16-04-11 I Love the 90's @ Ethias Arena - Hasselt (Belgio)

Aperto da GiorgioRSM, Gennaio 26, 2011, 21:49:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

GiorgioRSM

ciao raga, secondo voi merita andare a questo evento: http://www.ilovethe90s.be/ ?

stefanchenco

Eeeehh direi proprio di sì...
Se non ho capito male 2 "di noi" ci vanno.  ;)

P.S. Caspita, gli Erotic!!! :-[
Mutant Chronicles 4ever!!!

Danielenientepiu

Confermo cari amici, io di sicuro! Il 16Aprile. Ho già anticipato anche ai 2 Brothers a Natale che ci sarò. Chi volesse unirsi l'idea sarevve partire il venerdì e tornare la domenica.
Possibilità di partire o in macchina o con in low coast da Bergamo o Verona. Per la macchina sono circa 890km per 9 ore di viaggio, facendo Svizzera/Francia/Lussemburgo/Belgio. Una tappa necessaria a metà strada per spezzare la fatica. Il tutto ancora in fase valutativa, chi volesse unirsi è pregato di contattarmi con un messaggio privato o rispondendo al post...

Daniele
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

GiorgioRSM

ci sto ancora pensando... fino all'ultimo minuto non so se andarci.
spero che non sia mai troppo tardi

Danielenientepiu

Bene, noi prenderemo un Ryanair da Bergamo per Bruxelles e poi auto. Dal venerdì alla domenica...more info soon
Alexia

Danielenientepiu

Alexia

Danielenientepiu

Mamma mia che esperienza ragazzi.... mi chiedo che cosa potesse essere paragonabile a tutto quello che i miei occhi hanno visto, le mie orecchie sentito e le mie gambe ballato. Vi dico solo che io Fox ed Eddy (che segue il forum ma ha difficoltà con l'iscrizione (Nico ti faremo sapere così risolviamo il problema) abbiamo ballato dalle 21 di sabato alle 6 di domenica mattina, senza sosta e solo con l'ausilio della musica.
Venerdì parto ancora ignaro da Verona in quel di Bergamo, si ok ho prenotato i voli, l'albergo ed i biglietti per lo spettacolo ma ero molto tranquillo, inconsapevole di partire e di vedere tutto questo.
Mi trovo alle 19 a Bergamo con Foxinho, mangiamo qualcosa e ci imbarchiamo. Verso le 23 arriviamo a Chaleroi, prendiamo la macchina a noleggio e partiamo per Hasselt dove arriviamo dopo circa un oretta.   Check-in e subito in giro per locali. Devo confermare che le birre del Belgio sono le migliori mai assaggiate, ed ho avuto modo di assaggiarne abbastanza, fino alle... sei del mattino tipo? La prima serata finisce bene..., ma nemmeno avevo idea ancora di cosa potesse succedere il sabato...
Ci svegliamo con calma, andiamo a fare un giro per il centro di Hasselt, carina, soprattutto pulitissima! Si gira tranquillamente a piedi. Bei negozi, belle magliette...vero Fox? GO HARD GO HARD GO HARD....OR GO HOME!! Ahahahaha ci incontriamo con Eddy, un ragazzo di Cerea che ci ha raggiunto, appassionato di Breakdance ed abbiamo avuto pure la fortuna di vederlo in azione... spettacolo Eddy!
Mangiamo qualcosa, pasto unico tra pranzo e cena visto che erano tipo le 1730... e poi arrivava il delirio. Andiamo in albergo a prepararci, 30 minuti di cammino ed arriviamo su questa struttura enorme.
Fuori ci sono delle hostess che consegnano bigliettini Mediaword ed un DJ che suona su un palco, sotto di lui altre hostess consegnavano gratuitamente del gelato alla VANIGLIA...(ice ice cream baby) e cominciamo subito a sentire Sash ed Ann Lee, già fuori alle 20 circa....
Di fronte al palco c'erano i banchetti  per il cambio dei ticket: con 10 euro avevi 8 biglietti da utilizzare dentro, per mangiare e bere, acqua e bibite erano 2 biglietti...superalcolici 5 se non erro; anche dentro comunque si potevano acquistare.
Entriamo, passiamo il primo controllo esterno allo stabile, poi un controllo zaini ecc dentro e subito dopo un terzo controllo biglietti. Da li 12 hostess, schierate una per cancello di uscita, consegnano un biglietto win for life...che non abbiamo assolutamente considerato visto quello che c'era. Un enorme corridoio, a destra zona cibo, in fondo zona armadietti. Il punto è quello che c'era a sinistra, una sala enorme, con tribune a sud, palco a nord ed ai lati le zone BAR. I bar erano disposti su tutta la fiancata della sala, anche se sala è riduttivo ma non ho altri termini...ogni fiancata aveva i suoi banchetti, forse 30 per lato..circa. I banchetti avevano 4 persone ciascuno, due dietro a spinare birre e rifornire i tavoli di quello che manca, 2 che prendevano le ordinazioni e consegnavano da bere. Ogni fiancata aveva 3-4 coordinatori collegati via radio per rifornire le postazioni sguarnite.
A sud sotto le tribune c'erano altri bar ora che ricordo, ed ad una ventina di metri dai bar, andando verso il centro, si trovava la zona controllo effetti (luci, fuoco, non credo anche audio sinceramente), guardando verso l'alto si scopre lo scenario creato, ai lati i numeri che vanno dal 90 al 99, 5 per parte, al centro un enorme  struttura concentrica su 3 cerchi con luci appese, i cerchi si muovevano con dei tiranti, a seconda degli effetti che si volevano creare.
A Nord il palco era alto, ed enorme ovviamente. Al centro la consolle e dietro di essa, a circa una quindicina di metri, un enorme pannello di maxischermi che proiettava le intro e tutto il resto.  Inizia col dialogo fra un robottino meccanico virtuale dentro un Ipad che parla con DJ Ward dicendogli di muoversi che è tardi e la festa sta iniziando senza di lui, allora lui prende su i suoi CD, zaino e WALKMAN...e comincia a correre....
Dai maxischermi compare in consolle DJ WARD con il suo walkman che cerca di attaccare all'impianto...per finta ovviamente ma..bella scena! Anche perché fingeva fosse inceppato.... E dopo l'intro della Carmina Burana inizia con... GET READY FOR THIS dei 2 UNLIMITED.... ovvio... bell'inizio!
Ora permettetemi di parlare di Eurodance, i pezzi più famosi in Europa, difficile sentire produzioni italiane, ma mi si è riempito il cuore a sentire USURA – OPEN YOUR MIND e Gigi l'Amour Tojour ed un pezzo di GALA...
Perdonatemi l'ignoranza sulla Eurodance, che adoro ma non conosco! Molto trance la cosa, spaccava di brutto! Direi che sylver - turn the tide e Lasgo - Hold me in your arms-Something sono quelle che mi sono rimaste nel cuore... le sento da tutto il giorno oggi...
Dopo la stupenda performance di DJ WARD è arrivato il momento degli ospiti. Devo fare una precisazione: il senso del tempo li si perde. Sembra di essere dentro da tutta la sera e ti accorgi che sono passati solo 15 minuti...e sei contento perché te li godi tutti!!!!!!
Arriva Astroline con la sua Feel the Fire...ed arriva anche il fuoco sul palco... e tutti a cantare..Daran daridada oh eh..OH EH...OEH EH EOH! E 40mila mani la cielo...che per 5 dita fanno 200mila dita in alto, anche saltando i piedi stavano comunque per terra..
Con Astroline c'era anche un gruppo di ballerine, modelle, non so se modelle ballerine o ballerine modelle comunque bellissime e molto espressive! Immaginate i fisici per tenere i BPM di Astroline insomma...
Subito dopo di lui arriva Absolom con Where, the 90's e Secret..
Arriva una intro dove si raccomanda ai minorenni di tapparsi le orecchie e che alcune parole verranno occultate...con una serie di $&=£%/)=%I!£"$=(%=&("=%)%=$% ...
Arrivano gli Outhere Brothers...fortissimi, coinvolgenti, grandissimo rap! Ma semplici.
Ritorna Ward con Captain Jack – Captain Jack e poi stavolta va giù pesante.....duro e cattivo....progressivo... ma poi un'altra intro..
Arrivano gli E-ROTIC con Max don't have sex, bellissima! Credo che il nostro Emperor andrebbe in estasi a sentirla...non ricordo se ne hanno fatte altre sinceramente, forse no...Fox/Eddy correggetemi in caso..
Man in Black sugli schermi e la musica è scesa di BPM. Si perché era una rievocazione di un sacco di situazioni, nn solo musicali... GO GO POWER RANGERS!!! Ahahah che scena...hanno messo pure quella sigla! Che precede.. Haddaway! Bellissima intro! Belli pure i costumi delle ballerine, costume intero nero e guanti rossi e velo rosso che usciva dalla parte bassa della schiena...
Lui era come a Treviso, con una cantante non eccelsa secondo me e tira troppo le vocali quando canta, sebbene sia bravo a ci abbia regalato pezzi come LIFE e WHAT IS LOVE che ha cantato. Mi aspettavo anche What does my heart feel so bad di Moby come a Treviso, peccato non l'avesse fatta perché la canta molto bene! Ah ora che riguardo il video mi sono accorto che avevano pure gli stessi vestiti! 
And now...let me introduce..Des'ree... D ROCK...  arrivano I 2 brothers!!! Gasatissimo!!! Des ha una voce incantevole, confermata ancora dall'evento allo Station senza dubbi... DRock ha rappato in maniera sublime!! I video spiegheranno meglio il tutto... sono pure stati premiati per i 10.000.000 di dischi venduti...
Come la scaletta di Natale cominciano con Never Alone, per passare a Dreams e finire in BELLEZZA con Come Take My Hand!!! Spettacolari...
A proposito di spettacolo arriva quello che secondo me ne ha fatto di più: dum dum dum dururum dum.. dum dum dum dum durudum dum...ICE ICE BABY....
Prima hanno preparato il palco, consolle alta su un banco di teschi, un DJ sopra che alza le mani... non mi diceva niente. Poi arriva una musica da scream ed un pagliaccio stile IT con un asciugamano che corre e salta sul palco... ed alla fine arriva lui!! Che bravo questo rapper americano....sa veramente fare spettacolo e lo ha dimostrato!
Lanciava acqua ovunque, con mani, piedi... faceva volare le bottigliette lui ed il suo IT... mentre le ballerine vestite da Barbie Girl di Aqua (stavolta) incitavano il pubblico... (IN citavano.. ho scritto giusto)
Ha fatto 3 canzoni, di cui ricordo solo go ninja go e ice ice baby...ma...spettacolo!
Poi siamo passati ai DJ...REGI e Fiocco. REGI è stato grande perché ha spaziato non solo sulla dance, ma anche rock (Liquido ecc) e commerciale (Spice Girls). All'interno del suo set è arrivata anche la cantante Mik Ink che ha cantato In My Eyes..e lì si pestava di brutto!!!!!!
Fiocco sinceramente non è stato eccelso, si ha battuto bene, prima che arrivasse di nuovo WARD a pestare con la harcore 
Solo dopo le 4 abbiamo visto gente pian piano allontanarsi ma WARD non mollava, ci ha tenuti carichi fino  alle sei del mattino!!!
Ho avuto qualche colpo alla schiena lo ammetto, ma non ammettevo di mollare, non esiste!!! Fare 9 ore di disco, ballando e bevendo acqua credo sia sufficiente per descrivere che spettacolo avevamo davanti. L'unico stupefacente era la musica, e chi la suonava... e gli effetti speciali, fuoco, acqua, luci...tutto...è stata la serata più bella della mia vita, spero di poterla ripetere!
Chiudo ringraziando il mio carissimo compagno di viaggio Fox, grazie per il sostegno di venerdì e per aver condiviso questa esperienza, chi meglio di te l'avrebbe potuto fare....
Eddy, grazie di cuore, spero di vederti alla prossima!
E a voi tutti che leggete, mi auguro vivamente che possiate fare anche voi questa magnifica esperienza, io ci tornerei adesso... è il nostro mondo..   

Linko un paio di video della serata presi dal tubo..

Alexia

Mirage

Wow Dany che bella recensione e che bei video.  :progo:

Peccato che delle serate così in Italia ce le sognamo!

Emperor Absolutus

Naturalmente mi son letto tutto d'un fiato la recensione, mi sembrava di essere lì !!!! Grazie Daniele, in questa occasione OFFICIAL DANCEANNI90.COM RECEPTIONIST (anche se questo termine vorrebbe dire una cosa un po' diversa mi sa... meglio RELATOR).
Sì vorrei veramente andarci anche io prima o poi !!! 9 ore di ballo sfrenato???? Mi sa che solo con quell'atmosfera si potevano realizzare. Per l'iscrizione di Eddy fatemi sapere il suo indirizzo di posta che in base a quello vedo lo stato. Ma il video degli E-rotic sono io che non sono riuscito a trovarlo tra i tuoi link oppure non c'è veramente? Complimenti comunque!!! Sono orgoglioso di voi !!!!
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

foxinho

Volevo farla da quando l'ho vista comparire online per la prima volta, ora finalmente e'stato tagliato anche questo traguardo. Quoto tutto quello che ha gia' detto Daniele, e' stato semplicemente fenomenale su tutta la linea!!! Mai vista una festa del genere, davvero oltre!! Peccato non essere stata la compagnia di Iesolo...

massi B

...Credo proprio che per voi sia stata davvero una serata memorabile, sono felice per voi!! ;) ...basta vedere i video per capire quanti brividi avrete avuto in una serata del genere.. :rox2:
Io ad Hasselt all'Ethias ci sono stato a novembre ed è davvero un gran bel posto,per non parlare dell'animazione e delle luci che proiettano dal palco.....ma perchè poi bisogna sempre andare all'estero per farsi delle serate così?? :piango:

Danielenientepiu

Citazione di: massi B il Aprile 25, 2011, 11:45:58 AM
...Credo proprio che per voi sia stata davvero una serata memorabile, sono felice per voi!! ;) ...basta vedere i video per capire quanti brividi avrete avuto in una serata del genere.. :rox2:
Io ad Hasselt all'Ethias ci sono stato a novembre ed è davvero un gran bel posto,per non parlare dell'animazione e delle luci che proiettano dal palco.....ma perchè poi bisogna sempre andare all'estero per farsi delle serate così?? :piango:
Massi faccio fatica a vederti al Flo... è una provocazione nella speranza di vederti presto ovviamente!!! Purtroppo è stato lì che ho scoperto che in realtà molte produzioni sono italiane ed è veramente un peccato che in Italia non si organizzino ancora...insomma con tutto quello che è stato prodotto qui dovremo essere i primi, invece come sempre siamo gli ultimi....credo che una bella serata come a Jesolo magari al Forum di Assago ed organizzata da Radio DJ non sia impossibile...o da qualcuno con il coraggio di lanciarsi in questa sfida...insomma se Hasselt ha fatto sold out un motivo ci sarà no?! Qui poi chiami tutti gli artisti/e che ci hanno fatto ballare...a voglia!

Alexia

Danielenientepiu

Grazie a tutti!!!!! Cercherò di migliorarmi!!!
Ecco il link degli e-rotic non si trova tanto sul tubo

Alexia