basi strumentali

Aperto da l.a. style, Marzo 10, 2011, 13:14:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

l.a. style

ciao a tutti!.. come da titolo del topic (che spero di aver postato nella sezione giusta...) volevo chiedere chi si ricorda di pezzi anni '90 o anche primi 2000 contenenti nel vinile o cd la versione strumentale...x esempio nel vinile di found love di double dee c'e'...altre nn me ne vengono in mente anche xche purtroppo i miei dischi nn li ho a portata di mano ora...
ricordo molti pezzi di corona o double you alexia ecc (DWA rec) che avevano versioni acappella...ma di basi nn me ne sovvengono...
grazie a chi mi potra' dare una mano...
ciao a tutti!!!
:dj:

Il Vince (DAV-)

Nel mio archivio, ho davvero pochissimi singoli relativi al periodo, e sono tutti cds. Di dischi ne ho appena uno solo, perchè non avendo... Il mezzo :D per sentirli, inutile averne.

Sarò franco (e non Vincenzo. Ah ah. Battutona. -_-), la richiesta, appena l'ho letta, l'ho trovata un po'inusuale, perchè ho pensato questo: in oltre dieci anni sono state pubblicate migliaia e migliaia di canzoni.
E'una lista quasi infinita, che non terminerebbe più.

Comunque, che sappia, parlando di brani con un cantato o con parti vocali (siano esse reali o sintetizzate), spesso sul cd/vinile singolo è presente anche una versione solo strumentale. Accade anche con altri generi, non solo nella dance...

l.a. style

mi spiego meglio...siccome con un amico cantante volevamo andare in giro x locali a proporre dance, cantata appunto da questo mio amico,avevo bisogno delle versioni strumentali...
alcune le sto ricostruendo con i file midi ma sicuramente nn e' la stessa cosa...x questo chiedevo se oltre a found love,che ho in vinile e un'altra,poco conosciuta ai piu' ma sicuramente riconosciuta dagli intenditori di musica '90,c'era qualcos'altro da "rislpolverare"... (il pezzo in questione e' questo http://www.youtube.com/watch?v=P5u9ihJXOBY che e' una cover anni '70 credo..ma io adoro...)
:rox2: