Riferimento giornalistico:la pagina dei lettori.(messaggero Veneto)

Aperto da Erikinho, Gennaio 19, 2008, 15:17:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Erikinho

Vi posto un'articolo tratto da uno scritto di una lettrice...di un fatto successo in Germania e tutt'ora lo apllicano con non poke polemike...

"MINORE VIOLENTO "DEPORTATO" in SIBERIA"

Zona BERLINO. Passa anche per la siberia il reinserimento dei giovani deliquenti della società: le autorità dell'ASSIA hanno spedito in un piccolo villaggio di questa vasta regione russa un 16enne condannato x crimini violenti in Germania, non tanto x punirlo-dicono- quanto per dargli una lezione di vita.
A decidere questa sorta di esilio è stato il comune di Giessen, una cittadina dell'ASSIA lo stesso Land ke in questi gg è nell'occhio del ciclone politico a causa delle idee del suo governatore, il cristiano-democratico Roland Koch. Questi è impegnato in un'aspra campagna per il voto regionale del 27 gennaio e il suo cavallo di battaglia è proprio un irrigidimento delle pene per i giovani criminali.
"Non si tratta di una forma di sanzione, ma di un'esperienza educativa" ha commentato Stefan Becker, responsabile dei servizi sociali della cittadina. Come dire, si vuole dare a questi ragazzi una lezione di vita che difficilmente dimenticheranno per il resto della loro esistenza.
Del resto, gli argomenti di Becker sono convincenti. Oggi a OmSK, il capoluogo della regione dove sorge il villaggio, Sedelnikovo, dove è stato inviato il ragazzo la temperatura è di -25°.
In queste condizioni il giovane-che è accompagnato da un tutore- è costretto a farsi 2,5 km al giorno a piedi per andare a scuola, a tagkliare legna da ardere nella stufa x riscaldarsi, a prendere l'acqua dal pozzo, nonchè provvedere da solo di tutte le prime necessità.
Come se non bastasse quando è arrivato nella sua nuova casa - riporta la stampa tedesca - non c'era neanche la toilette, che si è dovuto costruire in giardino.
Da parte loro, i servizi sociali sperano che quando tornerà, l'adolescente sarà in grado di cominciare una nuova vita, lasciandosi alle spalle il suo passato violento.
A scuola e in casa, raccontano i quotidiani tedeschi, il giovane era particolarmente aggressivo: aveva aggredito i suoi compagni, alcuni insegnanti e non aveva risparmiato nemmeno la mamma.
Di fronte a tanta violenza, le autorità lo avevano mandato prima in un centro rieducazionale per minori poi in un istituto psicatrico, ma entrambe le iniziative non avevano dato i frutti...."

E il commento della tipa si riduce:
"Ora son come sono e grazie anche a qualke sculacciata e tantissime bacchettate dalla maestra......non come i giovani di adesso che pure si inventano le accuse di molestia ecc....."

Risultato: fiumi di pro e contro.

Cosa ne pensate? (andrea...ahi ahi.... :caffe:)

Poi diro la mia.

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

♣Tommy♣

io sono abbastanza d'accordo, soprattutto se si tratta di giovani che forse possono essere ancora recuperati.

Emperor Absolutus

Mah... può darsi anche che questo giovane ritorni con tanta voglia di vendetta e ancora più violento di prima...
Secondo me farlo stare in un centro educativo era la soluzione migliore
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Tommy El Fighet

Io sono d'accordo su questa specie di terapia d'urto e penso che quando il giovane tornerà difficilmente vorrà rischiare di dover subire nuovamente questa lezione di vita. Poi chiaro, se il giovane fosse un pazzo incapace d'intendere e di volere è chiaro che ci si potrebbe aspettare di tutto, ma in tal caso non penso l'avrebbero spedito lì.
Io questo provvedimento non lo ritengo una cattiva idea... sarà che qua in Italia vedo troppa indulgenza e guarda caso il nostro paese è tra quelli con il maggior numero di crimini in Europa.

♣Tommy♣

ma zaza, su questo non so, una volta avevo letto, parlando di città, che roma è la capitale cn meno crimini rispetto alle altre europee  :unsure:boh

Erikinho

Minor crimini accertati...visto che cè indulto...non li chiamerei crimini....ma disturbo alla quiete...poi ritorno alla normalità...

Ora ci son pieni di cavilli....in pratica non cè reato....per questo meno crimini...

Poi forze dell'ordine con meno fondi...quindi concentrano + sul problema alla moda del momento: Alcol e velocità.

trascurando....tipo la ruspa rubata a Roma e scoperta a palmanova....da 2 rumeni che se ne stavano tranquilli...

X la mia...dipende da caso a caso...
Con questa terapia d'urto:
il risultato che verrà....
sapranno come intervenire... :rox2:

O cambia
o
galera a vita visto che pena di morte non cè. (se fossimo in america era questa l'alternativa crudele)

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]