Nostalgia...

Aperto da GAMMAdj.Tak, Maggio 24, 2007, 00:03:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: SERVER il Maggio 25, 2007, 17:26:07 PM
io le ho tutte le sigle e gli mp3 di kiss me licia...


sono da ricovero?

no tranquillo sei come noi.. io ho scaricato un intera stagione di holly e banji.. eeheheh
Radio Byte Network[/b]

GAMMAdj.Tak

Citazione di: Dj Fabbry T il Maggio 25, 2007, 16:30:02 PM
ah questo sta a dimostrare che gli anni 90 non sono solo musica ma uno stile di vita!!!

ci sarebbero anche una serie di telefilm da ricordare...

dai fabbry spara... oppure apri un topic :D
GAMMAdj


Malatodidance

#17
Citazione di: DjMonak il Maggio 25, 2007, 10:56:24 AM
Già, Bim Bum Bam... spesso si incontravano dei messaggi subliminali porno nei cartoni animanti.  :ph34r:


;D

Come dimenticare Abel quando scaldo' Georgie con il suo corpo ( disse proprio cosi' ) anche se lei alla fine lo "tradi'" con quel fighetto inglesaccio di Lowell ( come mi stava sul c...o!!! ).

Per gli amanti c'e' Cultoon, nuovo canale Sky ( 703 ). Dai Conan ,,, stringiti forte a Lana ...  :)

Telefilm ... Melrose place  :)

Josephine

Me li ricordo ero in collegio e la suora si metteva sempre davanti quando qualcuno si baciava oppure diceva a qualche ragazza di alzarsi e mettersi davanti al televisore
Alla fine noi siamo come amiamo. E' l'amore che misura la nostra caratura.

FabyM4DJ

Gli Stunned Guys per fare Bim Bum Bam si sono ispirati al programma..ahahahah non è vero,scherzo, cmq tutti i giorni lo vedevo!

marieclaire75

Citazione di: SERVER il Maggio 25, 2007, 17:26:07 PM
io le ho tutte le sigle e gli mp3 di kiss me licia...


sono da ricovero?
se tu sei da ricovero lo sono pure io!!sono bellissime quelle canzoni!!!! :D

Emperor Absolutus

Citazione di: SERVER il Maggio 25, 2007, 17:26:07 PM
io le ho tutte le sigle e gli mp3 di kiss me licia...

Attenzione ai diritti di autore... queste cose non si possono dire pubblicamente sul nostro forum
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

marieclaire75

si tende sempre a dimenticare questo particolare!lo sai che non lo si fa apposta!!!

foxinho

beh direi che + che anni 90 si parla di seconda metà anni 80, fino al 91-92...georgie era veramente porca... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

angelbeats

Citazione di: marieclaire75 il Settembre 22, 2007, 07:04:06 AM
sono bellissime quelle canzoni!!!! :D
:uhm:
:P
comunque ora il cast di bim bum bam lo potete ritrovare nelle telepromozioni  ;D alcuni sono diventati autori televisivi, tipo carlo sacchetti (si chiama così?  ;D)
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

boymoretto81

Citazione di: GAMMAdj il Maggio 24, 2007, 00:03:35 AM



E Uan, Four e Ambrogio?!



Anche di loro non ci sono tracce...

Voi cos'altro vi ricordate? Quali elementi della vostra infanzia, e cmq degli anni 90 nn avete più ritrovato..?





Mamma grande il Bonolis Uan e anche Carlotta

C'era anche Four all'una di pomeriggio che faceva:
"Afferra la magia di Ciao Ciao"   ;)

THE BEST OF 90'S riascoltate i podcast delle ultime puntate e votate i sondaggi->www.myspace.com/bestof90s
IN DIRETTA SABATO E DOMENICA ALLE 14 E LUNEDì E MARTEDì ALLE 23 SU RADIO EMOTIONS->www.radioemotions.com

boymoretto81

Come nasce Bim Bum Bam? Bim Bum Bam andò in onda la prima volta il 4 luglio 1982 alle ore 17:00 su Antenna Nord (dal 1983 diverrà Italia 1), in veste di contenitore di cartoni animati senza alcun conduttore. Poco tempo dopo arrivarono i tre conduttori Sandro Fedele, Marina Morra e Paolo Bonolis, tutti provenienti da "3,2,1... contatto!" (Rai); indossavano delle tute grigie con piccole scritte colorate sul petto: Sandro aveva Bim (in blu), Marina Bum (in rosa) e Paolo Bam (in giallo). Leggevano la posta, annunciavano i cartoni e in uno spazio musicale mandavano in onda alcuni videoclip. La trasmissione era ripresa in un giardino molto colorato.

Tra i cartoni si ricordano "Sport Billy", "Hello Spank!", "Arrivano i Superboys", "Il favoloso dottor Dolittle", "Ruy il piccolo Cid" e "Il piccolo principe".

Chi furono i realizzatori di Bim Bum Bam? Il programma era a cura di Alessandra Valeri Manera, autori  sono Edoardo Erba, Giancarlo Muratori, Daniele Demma, Kitty Perria, Enrico Valenti, Cino Tortorella, il regista è Maurizio Pagnussat. Un team saldo e affiatato che darà poi vita ad altre trasmissioni per ragazzi di successo (Ciao Ciao, Game Boat...)



Gli autori e presentatori festeggiano il loro primo Telegatto.
Chi è Uan?(  ) Uan era la mascotte di Italia 1 ed è stato il pupazzo storico della trasmissione dal 1983 al 1990 con Pìolo, dal 1990 al 1999 con Manu, Marco Bellavia, Debora Magnaghi, Carlotta Pisoni Brambilla, Carlo Sacchetti e Roberto Ceriotti. Il nome Uan è l'italianizzazione di One, Uno in lingua inglese, ed era animato dal Gruppo 80 (gestito dagli autori Enrico Valenti e Kitty Perria) con la voce di Giancarlo Muratori (dopo la sua morte nel '95 la voce di Uan fu affidata a Pietro Ubaldi). Assieme a lui dal 1990 arrivò un altro pupazzo, Ambrogio (doppiato dall'autore Daniele Demma).


Quando nasce Uan? Nel 1983, quando come ho già detto, nasce ufficialmente Italia 1, i conduttori furono cambiati (Sandro Fedele passerà a condurre su Rai1 il programma per ragazzi "Forte Fortissimo Tv Top"). Solo Paolo rimarrà, affiancato da Licia Colò (che entra in studio avvolta da una nuvola di fumo annunciata da Bonolis in smoking) accompagnata inoltre da un personaggio di pezza, "Uan" realizzato dal "Gruppo 80", doppiato da Giancarlo Muratori e che indossava all'epoca una maglia "012 Benetton". Il programma con la nuova veste esordì il 12 settembre 1983 alle ore 16:00 con i cartoni animati "Mimì e la nazionale di pallavolo", "La Stella della Senna", "Carletto principe dei mostri", " I Fantastici Viaggi di Fiorellino", "Tyltyl, Mytyl e l'uccellino azzurro" ed il telefilm "L'uomo di Atlantide". Alla fine dell'anno la trasmissione riceve il Telegatto come miglior programma per ragazzi. Lo vincerà ancora altre tre volte.

I cartoni dell'annata successiva ('84-'85) saranno "L'incantevole Creamy", "Lo specchio magico", "C'era una volta... Pollon", "Nanà Supergirl", "Georgie", "Bun Bun", "Lucy May", "Sui monti con Annette", "Il giro del mondo di Willy Fog", "Mila e Shiro"

Cosa rendeva così divertente e appassionante Bim Bum Bam? Bim Bum Bam non era solo un contenitore di cartoni animati. Oltre ad essi venivano rappresentate scenette e parodie. Memorabili erano gli interventi vocali della regia da parte di personaggi misteriosi come Il Signor Brandolin, che rimproveravano e lanciavano angherie contro i conduttori che vi si rivolgevano con formule come "La Signora Regia" e "Il Commendatore" (voci sempre doppiate da Giancarlo Muratori). Su Tv Sorrisi e Canzoni comparirà perfino una pagina intitolata "Zerododici" dedicata alle vicende di Piolo (soprannome di Bonolis) e Manola (soprannome della nuova conduttrice Manuela Blanchard) alle prese con i "superiori". Bim Bum Bam aveva come valore aggiunto la bravura dei suoi presentatori, figure simpatiche come Uan, un gruppo compatto alle spalle e la voglia di divertire i bambini e creare un clima familiare grazie alla lettura delle letterine (venivano anche mostrati i disegni inviati da casa), alle chiamate da casa e momenti culturali che compartecipavano a ricreare un'atmosfera sognante con una formula intelligente


Chi furono i conduttori? Dopo il trio Sandro Fedele, Marina Morra e Paolo Bonolis la conduzione fu affidata nel 1983 a Licia Colò che sarà sostituita l'anno seguente (a causa di un nuovo impegno di conduzione a Buona Domenica) da Manuela "Manu" Blanchard (veniva scherzosamente irrisa per i suoi dentoni e lei si vendicava scherzando sul nasone di Bonolis). Nel settembre 1986 arriva la prima sigla girata a Gardaland e il logo sarà una scritta scarabbocchiata mentre precedentemente aveva dei cubi colorati (come potete vedere sulla foto sopra).

Nella versione estiva dell' 85 viene trasmesso 'Holly e Benji i due fuoriclasse' un cartone destinato ad avere un successo particolare, mentre nell' 86 'Il grande sogno di Maya', 'Lovely Sara', 'Alice nel paese delle meraviglie', 'Juny peperina inventatutto', 'Sandy dai mille colori'.


1987-88. Cambia lo studio, che ora è molto più spazioso, tutto bianco a quadretti come fosse un quaderno, con lettere scritte a mo' di scarabocchio" l'unica novità di rilievo della stagione. Per il resto, è pura routine. Trionfo delle serie per i più piccoli: 'Vola mio mini pony' e 'Maple Town' e 'Tutti in campo con Lotti'. Nel 1989 arrivano 'Palla al centro per Rudy' e 'E' quasi magia Johnny'.

La concorrenza rappresentata da Big! su Rai Uno è sempre più forte. Tra il 1989 e il 1991, altri personaggi (a cui inizialmente venivano affidati gli spazi promozionali) si avvicendarono alla conduzione. Sono Carlo Sacchetti, Debora Magnaghi, Carlotta Pisoni Brambilla e il nuovo pupazzo Ambrogio doppiato da Daniele Demma.  Nel 1990 Bonolis se ne va per condurre il quiz per ragazzi "Doppio Slalom" su Canale 5. Arrivano Roberto Ceriotti, Marco Bellavia e il piccolo Alessandro Gobbi (in seguito affiancati dalla già attrice di Kiss Me Licia, Giulia Franzoso che passerà poi alla conduzione di Ciao Ciao Mattina). Per un breve periodo la legislazione italiana vietò l'uso di pubblicità all'interno di programmi per ragazzi e Bim Bum Bam fu costretto a ridursi a brevi sketch di una decina di minuti. Cambiata la legge Bim Bum Bam tornò a funzionare al 100 per cento e nel 1991 visti gli ascolti venne promosso su Canale 5. Seppur talentuosi molti presentatori di Bim Bum Bam non ebbero la giusta ricompensa. Alcuni volti si vedono raramente ancora in ruoli decisamente poco valorizzanti (televendite). Molti di essi sono doppiatori di cartoni animati.


Comunque tutta la storia completa è qua
http://bimbumbam.altervista.org/
THE BEST OF 90'S riascoltate i podcast delle ultime puntate e votate i sondaggi->www.myspace.com/bestof90s
IN DIRETTA SABATO E DOMENICA ALLE 14 E LUNEDì E MARTEDì ALLE 23 SU RADIO EMOTIONS->www.radioemotions.com

Piccola Katy

ke ricordiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :(
*°*..El único hombre que no se equivoca es el que nunca hace nada..*°*