Come e dove...

Aperto da VajaVaja72, Gennaio 12, 2008, 12:06:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Come e dove avete vissuto AI TEMPI la dance anni '90?

l'ascoltavo SOLO alla radio, sulle cassettine, ecc
la ballavo in disco al sabato o alla domenica POMERIGGIO
la ballavo in disco e facevo le ore piccole ogni week end
l'ho scoperta solo negli ultimi anni

Emiliano RTRN

Io non la ballavo, la facevo ballare !!!!
Tutti i sabati sera !! BEI TEMPI !!!
(ho smesso di suonare nel '99)

:dj:

(naturalmente anche io avevo la mia collezione di cassette del Deejay Time e del M4DJ)

RTRN - Welcome... To The Past !

Tommy El Fighet

Come ho detto nell'altro sondaggio, ero troppo giovane per andare in discoteca in quegli anni, quindi mi limitavo ad ascoltarla (e ballarla) a casa con radio e cassette.

≤uρΣr≤ouŋđ

votato:  la ballavo in disco al sabato o alla domenica POMERIGGIO :dj:

come atmosfera la facevo ballare anke io  :D

e in + registravo mille cassettine

R@ve M@ster Dj

Anche io dovrei votare le prima tre... ma scelgo la terza. Oltre che a ballarla la suonavo anche.
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Piccola Katy

al tempo delle cassettine no, in disco a 10anni nemmeno...mmm..direi d averla scoperta negli "ultimi" 6-7anni...
*°*..El único hombre que no se equivoca es el que nunca hace nada..*°*

FabyM4DJ

Citazione di: Atmosfera Zero il Gennaio 12, 2008, 19:38:28 PM
Io non la ballavo, la facevo ballare !!!!
Tutti i sabati sera !! BEI TEMPI !!!
(ho smesso di suonare nel '99)

:dj:

(naturalmente anche io avevo la mia collezione di cassette del Deejay Time e del M4DJ)

:applausi: :applausi: :bravo:

FabyM4DJ

complimenti per il sondaggio,il mio cammino è iniziato nel 93  :)

DjMonak

La ascoltavo in radio e guardavo i video di brani dance su MTV.
Nella prima adolescenza ero un rockettaro (in realtà, lo sono ancora)  ;D, suonavo con un gruppo. La prima volta che ho messo piede in una discoteca è stato durante l'estate del mio esame di maturità, nel '97.  ;D

VajaVaja72

Ciao, volevo ringraziare tutti quelli che hanno partecipato a questo sodaggio e anche all'altro.
Credo che si possa dire, facendo un'analisi moooolto empirica, che buona parte di coloro che amano la dance anni 90, l'hanno vissuta in età molto giovanile, cioé quell'età dove al max si può andare in disco di pomeriggio, oppure scoperta negli ultimi anni.
Voglio dire... 3/4 di chi è iscritto a questo forum, se ho ben capito, ha meno di 30 anni...
Mi chiedo allora, quelli della mia età e oltre (io ho 35 anni), che l'hanno vissuta in quello che dovrebbe essere il luogo ideale, principale, cioé la classica discoteca, e in orari notturni...non sono più interessati a questa musica? Oppure sono io, che sotto questo aspetto, sono rimasta a quei tempi? :confuso:

jickly

io ho iniziato a sentirla sulle cassettine, le mitiche hit mania dance che quando andavo alle medie TUTTI avevano e sentivano. la prima volta che sono andato in discoteca avevo 16 anni ed era ancora pieno periodo dance post 2000...
poi i miei vari gusti musicali mi hanno fatto abbandonare la dance per qualche anno (il biennio alle superiori) per poi riscoprirla negli ultimi 3 anni delle superiori.

pic1972

Ti rispondo io che ho la tua stessa età (ho 35 anni compiuti lo scorso dicembre).Negli anni in cui andava la musica ke ci piace così tanto andavo spesso in discoteca e il sabato pomeriggio non perdevo occasione per ascoltare la mia radio preferita dell'epoca (ke adesso non c'è più.c'è solo sul web) e cioè Radio Italia Network in cui andava in onda la classifica "Los Quarenta".Anke adesso a distanza di alcuni anni tale tipo di musica mi piace ancora tanto.Ti racconto questo episodio:stavo andando al lavoro ascoltando un cd con dei brani di musica dance anni 90 e un mio collega ke adesso ha "solo" 21 anni ascoltando il cd, se ne è innamorato.Ho dovuto fargliene una copia e pensa ke ascolta quasi ed esclusivamente quel cd.Inoltre ti dico ke non sei l'unica rimasta a quei tempi, altrimenti credo ke questo forum neancke esisterebbe.Non credi? In più ho scritto un post in cui è spiegato ke la musica dance anni 90 sta tornando molto in auge anke in Francia.Non so come inserire il link al post altrimenti lo avrei fatto.
Detto questo ke si può dire:
W la musica dance degli anni 90... :dj:
Musica dance anni 90... se non ci fosse bisognerebbe inventarla...

percy

La dance euro ero ancora troppo piccola per andarla a ballare in disco,o comunque non ero così avanti io..ma in media i miei coetanei erano messi come me;nel '94 avevo 12 anni,per intenderci. Di conseguenza l'ho vissuta in privato,tra le mura di casa mia,appassionandomici nel '92 con gli Snap (quante volte l'ho scritto ormai ,vi sarete rotti  :drop:) registravo dalla radio,facevo "le cassettine" [che bello che era fare le cassettine] oppure capitava di sentirmi i vari pezzi in giro.
Ho cominciato a "uscire per locali e disco" dai 16 anni..lì però già altro periodo,forse nel topic si faceva riferimento all'euro in particolare.

Tralaltro le cassettine le avevo tenute fino a un tre anni fa,poi le ho buttate,che grande errore. Mi sarebbe piaciuto risentirmele ora,quando tra una canzone e l'altra inframezzavo con la mia vocina di bambina ,improvvisandomi dj di circostanza che commentava i pezzi..  :D  :D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."