino di fatica... quindi fate attenzione!!!  .up:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Dark_Night

ho provato a spruzzarmi un prodotto per i tappi di cerume, ma niente, però questo un mese fa..
ora sta passando ma moooooooolto lentamente.
devo farmi vedere assolutamente, però se vado in discoteca o in locali dove la musica è ben amplificata e le casse non ce l'ho sulle orecchie non ho problemi.

ma si ma vaffambene se me moro me seppelliscono  :eheh:
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero