Plinio Fernando (la mitica Mariangela Fantozzi) Violazione Privacy su Youtube??

Aperto da PBLMX, Ottobre 26, 2008, 03:49:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

PBLMX

Mi son da poco imbattuto per caso in un video su youtube che ritrae quel (secondo me) mito di Plinio Fernando che ha incuriosito ma sopratutto fatto ridere intere generazioni interpretando nei numerosi film di Fantozzi, la parte di Mariangela..
Chi non la conosce???

Il video è molto recente risale ad alcuni mesi fa ed è piombato al centro di una accesa discussione in cui migliaia di persone, anche su appositi blog/petizione aperti per l'occasione, (nonche nelle diverse centinaia di commenti al video sul tubo) affermano che vada rimosso perche si tratterebbe di una violazione della privacy e di un atto di vigliaccheria compiuto da chi ha messo il video su youtube, in quanto il celebre attore nei pochi secondi di ripresa chiede dove sarebbe andato a finire quel filmato e alla domanda gli si risponde "solo ad amici", pare inoltre non tanto contento della ripresa infatti subito va via appena si accorge della camera, e tra l'altro a parer mio si nota anche una irrispettosa forma d'ironia nella voce e nelle domande dell'intervistatore quasi fosse una specie di "fenomeno da baraccone"..

Descritto da molti come una persona riservatissima fuori dalle scene (tra l'altro che ha anche abandonato dandosi alla scultura e rifiutando pertanto la parte negli ultimisssimi film della serie "Fantozzi"), a parer mio anche se d personaggio pubblico si tratta è stato un atto scorretto metter su quel video perche è palese come l'attore faccia indirettamente capire che già non è d'accordo alla ripresa figurarsi alla diffusione..

D'altronde rimasto per scelta al di fuori di tv programmi giornali o  interviste da sempre (si trova pochissimo visivamente parlando al d fuori delle immagini dei film) e ultimamente rifiutando anche il  ruolo che lo ha reso celebre mi sembra sottinteso il suo desiderio d starsene in pace nella sua privacy..
Un po di moralità e meno idiozia da parte del soggetto che ha messo in rete il video non avrebbe guastato, ma in ogni caso sembra non fregare a nessuno perche dopo alcuni mesi e chissa qnte segnalazioni a youtube, a programmi televisivi e persino alla giustizia da parte di fans incazzati neri o semplici persone che vedendo il video si son uniti al coro, il filmato è ancora là...

EDIT: allora per coerenza rimuovo direttamente il link da questo forum che ha come priorità nel suo regolamento la tutela  della privacy e del copy right.
crono

♣Tommy♣

sono d'accordo con te. una qualsiasi persona con un minimo di buon senso non l'avrebbe messo. o l'avrebbe doveuto far vedere solo ad amici al massimo

PBLMX

Citazione di: P4BLOMiX il Ottobre 26, 2008, 03:49:44 AM

EDIT: allora per coerenza rimuovo direttamente il link da questo forum che ha come priorità nel suo regolamento la tutela  della privacy e del copy right.
crono

Effettivamente nell'avventatezza del postare tutto ciò  non c'avevo pensato.. ;)

crono 80

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Barrux

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

♣Tommy♣

ma non c'entra, è questione di rispetto.
dal tono di chi ha fatto il video sembrava si aspettasse facesse qualche cosa come una scimmia da circo.
cioè se vedi che sta al gioco risponde etc ok ma se fa queste domande e se ne va senza dire niente evita.  :regista:

R@ve M@ster Dj

Citazione di: Barrux il Ottobre 26, 2008, 17:02:58 PM
Ma si,per pochi secondi di video non succede nulla!

Quoto. Sinceramente non la trovo sta grande offesa e/o cosa negativa. Non mi pare l'abbia ripreso di nascosto e poi diffuso, ne tantomeno abbia rivelato chissà cosa di tanto segreto.

PS: Io a dire il vero erano anni che sapevo che l'attore era morto. Questa diffusione di notizie qui è uno scandalo! Non il video incriminato.
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Barrux

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

PBLMX

Citazione di: R@ve M@ster il Ottobre 26, 2008, 17:51:35 PM

PS: Io a dire il vero erano anni che sapevo che l'attore era morto. Questa diffusione di notizie qui è uno scandalo!

Si l'avevo sentito anche io un tempo ..nel  web  si fa subito  a metter in giro false notizie...

Oppure c'è stata confusione con l'attore che interpretava Filini.. Gigi Reder..

Lui è scomparso nel 1998..

R@ve M@ster Dj

Citazione di: P4BLOMiX il Ottobre 27, 2008, 01:06:20 AM
Si l'avevo sentito anche io un tempo ..nel  web  si fa subito  a metter in giro false notizie...

No no.. io l'avevo sentita quando ancora il web praticamente era quasi inesistente
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Barrux

ho trovato il video...devo dire che pensavo la voce la camuffasse nei film... :uhm: