Il Periodo + glorioso della musica da discoteca

Aperto da babudoio, Luglio 11, 2009, 11:46:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Qual'è stato secondo la vostra opinione il periodo + glorioso della musica da discoteca?

Disco Music anni '70
0 (0%)
Dance inizio anni '80
1 (6.7%)
House fine anni '80
0 (0%)
Eurodance
10 (66.7%)
Italo Dance (quella maranza di inizio millennio)
1 (6.7%)
House di adesso (David Guetta, Bob Sinclar ecc.)
0 (0%)
Altro (i Kraftwerk, musica Techno, Hardcore ecc.)
3 (20%)

Totale votanti: 14

DanieleVA

Non ho dubbi che il periodo migliore x la Dance sia stato quello della Euro, quindi metà degli anni 90.  :cuffie:

angelbeats

dal mio punto di vista soggettivo, direi che i periodi migliori sono stati fra il '93 e il '95 e fra il '98 e il 2000 (parlando di dance mainstream), ma oggettivamente anche gli anni '70 e parte degli '80 (i primi anni '80, e gli ultimi di quel decennio).
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

Il Vince (DAV-)

E' difficile rispondere a questo quesito, dagli anni '70 ad oggi la musica da discoteca ha attraversato periodi e generi davvero differenti tra loro.
Per ovvi motivi anagrafici sono legato alla dance di fine anni 90, alcune produzioni di inizio anni 2000, ma anche agli anni 70 e 80, dai quali in questi ultimi anni si è andato tanto a riprendere.

Per quanto riguarda la musica da discoteca attuale credo non si possa proprio inserire nei periodi più gloriosi... Mi stupisce come, talvolta, appassionati di musica rock disprezzino la Dance in genere (o viceversa) abbandonandosi ad elettronica pesante (genere che mi lascia davvero molte perplessità) o altro.

Confermo comunque quanto aveva scritto Padi in precedenza. Per quel poco che ho avuto modo di vedere e sentire, in alcune serate si mette lo stesso brano anche due, tre volte... >:(

sv85

Citazione di: Il Vince (DAV-) il Luglio 28, 2011, 21:01:30 PM

Per quanto riguarda la musica da discoteca attuale credo non si possa proprio inserire nei periodi più gloriosi... Mi stupisce come, talvolta, appassionati di musica rock disprezzino la Dance in genere (o viceversa) abbandonandosi ad elettronica pesante (genere che mi lascia davvero molte perplessità) o altro.

quoto alla grande! sì è vero spesso gli appassionati di rock (in particolare di indie rock) disprezzano la dance considerandola musica scadente, non so per quale motivo. Personalmente mi sono avvicinata al rock di recente, prima quasi lo detestavo, forse per il disprezzo per la "mia" dance che avevano le mie compagne di scuola "metallare", o forse per certe  serate in cui ho dovuto sorbirmi il peggio indie rock  :-[     

foxinho

1990 - 1993 per TUTTI i generi, data la grandissima creatività nello sperimentare nuovi suoni e nuovi generi.
Zanzarismi, techno, spaghetti house, trance old skool, downbeat, ecc...ieri mattina in strada PKA - Let me hear you say (yeah) A PALLA DEVASTANTE :r0x:

maxdance

Citazione di: foxinho il Settembre 08, 2011, 16:14:43 PM
1990 - 1993 per TUTTI i generi, data la grandissima creatività nello sperimentare nuovi suoni e nuovi generi.
Zanzarismi, techno, spaghetti house, trance old skool, downbeat, ecc...ieri mattina in strada PKA - Let me hear you say (yeah) A PALLA DEVASTANTE :r0x:

Tu si che ne capisci di dance  ;)