Windows Xp fino al 2010

Aperto da 61 Miles, Giugno 06, 2008, 23:26:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

61 Miles

Microsoft prolunga la vita a Windows Xp fino al 2010 abbassando pure i costi delle licenze.

Mi sembra evidente che la stessa Microsoft consideri ormai Vista un sistema operativo solo di passaggio in attesa si Windows 7.

ath

Citazione di: 61 Miles il Giugno 06, 2008, 23:26:06 PM
Microsoft prolunga la vita a Windows Xp fino al 2010 abbassando pure i costi delle licenze.

Leggi bene... prolunga la disponibilità delle licenze di XP sui mini-pc (come l'EEE di ASUS e cose simili), se non ricordo male definite come processore fino a 1 GHz, 1 GB di ram e fino a 80 GB di disco, non per PC normali... 
Cioè le macchine troppo lente per far funzionare umanamente Vista, per evitare che i produttori ne vendano troppe con sistemi operativi non-Microsoft installati...  ::)

Citazione di: 61 Miles il Giugno 06, 2008, 23:26:06 PM
Mi sembra evidente che la stessa Microsoft consideri ormai Vista un sistema operativo solo di passaggio in attesa si Windows 7.

Mah, dalle ultime notizie che circolano sembra che Windows 7 sarà basato sulla stessa piattaforma di Vista e non sulla nuova "riscrittura" dal nome in codice WinMin...  :-\
Just fall in love with passion, fall in love with lust
Fall in love with all the things you're always dreaming of
Fall in love with music

Dark_Night

ma che ciavete contro vista?
ora non ho a portata di mano, ma lessi tempo addietro di una prova vista e xp.. addirittura vista batte xp su protezione del sistema..
io ho vista ultimate 32bit, gira fluido, mai una crashata..  o avete computer bicentenari e volete far girare vista e poi vi lamentate ( anche se non so di cosa )..
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

ath

Citazione di: DarK_NighT il Giugno 07, 2008, 00:31:21 AM
ora non ho a portata di mano, ma lessi tempo addietro di una prova vista e xp.. addirittura vista batte xp su protezione del sistema..

Io non mi lamento... tanto di solito non uso né Vista né XP  :asd:
E' la gente che conosco che compra computer *nuovi* che si lamenta di Vista (soprattutto dei tempi di avvio e di lentezze strane, solo in pochi casi di crash) e spesso mi chiede di installargli sopra XP.

Hai ragione comunque, Vista è stato realizzato seguendo criteri di sicurezza più moderni e dovrebbe essere più robusto verso gli attacchi esterni. Ma sembra che all'utente medio non gliene freghi più di tanto...
Fall in love with music

61 Miles

Citazione di: DarK_NighT il Giugno 07, 2008, 00:31:21 AM
Cos'ho contro Vista?
Leggi qui
Link

Emiliano RTRN

Sento anche io a giro molte lamentele su vista....
...e Nero crasha, altri programmi vanno male, quello che si usa con Xp (per lavoro, o hobby) spesso e volentieri non gira sul nuovo SO...
Effettivamente in fatto di protezione è avanti a XP, ma sinceramente, ora che ho installato l'sp3 e mi va benissimo, non sento la necessità di passare al nuovo.....

RTRN - Welcome... To The Past !

(da)vid(son)77

quoto atmo,anche noi abbiamo il sp3 e su un altro computer vista ultimate regalatomi da un amico programmatore,e vi assicuro che a paragone di stabilita' xp non ha niente a che invidiare a vista(adesso che sp3 e'installato) cavoli w98se e' andato da dio x anni,non capisco la necessita' di passare ad un sistema operativo ancora in fase di sviluppo

jickly

"Jim Allchin, l'ex co-presidente della divisione "Platform Products" e della divisione "Services Group" di Microsoft, scrisse a Steve Ballmer e Bill Gates nel 2006:

(IT)
« Non sono sicuro di come la compagnia abbia perso così tanto di vista cosa veramente interessa ai nostri acquirenti (sia business sia home), ma dal mio punto di vista abbiamo perso la strada. Penso che i nostri team non sappiano più cosa significhi bug-free, cosa significhi potenza, cosa significhino scenari completi, cosa significhi performance, quanto siano importanti le applicazioni correnti, e quali siano i problemi più importanti dei nostri acquirenti. Ho visto un gran numero di buone idee e alcune grandi visioni, ma non si sono mai trasformate grandi prodotti.
Vorrei comprare un Macintosh oggi stesso se non fossi un impiegato di Microsoft. [...]. Apple non ha perso la strada. [...] »
(Jim Allchin)

Queste parole suonano particolarmente gravi se si tiene conto del fatto che fu lo stesso Jim Allchin a dirigere il progetto Longhorn, e del fatto che il giorno del lancio commerciale di Windows Vista egli dichiarò le sue dimissioni da impiegato della Microsoft."

questo è stato detto da chi ha contribuito alla nascita di vista, non di un utente finale... traete un pò voi le vostre conclusioni.
ho preso il commento da wikipedia, per chi è interessato: http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Vista
lì trovate una panoramica completa su windows vista.

Dark_Night

ma in fin dei conti, il mio vista gira una favola, mai un crash, non ho nessun virus, mai intrusioni da esterni.. che altro devo pretendere io Utente Medio da un sistema operativo? Richiede un applicativo hardware discreto è vero, ma allora? al giorno d'oggi su qualsiasi pc di fascia media gira bene..

poi, vorrei sapere da voi che avete provato, quali sono stati i vostri problemi.. uno a duno elecanti ..
---------
    *  They decide which programs you can and can't use on your computer
    * They decide which features of your computer or software you can use at any given moment
    * They force you to install new programs even when you don't want to (and, of course, pay for the privilege)
    * They restrict your access to certain programs and even to your own data files

mai successom e son cazzate che girano da anni, anche prima del lancio ..
non difendo microsoft assolutamente, ma alcuni luoghi comuni son incredibili

Claudio

Citazione di: DarK_NighT il Giugno 08, 2008, 17:53:55 PM
    *  They decide which programs you can and can't use on your computer
    * They decide which features of your computer or software you can use at any given moment
    * They force you to install new programs even when you don't want to (and, of course, pay for the privilege)
    * They restrict your access to certain programs and even to your own data files

son cazzate allucinanti... cmq resta il fatto che windows è un virus già in partenza...

cmq mac rulez  :sticazzi:
..Maybe one day you will wake up
and you'll find your own way
you will see things that you've never seen
never seen in your life..

Dark_Night

claudio, ricordati che mac è sicuro perche è un SO usato da pochissime persone.. quando prenderà piede, avra i suoi problemi..  non esiste nessun sistema privo di attacchi e stabile al 100%

ath

Citazione di: DarK_NighT il Giugno 08, 2008, 18:02:25 PM
claudio, ricordati che mac è sicuro perche è un SO usato da pochissime persone.. quando prenderà piede, avra i suoi problemi..  non esiste nessun sistema privo di attacchi e stabile al 100%

Al 100% no, quello è impossibile. Ma non è tanto una questione di "usato da pochissime persone", più di architettura del sistema e di abitudini di chi lo usa. E gli utenti Mac stanno diventando parecchi, almeno in certi settori  :o

Buona parte dei problemi "storici" di Windows arrivano dalle versioni precedenti (e dalle abitudini dei suoi utenti), e devono rimanere lì per compatibilità, visto che tantissime vecchie applicazioni dipendono da quelli per funzionare.

Con Vista hanno provato (tra le tante altre cose) a riprogettare le parti più problematiche del sistema, rompendo quindi la compatibilità con parecchie vecchie applicazioni a favore di una migliore stabilità e sicurezza del sistema (ad esempio finalmente le applicazioni funzionano quasi sempre con un account limitato senza bisogno dei privilegi di amministratore).
Che poi tanti giochi stupidi obbligano ad essere eseguiti come amministratore per far funzionare le loro protezioni dalla copia rendendo quasi inutile tutto il resto...  ::)

Ma anche se agli "esperti" una cosa del genere può piacere e fare comodo, la maggior parte degli utenti se ne frega e al massimo si lamenta perché non può più usare i suoi vecchi programmi (che poi questi programmi facessero delle cose orrende e non consigliate da Microsoft per funzionare non interessa a nessuno  ::))
Fall in love with music

♣Tommy♣

Citazione di: ath il Giugno 08, 2008, 18:10:20 PM
Buona parte dei problemi "storici" di Windows arrivano dalle versioni precedenti (e dalle abitudini dei suoi utenti)
tipo visitare "certi" siti?  :sese: :uhm: :uhm: :lol:

Il Vince (DAV-)

http://www.apogeonline.com/webzine/2007/01/29/22/200701292202

Questo articolo è di inizio 2007 :-[ E, comunque, più recentemente, confermato il fatto che il S.O. sarà supportato almeno fino al 2014 con gli aggiornamenti automatici di Windows Update.
Internet Explorer 9, invece, non è installabile su Xp.
Lunga vita a Windows Xp! :ita: