TIME MACHINE PRESENTA BACK TO TEATRIZ@SYNKLAB BO DJ MOKA/BILLY/G.AGREY SAB 19/12

Aperto da Serena P. Eventi, Dicembre 11, 2009, 11:04:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Serena P. Eventi

"Time Machine" ripropone le sonorità delle serate degli anni '90 attraverso un'accurata selezione dei migliori brani techno, trance e progressive, ad opera dei protagonisti di quei tempi.

<< In occasione del suo secondo appuntamento stagionale, la Capsula della Time Machine propone ai suoi viaggiatori di entrare nel vivo della notte che ha fatto la storia della techno-progressive e techno-trance in Italia, e più precisamente all'interno del leggendario Teatriz di Lugo di Ravenna, chiuso dalle autorità già nel 1998 e ad oggi tristemente ridotto in buona parte all'ennesima, inutile sala Bingo.
Celebrazione di un punto fermo nella nightlife di quegli anni.


Il compito di ricreare l'atmosfera musicale di quelle ruggenti notti sarà affidato principalmente ad un grande professionista della console e resident DJ di The Teatriz, già ospite di Time Machine nel corso della passata edizione, e che festeggia tra l'altro proprio il 20 dicembre il suo compleanno:


<< MOKA DJ >> Happy B-Day!

Marzo1989 : Moka dj cura le pubbliche relazioni pomeridiane della discoteca "la Scala" di Padova....Novembre 1989 : un pomeriggio manca il dj, Riccardo Volpe propone a Moka di mettere su i dischi....
Inizia la carriera di Moka dj.
Moka dj investe tutti i suoi guadagni per viaggi nel nord Europa per comprare dischi che in Italia non si troverebbero....
Moka dj intuisce che la techno sarà la musica del futuro.....
Moka dj inizia a far parlare di se in Veneto, è uno dei pochi dj (forse l'unico al tempo) che riesce a riempire il locali della sua zona....Alla discoteca Asylum di Jesolo incontra Mario Pinosa, boss di Italia Network, che propone a Moka dj il masterquick...Italia Network è la radio che consacra Moka dj a livello Nazionale, successivamente con le sue produzioni discografiche, Moka dj si consacrerà anche e a livello Europeo suonando nei migliori locali di tendenza.
Tra i locali Italiani dove Moka dj ha lasciato il "segno" elenchiamo : La Scala – Oxigene - Night & Day – Wag – Asylum – Omen Frankfurt – Matis – Teatriz - Menhir - Gheodrome – ECU – Cellophane
Attualmente Moka dj ha creato un'associazione animalista (100%animalisti) quindi il suo tempo lo dedica alla difesa degli animali, di tutti gli animali, tuttavia, Moka dj non rifiuta le serate quando viene contattato e il suo compenso lo versa nell'associazione animalista.

Al suo fianco, un altro protagonista, anch'egli in qualità di resident DJ, della console di The Teatriz:

Gianni Agrey
Dopo aver assistito ad un set live di un noto dj toscano, nel 1986, Gianni si appassiona perdutamente a questa professione . Passa solo un anno poco più e inizia a suonare in alcune discoteche locali. In quel periodo, e fino al 1991, il suo genere è afro e funky. Frequentando locali di tendenza ecco che arriva la progressive, e in men che non si dica si ritrova a suonare per un paio di stagioni al Tenax di Firenze, al Bella Bimba di Albinia dove già c'erano i mitici after hours in collaborazione con l'Insomnia. Il 1994 segna una svolta professionale: un contratto come dj resident al celebre Teatriz di Lugo di Ravenna, grazie all'A.D. Paolo Frosali. Suonano con lui i migliori dj nazionali come Moka, Cirillo, Fidelfatti, Noferini, Farfa, Mario Più, Cominotto e lo scatenatissimo Ricci DJ. È anche l'anno delle produzioni discografiche: in un garage, con un paio di tastiere e un campionatore, nasce "Experimetal EP" co-prodotto assieme al caro amico Riccardo Ferri, alias Ricky Effe, ora noto come grande produttore del panorama techno. Seguiranno altre release come "Subterranea EP" e, in collaborazione con Dj Ciro Progression, "Cyber Frog" su Underground Records, realizzati presso Media Records di Brescia grazie anche al contributo di Mauro Picotto; successi che lo porteranno tra l'altro a potersi esibire per un periodo su Italia Network nel corso della sua mitica trasmissione: Mastermix. Tante sono le sue presenze in locali di prestigio come l'Echoes di Misano Adriatico (grazie all'amico Ferruccio Belmonte), Cellophane di Rimini, Il gatto e la Volpe di Ferrara, Movida di Jesolo, Matis di Bologna, Area City di Mestre, Templares after hours, Gheodrome di Rimini e molti altri ancora. Dopo una pausa di qualche anno, Gianni Agrey è tornato in attività fondando l' LSG Group.


A completare l'equipaggio della Macchina del Tempo, un altro storico artista che ha vissuto più volte da protagonista la magia di quei party:


Billy DJ
Alessandro Billy, per tutti semplicemente DJ Billy, è stato assoluto protagonista dell'Echoes Club di Riccione e del Matis Club di Bologna dal 1991 al 2004. Nel 1994 crea assieme all'amico e collega DJ Ricci, lo storico Bunker, ovvero il mitico priveè dell'Echoes. Successivamente collabora con DFC (Expanded Music) e Steel Wheel Records, producendo i primi dischi: "Fist Fuckin'", "Dynobill", "Delta9THC", "D2MAK", "The Monster" e "Fantasy Creation" e insieme a Fabio Carrara (alias Alex Bartlett) remixa "Ipnotika Compilation" per la Discomagic Records. Nella primavera 2007 con Gianluca Motta dà vita al progetto "Format 202" su Emotiva Records. ricevendo un ottimo feedback di pubblico e critica. La sua musica coinvolgente ed innovativa lo ha portato a suonare in tutta Europa: resident allo Zorba's di Palma di Mallorca (ES) nelle estati dal 1994 al 1997, dividendo la console con Sven Väth, Carl Cox, Jam & Spoon, Marusha, Joey Beltram ed altri, e all'Amnesia di Benidom (ES) nelle estati del 2000 e del 2001, in console con l'amico Ricci DJ. Seguono una serie di memorabili performance in una miriade di location tra cui il Pyramid di Losanna (CH), il Next Club di Marsiglia (FR), gli afterhours del Cia' Cia' Club di Mallorca (ES) e in Italia il Cocoricò di Riccione, il Tenax Firenze, il Pulp di Milano, lo 06 Club di Roma, ed ovviamente ai bolognesi Kinki e Chalet delle Rose.

warm-up DJ set: Nicola Pinson

< visuals by Superimposer

:cuffie: X INFO,PRENOTAZIONE TAVOLI E LISTE SERENA +39 3455050111   :cuffie:

@ Synklab, c/o Circolo ARCI "D.D. Pecker"
Via Enrico Mattei 48/G, Bologna

>ingresso riservato ai soli soci ARCI - tessera obbligatoria<


· come arrivare ·

> Bus 14A da Ugo Bassi/Rizzoli (ultima corsa ore 00:55) in direzione Deposito Due Madonne, scendi alla fermata Barelli, a piedi per 300mt circa fino all'insegna luminosa gialla "Splash - Lavaggio Rapido" e segui poi le indicazioni per l'autolavaggio.

> Treni in partenza dalla stazione Roveri (400mt) per Via Larga-S.Vitale-Bologna Centrale a partire dalle 05:48.

> In macchina: dalla tangenziale di Bologna, uscita 11(bis) per Castenaso/Ravenna, proseguire verso Villanova di Castenaso.


Dj80


GiorgioRSM

no perchè in quel weekend c'era neve e ghiaccio per le strade.
e poi ho saputo che l'evento è stato rinviato a causa, appunto, delle condizioni climatiche avverse.
<_<