Venerdì 2 luglio 2010 - ROMA VINTAGE - ROMA - OSPITI DATURA !!!

Aperto da Emperor Absolutus, Giugno 06, 2010, 23:29:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emperor Absolutus

Dagli stessi autori delle splendide feste all'Heaven di Viale di Porta Ardeatina...

Arriva la ROMA VINTAGE !!!

Al giardino delle terme di Caracalla una suggestivissima cornice per la nostra festa Dance anni '90 con i fiocchi!!

E questa volta promettiamo.. SOLO DANCE ANNI 90

Dj Set dei favolosi DATURA più esibizione e a seguire la brava GILDA DJ

Il tutto per una serata romana da sballoooooo

Naturalmente PRESENTE
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Emperor Absolutus

Ecco le info più precise!!!

Ingresso in lista NICOLA euro 15 lui, 10 lei con consumazione inclusa!!!

Mandatemi un'e mail a emperor81@email.it o emperor81@hotmail.it
Per mandarmi i nominativi per la lista!

Inizio verso le 24

RAGAZZI SONO STRA CARICO NON VEDO L'ORAAAAA

zerofollia

Presenti oltre 1000 persone all'evento.

Qualche Foto Video della serata sono Obbligatorie !!

Un abbraccio a tutti.
Pier Paolo

Emperor Absolutus

Voi non potete capire, è stata una serata STRA FANTASTICA !!!! Pier Paolo Zero Follia, oltre a me, unico rappresentante del forum praticamente... però, che rappresentante !!! Vedrete i video delle sue esibizioni sul palco incredibile veramente grande grande grande :D mi sto riprendendo solo ora... grande serata romana veramente.. in settimana avrete il documentario :D

zerofollia

Ragazzi di Roma !

Ricordo a tutti i ROMANI che per la Dance 90 dobbiamo essere uniti più che mai a Roma!

Dobbiamo partecipare ed essere un Gruppo Unito, siamo gli unici che possiamo diffondere nella capitale questa splendida musica!
Abbiamo questo splendido Forum, il Massiccio Impegno di Nicola, di tanti altri e la partecipazione attiva di tutti quanti.

Io come tutti quelli che ho conosciuto, siamo ragazzi simpatici e solari, con tanta voglia di stare insieme e di divertirsi ! 
Teniamoci stretta questa cosa bella e approfittiamo per vederci tutti insieme al prossimo evento Romano, per divertici come nessun'altro sa fare !

Un abbraccio affettuoso a tutti.
Pier Paolo

Emperor Absolutus

Emperor Absolutus con il mattatore novantico Stefano dei DATURAA

Emperor Absolutus e Ciro dei DATURA tovagliolati!!!

Emperor Absolutus con Margaret e Giorgio dell'Heaven (e della Roma Vintage)

Emperor Absolutus con il grande amico Luca!!!

Luca con i due miti insieme i DATURA!!!

Emperor Absolutus con la splendida GILDA DJ una delle donne più novantiche in assoluto!!!

Emperor Absolutus con un fenomeno vivente, PIER PAOLO ZEROFOLLIA

Emperor Absolutus con Alessandro e il suo fantastico gruppo sempre presenti per novantare!!!

Emperor Absolutus con la bellissima Angela e tutto il suo gruppo (grazie di cuore Sabrina!!!!!)

Ancora Angela e tutto il suo bel gruppo

Emperor Absolutus con DJ DRUMMERKIKKO

Emperor Absolutus con un fan che ha voluto il mio autografo nella mano!!!

Emperor con il mago incontrastato dei travestimenti Vintage PAOLO

DOWNLOAD

Scarica da qui il pacchetto completo delle foto in ottima qualità!

FILMATI

Pier Paolo... un MITO!!! Con Soundlovers muove tutta la ROMA VINTAGE!!
DA BRIVIDI cosa si respira questa sera!! Tra what's up e IT'S A RAINY DAY la follia
Momento SUPER ESALTANTE coi MITICI DATURA con ETERNA DIVINA E SUPER PIER PAOLOO

*       *        *

E' inutile, passano i mesi, ma la storia si ripete sempre... Roma è Roma!! Non mi stancherò mai di dirlo. E' strano sentirlo dire da un piemontese che è fiero di essere tale, che continua sempre a improvvisare parlate in dialetto. Però tutte le volte che scendo giù a Roma, è sempre una goduria dall'inizio alla fine. Sarà che è veramente la nostra Capitale!
Stavolta devo dire che non ero riuscito a preparare il grande evento come si deve: il tempo era stato poco, sia da parte mia che da parte di Mary e Francy, le due "cape" del gruppo Dance anni '90 più numeroso, e soprattutto più romano di facebook. Due ragazze fantastiche, oneste, corrette. E più che mai in questa occasione, l'hai dimostrato.
Questa volta i patti erano chiari: a differenza della volta scorsa doveva essere una festa molto più incentrata sugli anni '90 che il resto!!! Una festa su misura per noi insomma. Un vero evento "NOVANTESCION" romano come si deve. Queste erano state le parole dette con Paolo l'immenso direttore artistico dell'evento. E questa volta posso anticipare, le aspettative non sono state per niente deluse!!!!! Un eventone DOC come si deve!!!
Avevo fatto del mio meglio i giorni prima ma senza riuscire a promuovere come avrei voluto questo evento che si preannunciava davvero bello. Stavolta eravamo un po' troppo impegnati per lavorare bene, inoltre luglio si sa, è già tempo di vacanze e di uscite fuori porta per molti di noi. Infatti non tantissimi amici romani sono rimasti in città, ma col senno di poi posso dire una cosa: quelli che sono rimasti ... sono venuti da noi!!!! Irresistibile il richiamo della novantazione!!!
Del tutto particolare stavolta la mia avventura. Non ci sono cantanti famosi da portare, superstar da accompagnare, come l'altra volta era stato per la stupenda Neja; stavolta saranno presenti i MITI viventi DATURA, però non partono dalla mia stessa città, pertanto questa volta sarò tutto solo durante il viaggio !!! Però so che la mia "solitudine" durerà il tempo di un volo aereo: una volta sceso dal cielo, ci saranno due angeli ad aspettarmi, ovvero Francy e Mary; a dire il vero non so bene riguardo a Mary, ma Francesca, lei lo so che mi verrà a prendere e passeremo qualche ora insieme prima della cena e saranno ore e parlarci e a fare tante tante risate insieme!!!
Fiducioso di questa prospettiva venerdì 2 luglio, dopo aver preso un giorno di ferie opportunamente mi faccio portare dal mio buon papi all'aeroporto che tanto dista una decina di km da casa mia. Tutto questo quando sono le 14. Dopo il check in e il consueto passaggio nel metal detector, stavolta senza profumi e gel che possano farmi risultare fuori regola, mi accingo ad aspettare in sala d'attesa. E' qui che cominciano i dolori... squilla il telefono, è Marianna, che nell'arco di 10 minuti mi comunica tre notizie abbastanza serie che precludono a lei e Francesca la possibilità sia di venirmi a prendere, sia di andare alla festa... Nooo!!! Panico!!! E adesso?? Tra l'altro queste brutte notizie Mary me le comunica... proprio mentre mi passa di fianco, per caso, scende le scale della sala, LUCIANO MOGGI con la sua troupe!!!! Aaaaah... doppio AAAAAH... Mary al telefono mi dice "Noo allontanati che porta sfiga quello", ... io alla sfiga non ho mai creduto, ma questa coincidenza è inquietante !!!! Chiudo la telefonata cercando di tranquillizzarla, nel frattempo contatto gli amici più vicini a me in questa avventura anche se da lontano, come la dolce Mirage e il mio collega di lavoro Raffaele spiegando l'accaduto.
Dopodichè con pazienza attendo l'ora del mio imbarco: penso, ripenso a cosa sia meglio fare, ma poi giungo alla conclusione che ora l'importante è prendere l'aereo sereni e arrivare a Roma: penserò al da farsi quando sono arrivato alla Capitale. Dopo il solito volo emozionante durato poco più di un'ora arrivo all'ormai familiare aeroporto di Roma Fiumicino... quanti ricordi che mi saltano in mente della stupenda giornata passata con Neja pochi mesi fa solamente. Arrivando all'atrio dell'uscita del Terminal ecco apparirmi davanti anche il bar dove, sempre quel famoso giorno di marzo, vidi davanti a me magicamente la carissima Lady Shamiira. Esattamente lo stesso Terminal, con lo stesso bar. Un po' mi rammarico che stavolta sono qua, solo, anche durante lo spostamento verso Roma. Telefono alla carissima e dolcissima Martina, la cantante dei G.E.M. mia cara amica: ho tempo 5 ore prima della cena, sono solo le 16, posso andare a trovarla: purtroppo mi dice che è al lavoro e non può. Mi sento anche con Luca per mettermi d'accordo per la cena e con Francesca per cercare di tranquillizzarla nonostante il morale che immagino per tutte le cose successe improvvise è abbastanza a terra... Niente da fare, molto probabilmente il mio destino è di restare fin circa le 19 in aeroporto per poi prendere il treno per Roma Termini, poi da lì la metro, e poi un pezzo a piedi seguendo le indicazioni precise di Francy per sms. Ma sapete cosa vi dico... io sono arrivato qua, a Roma, per spaccare di brutto sotto i colpi della nostra musica e non saranno certo questi minuscoli contrattempi a fermarmi. Anche da solo, farò in modo di lasciare come sempre un ricordo indelebile. Faccio un bello spuntino per recuperare le forze poi con pazienza attendo tra un bar e l'altro. Quando si fanno le 18,15 che arrivano abbastanza in fretta mi dirigo verso la stazione dei treni interna all'aeroporto. Prima di tutto il biglietto del treno: un particolare insignificante direte voi, ma quando mi hanno detto il prezzo, non riuscivo a crederci... 14 euro!!!! Ma vi rendete conto, per una tratta di mezz'ora!! Incredibile quando il "garzone" mi ha detto 14 ... gli stavo chiedendo ... "Ma dai solo 14 centesimi mi prendi in giro?" ... e invece, non ha detto bugie il prezzo è scritto anche sul biglietto. Pazzesco... sono scandalizzato!!! Più tardi Francy mi dirà però che in realtà ho sbagliato, dovevo prendere la navetta da 3 euro non il treno. E che ne so mica so' de Roma!!!
Devo dire però che finalmente, e sottolineo FINALMENTE le cose da questo punto in poi cominciano ad andare a gonfie e vele.
Prima di tutto una sorpresa, assolutamente fantastica, dell'amica Sabrina romana che dalla Spagna dove sta studiando mi scrive che purtroppo non potrà essere alla festa ma ha contattato degli amici che invece dovrebbero venire e mi lascia il numero di una di loro. Approfittando della mezz'ora ancora di attesa del treno "d'oro" dato il prezzo, chiamo subito Angela, la ragazza di cui mi ha dato il numero. Su raccomandazione di Sabrina uso tutta la mia gentilezza e diplomazia e soprattutto la mia energia ad invogliarli ad essere dei nostri, ma non ci vuole molto, dall'altra parte noto subito una persona altrettanto gentile, simpatica e soprattutto con tanta voglia di grande musica!!! Finalmente ricomincio a sorridere davvero... dopo questa telefonata, le cose sono già cambiate radicalmente dentro di me. Ci sta tutto poi un messaggio di ringraziamento a Sabrina che pur non potendoci essere fisicamente, è presentissima col cuore. E meno male poi che ho portato qualche copia della NOVANTESCION SUPERULTRAMEGAMIX !!!
Alle 18,36 puntuale parte il treno d'oro, si arriva in stazione Termini alle 19 e qualche minuto. Aveva ragione Marianna: è proprio cambiata, rinnovata, abbellita. Non ci metto molto a trovare però il lungo corridoio dove andavo sempre io col McDonalds e tutti gli altri ristorantini e negozi vari. La mia sosta qua è molto breve, perché è il momento di prendere la metro e di scendere alla stazione San Giovanni, altro suggerimento di Francesca. Incredibile accedere alla linea che devo prendere è un labirinto!!! Non si finisce più di imboccare corridoi, scappatoie, collegamenti...
Scendo alla stazione di San Giovanni, mi aspetto che il percorso sia relativamente facile. Invece, già all'uscita non ci capisco niente, capito vicino agli Archi ma ci sono diverse vie che partono, così entro in un bar a chiedere, dopo aver interpellato tra l'altro diverse fanciulle, ignare. Al bar mi indicano una direzione, la prendo subito, a sinistra, vicino alla cappella, chiedo conferma a dei vecchietti che finalmente sembrano darmi notizie rassicuranti: ce la sto facendo!!! Sotto il caldo rovente, sudando veramente come non mai, mi dirigo finalmente verso la ROMA VINTAGE ... forse ci siamo!!! Dopo aver chiesto info a una ragazza che apparentemente si sta dirigendo nella mia direzione, sono a una grande piazza, dove finalmente parte VIA DI CARACALLA, mi dirigo subito nella direzione!!
Attraverso la Festa Dell'Unità, fiducioso che sto per arrivare finalmente. Invece mi sento con Giorgio al telefono e mi dice che sto andando dalla direzione opposta, devo tornare indietro!!! Altri 15 minuti sotto la mega calura, anche Luca mi chiama ripetutamente perché crede di essere arrivato. Giorgio giustamente mi fa "presa" come dicono qua in piemontese, anche se ora dovrei parlare romano ormai... Mi fa fretta perché l'orario per mangiare sta per finire!! Sono quasi le 21 ormai e io sto ancora vagando per Roma ahahahah.
Torno al punto di prima, alla piazza da dove parte anche Via Di Caracalla... finalmente, e dico finalmente, al semaforo, dopo minuti e minuti passati al telefono per renderci conto di dove siamo, incontro finalmente il mitico LUCA!!!! Ha veramente fatto di tutto per essere dei nostri stasera!!! E c'è riuscito... è venuto col cuore non solo col corpo ci teneva troppo!!! Troppa felicità nel rivederlo dopo tanto tempo... però ora di corsa verso l'ingresso trionfale della ROMA VINTAGE siamo già in enorme ritardo!!! Avviso Giorgio che stiamo entrando...
Ed è così che finalmente con un amico e non più da solo entro nel giardino, come posso chiamarlo parco in cui si sarebbe tenuta da lì a poco la magica festa... Non ci metto molto ad abbracciare Giorgio, il mitico gestore dell'Heaven, ma soprattutto due potenze INCONTRASTABILI, ovvero CIRO e STEFANO DEI DATURA!!!! Dopo quanto tempo... siamo pronti davvero, ed emozionati, per un'altra serata COME SI COMANDA!!!! Cavoli che carica addosso, soprattutto alla luce di tutte le disavventure successe finora... adesso basta non deve capitare più niente!! Un abbraccio a questi due amici ormai per la pelle... veramente le due persone con cui ho condiviso più emozioni finora, con le nostre esperienze novantiche... due persone a dir poco meravigliose!!! Grandi CIRO E STEFANO!!!
Rivedo con piacere anche Margaret ed Eddy Rox, e la stupenda GILDA DJ !!! La dj novantica per eccellenza della Roma Vintage... Prima della seratona, è naturale che dobbiamo ricaricare le pile con una bella cena, e devo dire che in questo ristorantino cucinano davvero bene!!! Tanto di cappello! Durante la cena si parla naturalmente di Novantazione, e una battuta su tutte che mi ricordo che ha fatto andare per traverso dal ridere: si parla di qualcuno del forum che balla solamente se le hit suonate in consolle non superano il 1999, se sono del 2000 già non vanno bene. La persona che segue questa linea, si dice alla cena, è Alpha Dj... ma me lo può confermare? Allora io faccio la battuta "Mettiamo che scopre che un disco che credeva fosse del gennaio 2000 è del dicembre 1999... la volta dopo è lì a saltarlo sulla pista allora!!"
Dopo la cena, verso le 23,30, siamo prontissimi finalmente per iniziare. Consegno la mia lista, come anche quella di Francy e Mary. Dopo la foto di rito con i Datura, purtroppo il nostro Luca ci deve lasciare per necessità di presenziare a casa. E' in questi frangenti che arriva quello che sarà l'assoluto, e dico l'assoluto protagonista della serata, il grande, eccelso PIER PAOLO ZEROFOLLIA!!!! Finalmente lo riabbraccio. Lui, unico rappresentante del forum oltre a me, non ha voluto per nulla mancare a questo evento. In questi momenti di partenza, veramente frenetici riabbraccio anche Paolo P. il gestore artistico della ROMA VINTAGE... e che gestore artistico!!! Ogni volta è un inventarsi di abiti Vintage nuovi bellissimi!!! Tutta la sua allegria, il suo calore è impossibile che passino inosservati alle persone. Con lui avevo discusso per telefono del programma musicale della serata. Questa volta niente storie: il tema principale sono gli anni '90!!
Ma andiamo per passi a descrivere come è stata questa entusiasmante avventura. Come da accordi la serata inizia a tema anni 70 e 80 che però giustamente devono fungere solo come intro. Devo dire che anche qui la scelta dei dischi è stata molto bella e ho sentito qualcosa che avrei voluto davvero sentire prima o poi in uno spazio adeguato, come Madonna, come i Simple Minds. Qua ci siamo io Luca e Pier Paolo, ma si vede chiaramente che Zerofollia ancora non è al massimo, in questi momenti come noi si sta solamente riscaldando. Io potete capire, vago di qua e di là dall'ingresso alla pista per accogliere i nuovi arrivati. E di nuovi arrivati ce ne sono eccome!!!
Ecco finalmente arrivare un grande dj romano che non è mai mancato ai nostri eventi, proprio mai!!! Drummerkikko, nome Renato, con tutto il suo gruppetto. Poi arriva anche il gruppetto di Angela, l'amica di Sabrina che avevo sentito per telefono dall'aeroporto... una stupenda ragazza in uno stupendo gruppo!!!! Cerco di accoglierli il meglio possibile, ed infatti ognuno di loro ha una copia del super ultra megamix, la nostra famosa produzione di Natale, che ho tenuto gelosamente custodita nella mia valigia nel "gabbiotto" delle liste fino al loro arrivo! Durante i "convenevoli" iniziali provo a fare amicizia anche con la ragazza delle liste, che però non si dimostra molto "novantica"... beh, che dire, viva la sincerità! C'è da dire, e correggimi se sbaglio, che al nostro Luca non sarebbe importato tanto se fosse novantica o meno :D
Lo prometto a tutti: ormai la dance anni 90 sta finalmente per arrivare. Sono quasi l'1, 30. Purtroppo sono anche i momenti in cui il nostro Luca ci deve lasciare. Veramente un gran peccato.
Gilda Dj, è lei che sale in consolle e annuncia come un grido immane nella notte cosa stiamo per vivere con WHAT IS LOVE e CORONA, subito è delirio, soprattutto mio, che poi cerco di comunicarlo a tutti.
Fantastica veramente la location, questo non l'ho ancora detto. Intanto la pista oltre che essere all'aperto è bella spaziosa, circondata da quattro pilastri in acciaio, poi il palco è qualcosa di spettacolare!!! Sembra davvero adatto a degli spettacoli live!!! Addirittura, e non esagero, mi ricorda il palco... del FESTIVALBAR!!!
Dopo uno spazio prettamente 90s con Gilda Dj, salgono in consolle finalmente loro, Ciro e Stefano, alias i mitici e insuperabili Datura, non mi stancherò mai di dirlo. Devo mettere subito in chiaro una cosa: fin dal primo momento, e dico fin dal primo momento ci deliziano con un disco più bello dell'altro!! Dai Soundlovers, ad Ice Mc, ai Paradisio, è DELIRIO PURO!!! Talmente puro che il nostro Zerofollia non può resistere assolutamente, sale sul palco, si immedesima, in un attimo fa impazzire l'intero pubblico della Roma Vintage, incoraggiato anche da Paolo P. il presentatore. Incredibile io stesso mi stupisco di fronte all'audacia, alla scaltria di certi movimenti, alla vivacità che può caratterizzare solo un vero novantico. IL PUBBLICO E' IN PANNE!!! Grande Pier Paolo.
In un successivo momento arriva anche il mio turno... e anche io sopra il palco, assistito da Stefano dei Datura che mi mette simbolicamente la cuffia da Dj, mi contorsiono in delle movenze più fini possibile, ma totalmente scatenate, irrimediabilmente. Io e Pier Paolo, insieme, a spaccare tutto. Non pensavo che fosse arrivato anche per me il momento, ero un po' stanco, ma è bastato veramente un attimo per darmi la carica, un secondo per riaccendere un fuoco mai completamente estinto, mai MINIMAMENTE estinto.
E poi via a ballare, tutta la notte, fino almeno alle 3, con dei grandissimi successi, tra questi anche ETERNA DIVINA un disco che mai mi sarei aspettato di sentire stasera. PAZZESCO. Pier Paolo ha continuato a stupire con le sue movenze per tutta la serata, letteralmente in estasi tutto il pubblico. Alla fine, i meritati applausi. Anche io ho ricevuto i complimenti di un gruppo di fan, uno di loro oltre alla foto con me che vedrete ha voluto addirittura che gli scrivessi con il pennarello sulla mano la dedica per la ragazza che ama. INCREDIBILE!!! Ma siamo sicuri che sia io la persona giusta?? Sono stato così sfigato finora in amore ahahaha.
Solamente verso le 3 l'atmosfera si placa relativamente, è il momento di mettere qualche disco commerciale attuale per effettuare la chiusura, allora vai con la tanto amata Lady Gaga. Ma è il momento anche per Pier Paolo, me, e tutti  i gruppi novantici di riposarci finalmente un poco, non tanto per me che ballo proprio fino alla fine!!! La serata ormai mi ha trascinato fino in fondo ed anche se la selezione novantica è finita io non mollo!!
Però verso le 3,45 è davvero finita, è il momento dei saluti, ad Angela e a tutto il suo magnifico gruppo, purtroppo non son riuscito a trovare Renato Drummerkikko per i saluti finali...
Poi chiudiamo le solite cose burocratiche della serata, dopodiché è il momento davvero dei saluti finali: Giorgio mi accompagna in aeroporto, parlando della sconfitta bruciante del Brasile ai Mondiali della sera prima di cui abbiamo avuto notizia, e poi puntuale alle 7 mi prendo l'aereo, un po' addormentato come è giusto che sia.
Durante il viaggio di ritorno nulla da segnalare se non una ragazza militare in mezzo a un gruppo di militari, deve essere stata un po' arrapata perché continuava a fissarmi ahahaha. Strano, unica donna in mezzo a tutti quegli uomini! Non deve mica essere in astinenza! Ahahaha
Arrivo a casa alle 8,30 dopo che il mio papi mi è venuto gentilmente a prendere, 10 km da casa mia all'aeroporto di Torino Caselle. Naturalmente il dopo... è solo riposo puro.
Quello che mi sento di dire riguardo a questa serata a bruciapelo è innanzitutto che non è stato facile organizzarla in questa data, ed infatti abbiamo avuto non pochi problemi con varie persone che non erano disponibili, poi le disavventure, che purtroppo a volte ci stanno. Ma nonostante questo mi sento proprio di dire una cosa dal cuore: nonostante la data difficile, nonostante la sfortuna, ho sentito comunque tantissimo il calore degli amici romani, non solo di Pier Paolo, non solo di Angela e del suo gruppo, ma anche di Drummerkikko, e di tutti quelli presenti alla festa. Davvero un clima gioioso e caloroso, uno spirito altamente novantico. Io quando avevo preso l'aereo il pomeriggio prima, proprio un attimo dopo aver saputo tutte le disavventure con imprevisti di Mary e Francy, ero sicuro che nonostante tutto avrei sentito questo orgoglio della Capitale: così è stato, sono tornato a casa dopo aver assaporato anche se solo per poche ore tutta l'energia di questa città... quindi il mio grazie va a tutti quelli che mi hanno aiutato in questa impresa, in particolare a Sabrina, che anche a migliaia di km di distanza, non ha mancato di farmi sentire tutto il suo grandissimo calore, ma anche a tutti quelli che indirettamente l'hanno fatto, che han dato supporto solo con la loro presenza, con un salto, un battito di mano sulla pista.