V.F.R. - Activate Emotion (PRG RECORDS #7024)

Aperto da Ravecreator, Marzo 11, 2008, 22:16:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ravecreator

Superbo disco Trance del duo Sasha Marvin & Christian Hornbostel uscito nel Giugno del 1994, estremamente tirato nei bpm, nei suoni e nella voce.
Passato quasi inosservato al grande pubblico poiche' pezzo "difficile" da passare in radio, l'unico Network che ebbe il coraggio di proporlo fu proprio Italia Network, forte anche del fatto che i due ideatori e fondatori di V.F.R. erano due collaboratori della radio stessa...chi non si ricorda il Master Mix di Mr.Marvin improntato quasi esclusivamente su sonorita' Progressive House? Su Hornbostel non spreco parole, e' gia' abbastanza famoso senza menzionare cosa facesse a Italia Network....

Due le versioni molto simili fra loro: sul lato A si trova quella curata dai V.F.R. stessi  e cioe' la "Virtual Future Research Mix" con voce robotica e una bella voce femminile.
Sul lato B quella curata da Virtualmismo, la "Virtualmismo Mix" che comunque sono sempre i V.F.R. sotto altro pseudonimo....anche qui voce robotica e voce femminile ma con elementi sonori tipici di Virtualmismo quindi cassa, giro di basso e l'uso dei cimbali, la base e' pressoche' identica a "Cibernetica" che uscira' subito dopo.
In definitiva un 12" con un gran tiro!!!!!!

ACTIVATE EMOTION, ACTIVATE EMOTION, ACTIVATE EMOTION...I NEED LOVE!!!!!

Emiliano RTRN

Non è vero che lo metteva solo Italia Network.
Lo metteva anche il Molly nel megamix, tra i Datura (The 7th Allucination - The 7th Trance) e Virtualmismo (Cibernetica).
Grandissimo pezzo, del qual ho anora il vinile !!!
:dj:

RTRN - Welcome... To The Past !

Ravecreator

Citazione di: Atmosfera Zero il Marzo 12, 2008, 02:39:47 AM
Non è vero che lo metteva solo Italia Network.
Lo metteva anche il Molly nel megamix, tra i Datura (The 7th Allucination - The 7th Trance) e Virtualmismo (Cibernetica).
Grandissimo pezzo, del qual ho anora il vinile !!!
:dj:

Si hai ragione Atmosfera Zero, mi sono spiegato male io....intendevo in classifica. Italia Network lo piazzo' tra la 30° e 40° posizione nel "Los Cuarenta" e dopo un po' scomparve senza mai risalire.
Per quello intendevo "difficile da passare in radio", nel senso che nessuna classifica commerciale lo nomino', ad eccezione proprio di Italia Network....il Molly nel suo Original Megamix e/o Megamix Planet ha passato cose ben piu' dure di "Activate Emotion" e per fortuna che almeno lui osava proprre suoni un po' piu' ricercati.....

Emiliano RTRN

Cmq difficilotto sto pezzo lo è....
Ma è proprio per quello che è uno spettacolo !!!  :r0x:

RTRN - Welcome... To The Past !