Leggende metropolitane e atri racconti... :s

Aperto da crono 80, Ottobre 11, 2007, 14:10:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

ed ecco, come dice anche Wikipedia (mado' sta Wiki sembra di citare l'ipse dixit di Aristotele  :uhm: ), la spiegazione e la celebrazione scherzosa, e non poteva che essere altrimenti, delle leggende metropolitane, cioè di quei racconti di fatti assurdi e spaventosi ma inseriti in contesti verosimili tanto per far parlare la gente al bar.

MIO GUGGINO, MIO CUGGINO  (Elio e le Storie Tese)

"Mi ha detto mio cuggino che una volta si è schiantato con la moto, mio cuggino mio cuggino. Mi ha detto mio cuggino che poi si è tolto il casco e si è aperta la testa, mio cuggino mio cuggino.

Mio cuggino si è tolto il casco, mio cuggino si è aperta la testa. Mi ha detto mio cuggino che una volta ha trovato in spiaggia un cane e invece era un topo, mio cuggino mio cuggino.
Mi ha detto mio cuggino che una volta è stato co' una che poi gli ha scritto sullo specchio benvenuto nell'aids, mio cuggino mio cuggino: -poverino, mio cuggino benvenuto nell'aids- Mio cuggino topo cane, mio cuggino benvenuto nell'aids.

Mio cuggino mio cuggino, mio cuggino è rispettato, amico di tutti. Mio cugino ha fatto questo e quello, mio cuggino mi protegge quando vengono a picchiarmi perché chiamo mio cuggino. Anzi: lo chiamo a mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che una volta Ha visto una senza reggipetto -stighidin, stighidin, stish stidun; aaah-, mio cuggino mio cuggino.

Mi ha detto mio cuggino che una volta in discoteca ha conosciuto una tipa che però poi noi si ricorda più niente e alla fine si è svegliato in un fosso tutto bagnato che gli mancava un rene, mio cuggino mio cuggino. Mi ha detto mio cuggino che sa un colpo segreto che se te lo dà dopo tre giorni muori, mio cuggino mio cuggino. Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta è morto. Mio cuggino mio cuggino, mio cuggino è ricercato..."

:sese:

ps:se volete passare qlke attimo di sana demenza  :lol: leggetevi la versione di "Mio cuggino" del sito "bastardi dentro" XD alcune cose sn demenziali  :-[  :asd:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

E' la canzone di Elio e le storie tese :D
La conosco :)
Troppo forte

crono 80

RIPORTO IN AUGE QSTO TOPIC...

spero ke a Gamma possa piacere....

anke xkè oltre alle leggende metropolitane QUI speravo proprio nel vedere RACCONTI NOSTRI vissuti o raccontatici da parenti ecc....RACCONTI MISTERIOSI.

come il mio o qllo d DANCECORTO.

:D
when LHCb sees
of lead ions.

percy

Noo ma questo è il mio topic !!!  :lol:

Domani (o meglio,oggi)  mi rileggo tutto con più calma.. !

.up:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

percy

Citazione di: crono 80 il Ottobre 13, 2007, 17:46:42 PM
l'alga egiziana

Si trattava di un'alga venuta chissa' da dove (dall'Egitto comunque si diceva) che doveva esserti donata da un amico.
Questa alga (sembrava na bistecca impanata...ma comunque lasciamo stare...) la si doveva tenere in un piattino e dargli ogni giorno del tè x farla crescere!

Come ti dicevo,quella cavolo di alga l'avevo completamente rimossa...era troppo una schifezza  :sbocc: e me ne sbarazzai al più presto! Non mi ricordo se facendola fuori (ehm vabeh) oppure dandola a qualcuno; se la memoria non mi inganna la diedi a un mio amichetto che invece poi se la tenne per un po'... che razza di assurdità comunque  :risatona:   :risatona:
"Seconds turn to minutes

percy

Citazione di: crono 80 il Ottobre 14, 2007, 00:00:37 AM
Comunque la realtà piu' simile a qlla ke hai raccontato DANCECORTO, da noi s kiama OROPA BAGNI.
Oropa è un luogo sede d un importante santuario, ma cme è noto nell'esoterismo, sono proprio quelli i luoghi dove è più facile trovare oltre che al sacro anche il demoniaco. Luoghi ambivalenti scelti ad arte in base ai codici e ai canoni dell'occulto, quasi a  sfidare la sacralità che ivi aleggia e domina.

In prossimità del santuario, sull'irta ed angusta strada d montagna da cui si accede alla spianata che fa da piazza xla cattedrale (meta ideale x andare a farci i leva d inverno cn la neve  :r0x:  ...'na volta ho persino perso il filtro della uno e sembrava un carroarmato XD ) incastonata su tre lati dalle montagne e che s affaccia sulla valle panoramica dell'intero biellese, esiste una stradina traversa alla via principale, che porta ad una "palestra di roccia" (muro a strapinombo fatto di montagna x arrampicatori che desiderano allenarsi). da lì la strada diventa sterrata e sale costeggiando il costone della montagna addentrandosi nei boschi.
Ad un certo punto la strada è sbarrata da un divieto di accesso.
Proseguendo x forza a piedi (o in bici) dopo qualche tornante in mezzo all'ombra dei semrpeverdi e dei faggi si arriva a scorgere, quasi diafana e confusa, una sagoma dai contorni geometrici ed affilati, stagliata tra le fronde della foresta: si tratta di una vecchia imponente costruzione.
E' il palazzo delle terme di Oropa, un tempo centro attivo e mondano (ospitarono anche Guglielmo Marconi e diversi musicisti eruopei per le  proprietà curative deli bagni), oggi una bicocca fatiscente e pericolosa, sventrata, con il tetto sfondato e semi-distrutta da un incendio d qlke anno fa (negli anni 80 comunque m pare).

bene questo palazzo (ma ormai è meglio dire "l'ombra di palazzo" dato come è ridotto!) è stata sede di diversi ritrovi di sette sataniche ed esoteriche. Luogo principe dell'occulto delle mie zone diciamo per tutti gli anni 80 e inizi 90 e forse tutt'oggi. Anzi luogo frequentato, si diceva dalle sette sataniche di TORINO, notissima città "magica" x gli adepti dell'esoterismo, che li trovavano piu' tranquillità e maggior rifugio dalla gente.

I carabinieri interveniro diverse volte e chiusero le porte e i cancelli della bicocca a seguio  d indagini (ma qsto non so se sia mai successo davvero...ma cosi ho sentito) perchè appunto oltre a sette varie, là si rifugiavano drogati e venivano commesse atrocità cotnro animali e si sospettava anche fosse un ideale luogo di spaccio di droga data la zona isolata.

Comuqnue sia io, appena seppi d qsto luogo,  m c sn subito precipitato e poi c sn stato diverse volte cn amici, tutti presi dall'avventura, e abbiam trovato le famigerate scritte...i mattoni a cerchio, le ceneri e altri segni d bivacco notturno.

ovviamente le leggende su gente ke vedeva persiane sbattere da sole, o ke raccontava di essere stata inseguita di notte fin sotto la strada da gente che faceva rituali pericolosi ecc. non si contano! e in fondo anche noi speravamo che c potesse capitare una "prova" simile almeno una volta!

un'altra volta siamo andati là con le fidanzate in due (io e un'altro amico) e abbiam visitato l'ambiente da fuori (dentro è troppo pericoloso e diroccato, s riskia d beccarsi qlke tegola in testa), fa sempre effetto vedere la struttura imponente quasi sventrata e rovinata dalle fiamme, con ruscelli veri e propri che c scorrono dentro le mura! niente allarmismi comunque. l'unica cosa strana è che abbiam trovato una coda d qlke povero animale tranciata, tristemente abbandonata nell'erba del giardino della bicocca. Qlke idiota ? i resti di una caccia narturale di qlke animale del bosco o d qlke poiana? nn so...

comunque  qlla cazz d frase scritta con carbone alle colonne d'ingresso del salone d'entrata "CHI ENTRA GIACE IN ETERNO" da qlke satanista o da qlke simpaticone...ha sempre il suo bieco fascino   :asd:

Paiura...  :paura:  :paura:
"Seconds turn to minutes

percy

Ho sentito parlare di una villa abbandonata situata alle porte di Roma,conosciuta col nome di "Pericolo81"..ma non ho ben capito la storia ad essa legata,qualcuno e in particolare qualche romano ne sa qualcosa?
"Seconds turn to minutes

crono 80

Citazione di: percy il Febbraio 07, 2009, 13:03:20 PM
Ho sentito parlare di una villa abbandonata situata alle porte di Roma,conosciuta col nome di "Pericolo81"..ma non ho ben capito la storia ad essa legata,qualcuno e in particolare qualche romano ne sa qualcosa?

aspettiamo sollecite delucidazioni da Daniele dancecorto : P
when LHCb sees
of lead ions.

percy

Chi me la racconta una bella leggenda metropolitana,accattivante e diversa dalle solite?  ::)
"Seconds turn to minutes

Spider Jerusalem

A me ora vengono in mente quella di Paul McCartney morto e quella di Kiss Me Licia che in realta' era un corso di educazione sessuale,ma credo che siano risapute.Se pero' volete possiamo parlarne,magari davanti un buon bicchiere di Cocacola con l'aspirina :uhm:

crono 80

Citazione di: Eddie Brock il Giugno 03, 2010, 22:13:53 PM
e quella di Kiss Me Licia che in realta' era un corso di educazione sessuale

vero, poi accorgendosi che il corso non ebbe l'effetto sperato hanno ripiegato su simboli freudiani espliciti trasmettendo un cartone il cui titolo era "Papà gambalunga"  :o
when LHCb sees
of lead ions.

DjMonak

Citazione di: percy il Giugno 01, 2010, 11:26:58 AM
Chi me la racconta una bella leggenda metropolitana,accattivante e diversa dalle solite?  ::)
Ti posso raccontare quella del tizio di Arcore che è sceso in campo "perché non posso sopportare che il mio paese sia governato da forze illiberali ed immature"?  :uhm:

Erikinho

Una delle leggende metropolitane più diffuse, specialmente negli Stati Uniti, è quella del ragazzo che va in discoteca e incontra una bellissima donna sconosciuta. Passa con lei una notte di sesso. Il mattino seguente non la trova nel letto: prova a cercarla in bagno, e sullo specchio vede la scritta, tracciata col rossetto, "Benvenuto nel mondo dell'AIDS". In Italia (e fra i camionisti cè una storia simile ma putroppo veritiera successa in Spagna) è maggiormente diffusa la versione secondo la quale la notte di sesso viene consumata in auto, e il mattino seguente il ragazzo viene trovato svenuto nell'auto, e i medici che gli prestano i primi soccorso scoprono che gli è stato espiantato un rene.
:caffe:
Eccone altre di vari tipi...buona lettura!

Gianni Morandi e lo strano "vizietto"

O cavoli...povero Gianni!

La voce gira ormai da decenni ma oggi sono sempre più numerosi i blog ed i gruppi su facebook che ne parlano, Gianni Morandi soffre di coprofagia. Sarebbe questa la spiegazione per la sua vivacità, atleticità, giovinezza e soprattutto per le sue mani giganti. Cos'è la coprofagia? E' il comportamento che porta il soggetto umano o animale a cibarsi di escrementi propri o altrui, dal greco "copros" (feci) e "phagein" (mangiare).

Molte specie animali si sono evolute proprio per praticare la coprofagia; altre specie invece non consumano normalmente le feci ma sono predisposte per farlo in condizioni inusuali. L'uomo la pratica in rari casi riconducibili per la maggior parte delle volte in scenari sessuali o in concomitanza a disturbi di schizofrenia.

Ma da dove nasce la strana storia che lega il cantante "eterno ragazzo" alla curiosa patologia?
Semplice, tutto iniziò così: "un tizio, un giorno, mi raccontò che un suo amico infermiere era di turno al pronto soccorso quando venne ricoverato d'urgenza Gianni Morandi che stava male. Gli fecero una gastroscopia, e rilevarono nello stomaco tracce di feci". Nel corso del tempo la storia continuò così: "l'amico di un mio amico che studia medicina una volta mi ha raccontato che, mentre stava facendo il tirocinio nel reparto di Dermatologia, una mattina intravide nell'ambulatorio Gianni Morandi. Disse che aveva alle mani delle ferite infette e le unghie marroni. Il primario gli spiegò allora che aveva in cura Morandi da qualche mese e che si procurava tagli alle mani a causa della sua voracità a mangiare e che queste si infettavano per il suo vizietto di mangiare escrementi".

Che le mani grandi di Gianni siano una metamorfosi dovuta all'evoluzione del cantante per dar corso alla sua attitudine alla coprofagia?

Draghi
Il drago è una delle creature che più affascinano l'uomo; il suo mito è presente in innumerevoli culture, dall'occidente all'oriente, pur con connotazioni e sfumature diverse. In ogni caso essi sono sempre stati descritti come creature simili a enormi serpenti, con grandi arti anteriori e posteriori, dotati di fauci enormi e artigli taglienti. Essi compaiono nelle leggende del passato, ma mentre per la cultura occidentale essi erano considerati l'incarnazione del male, portatori di distruzione e morte, in oriente erano visti come potenti creature sagge e benefiche.
Le prime origini della mitica creatura si possono far risalire alla mitologia mesopotamica. Secondo la leggenda, dall'unione degli Spiriti primordiali Apsu e Tiamat nacquero gli dei, uno dei quali uccise il padre, Apsu. La rabbia di Tiamat (creatura descritta in modo molto simile ad un drago) generò dei mostri, incaricati di perseguitare gli dei. L'eroe Marduk lottò con Tiamat, facendolo sprofondare degli inferi.
Anche gli Egizi avevano il loro drago, Apopi, che veniva sconfitto ogni notte dal Dio Ra, che scendeva negli inferi ogni giorno dopo il tramonto. Nella cultura egizia viene sottolineata la malvagità della creatura. Sono stati poi i Greci a introdurre il motivo del fuoco, con il titano Tifone, sconfitto da Zues in un duro combattimento. Vuole la leggenda che Tifone non sia morto, ma continui ad esalare fuoco e fiamme; questa sarebbe la genesi dell'Etna secondo la mitologia greca.
Con la caduta dei greci e l'avvento dell'impero romano i draghi rimasero nell'immaginario collettivo del tempo come simbolo di virilità, di forza, di potenza. Nel Centro-Europa di loro si ritornerà a parlare nel medioevo. Ma in questo lasso di tempo essi non erano scomparsi, erano semplicemente emigrati a Nord, dove, secondo le cronache, avrebbero devastato la Scandinavia e la Russia, facendo nascere eroi come Beowulf.

A differenza dei draghi occidentali i draghi d'Oriente sono creature esistenti sin dalla notte dei tempi, pacifiche e amiche dell'uomo. Secondo tali tradizioni furono loro ad originare la vita, a governare la forza della natura, in attesa che l'uomo crescesse ed evolvesse.

A volte dotati di ali, a volte rossi o neri, i draghi nascono come animale mitico in Occidente durante il Medio Evo, presenti non solo nei tanti bastiari dai contenuti fantastici, ma anche nei trattati di scienze naturali del '500 e del '600.
Essi erano simboli di lotta e di guerra, tanto che la loro immagine veniva spesso usata come araldo in battaglia come simbolo di forza. Ma non solo, sono innumerevoli i documenti antichi contenenti descrizioni dettagliate sull'aspetto e sulle loro abitudini. Secondo molti la loro estinzione sarebbe dovuta proprio ai cavalieri erranti, avventurieri e cacciatori che cercando di compiere gesta eroiche li avrebbero cercati e poi uccisi. Non solo, i loro resti (dalla pelle alle ossa) erano ritenuti oggetti magici, dotati di poteri sovrannaturali; ciò potrebbe spiegare il fatto che non sia stata mai trovata alcuna traccia. Non sono pochi coloro che sostengono la reale esistenza dei draghi, come lo scrittore Peter Dickinson, il naturalista svizzero Konrad Gesner.

Anche in Italia non mancano le testimonianze. Ad esempio, nel 1572 un medico bolognese, Ulisse Aldovrandi, descrisse in modo molto particolareggiato un draghetto ucciso nei dintorni di Bologna. Lo stesso medico descrive anche il ritrovamento del 1499 in Svizzera di un drago molto più lungo, e di un'altro ritrovamento, in Francia, di un drago alato, portato poi al cospetto del Re Francesco I.
Un altro sarebbe stato sconfitto addirittura dalla Madonna a Terravecchia, in Calabria, e San Leucio incatenò il drago di Atessa (Chieti).
San Gottardo, in Trentino, avrebbe sconfitto addirittura un basilisco, una specie di drago ma dai poteri differenti, come quello di pietrificare esseri viventi solo con lo sguardo.

Stairway to Heaven: inno a Satana?
«Talvolta le parole hanno due significati», così recita un verso di quella che è forse la canzone più nota dei Led Zeppelin: "Stairway to Heaven". Tale canzone è un continuo fiorire di dicerie, e leggende, data la sua complessita sia nella costruzione musicale che in quella del testo. La voce più persistente, è che sotto quell'immagine che richiama un'ascesa al Paradiso, si nasconde in verità un vertiginoso sprofondare verso il Maligno.
I Led Zeppelin, a ragione tra i Padri del Rock, non sono nuovi a dicerie e leggende, il voluto alone di mistero e magia che si sono sempre trascinati li ha resi sorta di creature metafisiche, al confine tra il bene e il male, tra il sogno e la realtà. Il loro interesse per l'occulto poi non è mai stato mascherato, basti pensare che il chitarrista Jimmi Page, oltre ad essere un seguace di Aleister Crowley, uno dei più famosi satanisti moderni, è anche proprietario di una famosa libreria londinese specializzata in testi esoterici ed occulti.

Consideriamo poi che il panorama storico-musicale dove si vanno a inserire, è un clima musicale denso di sperimentazione e di ribellione. E soprattutto, in questi anni si sperimentano per la prima volta i cosiddetti messaggi sulbiminali o nascosti. Essi sarebbero principalmente di tre tipi: i messaggi registrati al contrario che se ascoltati normalmente danno l'idea di rumori o farfugliamento di parole, ci sono poi i messaggi bifronti, ovvero messagi che sia al dritto che al rovescio hanno un significato; ci sono i messaggi registrati normalmente ma rallentati o velocizzati in modo da non essere subito riconoscibili, e quelli sussurrati e sono appena percettibili.
L'inserimento di messaggi nascosti non è una prerogativa, come alcuni potrebbero pensare di un particolare genere musicale, bensì è patrimonio comune del universo del rock, in tutte le sue più svariate sfaccettature. Diciamo anche che oramai questo pratica è stata talmente usata e abusata da tantissimi artisti, da risultare oramai, soprattutto per certi generi musicali, quasi scontata.

Tornando ai messaggi nascosti, la canzone in questione contiene diversi messaggi bifronti. Uno dei primi si trova nella seconda strofa, dove "there's a feeling I get" , se ascoltato al contrario, diventa «I've got to live for Satan» («Devo vivere per Satana»!) .
Proseguendo nella canzone, ci imbattiamo ancora in un'altro messaggio sempre di carattere satanico, ma stavolta molto più lungo. La strofa in questione: «It's just a spring clean for the May-queen\ Yes, there are two paths you can go by\ But in the long run\ There's still time to change the road you're on» . Al contrario diventa: «Here's my sweet Satan, the one whose little path, won't make me sad, whose power is Satan. He will give the growth giving you six-six-six» («Ecco il mio dolce Satana, la cui piccola via non mi renderà triste, e il cui potere è Satana. Egli darà il progresso dandoti il sei-sei-sei»).
I Led Zeppelin in ogni caso non sono estranei ai messaggi nascosti nelle loro canzoni, cito per tutte un altro messaggio bifronte che si trova nel brano "Over the hills and for away" dall'LP "The house of the holy", nella strofa «Many is word\ That only leaves you gessing\ Gessing 'bout a thing\ You really ought to know\ You really ought to know». In essa la voce rovesciata di Robert Plant grida «We 're not really rich. It's all for Satan. Yes, Satan's really Lord. Yes, we'll always stay in him» («Noi non siamo veramente ricchi. Tutto è per Satana. Si, Satana è il vero signore. Noi resteremo sempre in lui.»).

Il Cd Anti-Autovelox
Questa storia, etichettabile non tanto come leggenda metropolitana ma piuttosto come voce, ha cominciato a dilagare in Italia da qualche anno.

Non è facile risalire alla fonte, anche perché circolano diverse versioni. Il fatto è che si dice che un CD sarebbe in grado di riflettere il raggio laser del telelaser, uno dei rilevatri elettronici di velocità utilizzati dalla Polizia Stradale Italiana, o di riflettere il flash degli autovelox, impedendo così l'identificazione della vettura o causando un malfunzionamento all'apparecchio.

Incerti sono anche i posti dove posizionare il CD. C'è chi lo mette appeso allo specchietto retrovisore, chi sul lunotto posteriore, chi appeso al finestrino.
Prostituta Patentata
"Una turista americana a Città del Messico con suo marito, lo sta aspettando all'angolo di una strada. "Ci vuole seguire, signora?" I due agenti non hanno dubbi, si tratta di una prostituta. La signora purtroppo non ha con sé i documenti che ha lasciato all'albergo e le difficoltà con la lingua non fanno che ingigantire l'equivoco. Janet viene caricata suo malgrado sulla macchina della polizia e condotta al commissariato. Passa qualche ora e il marito di Janet, non poco preoccupato, la ritrova finalmente negli uffici della polizia e chiarisce l'equivoco ottenendo le scuse del commissario. Il poliziotto, tuttavia, fa notare al suo superiore che un rapporto denuncia è una denuncia a tutti gli effetti e che come tale deve fare il suo corso. Il commissario consiglia quindi alla coppia di recarsi il mattino dopo presso il tribunale e risolvere la faccenda, se vogliono evitare l'inevitabile processo con quel che segue. Il mattino dopo il giudice è chiarissimo: il costo del procedimento di annullamento della denuncia del poliziotto è dieci volte quello dell'acquisto di una licenza per esercitare il mestiere di prostituta: se la signora decidesse di ottenere la licenza oggi stesso, la denuncia decadrebbe automaticamente senza ulteriori spese. Pragmaticamente, l'americana sceglie la seconda soluzione. Prostituta patentata!"

La morte della compagna di stanza

"Siamo in un pensionato femminile di un campus americano, dove una ragazza torna una sera molto tardi e va a letto piano senza svegliare la sua compagna di stanza. Sta attenta a non accendere la luce e si infila le cuffie del walk-man per non sentire i gemiti dell'amica, spesso intenta ad amoreggiare con qualche ragazzo. La mattina, trova l'amica uccisa e un messaggio lasciato accanto al corpo "Non sei contenta di non aver acceso la luce stanotte?".

Il particolare che si nota subito è il fatto della scritta sul muro. Ancora una volta, e mi riferisco alle leggende di Aids Mary e La mano leccata, la storia acquista senso solo alla fine, solo una volta letta la frase scritta sul muro (o sullo specchio). Rimando quindi per approfondire il motivo della scritta sul muro alle altre due leggende citate.
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

percy

Citazione di: Erikinho il Giugno 10, 2010, 23:09:51 PM

Gianni Morandi e lo strano "vizietto"[/b]
O cavoli...povero Gianni!

La voce gira ormai da decenni ma oggi sono sempre più numerosi i blog ed i gruppi su facebook che ne parlano, Gianni Morandi soffre di coprofagia. Sarebbe questa la spiegazione per la sua vivacità, atleticità, giovinezza e soprattutto per le sue mani giganti. Cos'è la coprofagia? E' il comportamento che porta il soggetto umano o animale a cibarsi di escrementi propri o altrui, dal greco "copros" (feci) e "phagein" (mangiare).

Molte specie animali si sono evolute proprio per praticare la coprofagia; altre specie invece non consumano normalmente le feci ma sono predisposte per farlo in condizioni inusuali. L'uomo la pratica in rari casi riconducibili per la maggior parte delle volte in scenari sessuali o in concomitanza a disturbi di schizofrenia.

Ma da dove nasce la strana storia che lega il cantante "eterno ragazzo" alla curiosa patologia?
Semplice, tutto iniziò così: "un tizio, un giorno, mi raccontò che un suo amico infermiere era di turno al pronto soccorso quando venne ricoverato d'urgenza Gianni Morandi che stava male. Gli fecero una gastroscopia, e rilevarono nello stomaco tracce di feci". Nel corso del tempo la storia continuò così: "l'amico di un mio amico che studia medicina una volta mi ha raccontato che, mentre stava facendo il tirocinio nel reparto di Dermatologia, una mattina intravide nell'ambulatorio Gianni Morandi. Disse che aveva alle mani delle ferite infette e le unghie marroni. Il primario gli spiegò allora che aveva in cura Morandi da qualche mese e che si procurava tagli alle mani a causa della sua voracità a mangiare e che queste si infettavano per il suo vizietto di mangiare escrementi".

Che le mani grandi di Gianni siano una metamorfosi dovuta all'evoluzione del cantante per dar corso alla sua attitudine alla coprofagia?

:doh:
"Seconds turn to minutes