Installare un router in casa? Si rischia una multa!

Aperto da DjMonak, Novembre 25, 2010, 11:46:28 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

http://www.tomshw.it/cont/news/montare-un-router-in-casa-non-si-puo-rischi-la-multa/28266/1.html

<<In Italia fra un po' bisognerà essere iscritti a un albo professionale per montarsi in casa un router o uno switch. Non è una burla, ma la geniale trovata che si desume da un provvedimento del Consiglio dei Ministri del 22 ottobre scorso, abilmente intercettato dallo sguardo attento dall'esperto TLC Stefano Quintarelli.>>

<_< <_<

Ah, il "governo del fare"...  ::)

padi73

Bè vabbè dai :D
In italia anche scaricare da internet si rischiano sanzioni esagerate eppure fino ad oggi non ho ancora sentito nessuno che ha preso una multa.
Al solito metteranno la sanzione ma poi non verrà mai applicata.
Cmq porca paletta da 15mila a 150mila euro? Cioè devi venderti casa per pagare la multa?  ???

DjMonak

Citazione di: padi73 il Novembre 25, 2010, 12:18:05 PM
In italia anche scaricare da internet si rischiano sanzioni esagerate eppure fino ad oggi non ho ancora sentito nessuno che ha preso una multa.
Al solito metteranno la sanzione ma poi non verrà mai applicata.
Ma io voglio che lo facciano!  :o
Quale scusa migliore per respingere tutte le richieste di assistenza gratuita che ho costantemente?
"Ciao, ho comprato un router nuovo, vieni tu ad installarmelo?"
"Certo, ma ti avverto che ti costerà 15.000 euro"
"Ma... ma come?!"
"Eh, sai com'è, copertura presentiva..."  ::)

Vash The stampede

Vabbè ma si parla dell' allacciamento alla rete pubblica (usufruita da chi poi? visto le restrizione del cavolo!) In casa uno ha il suo contratto privato e paga il suo canone e quindi sulla propria rete fa quello che vuole!

correggetemi se sbaglio!

Curiosa legge, chissà da cosa è stata spinta, anche perchè un router non lo monti mica come si fa con l'impianto elettrico o una caldaia, dove allora ai fini della salute personale è giusto che siano esperti a metterci mano!

un router sono 2 fili e un paio di impostazioni (spesso guidate passo per passo) software!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...